Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
W. I. P. Borsa feltro
Ciao ragazze.
È da un po' che ho voglia di provare a fare una borsa in feltro. Ho cercato in internet, e anche con l'aiuto di qualcuna di voi, ho trovato un modello che mi piace e "sembra" alla mia portata. Ho preso il feltro e mi son fatta stampare un'ovale con le misure che ho trovato in internet. Le misure che ho sono 84 x 65. Da lì parto.
Se volete vedere quel che combino, vi metto i vari wip, naturalmente sono ben accetti consigli dato che sono principiante.
Allegato 444222
Se riesco a copiare il link lo metto, altrimenti chiedo aiuto a chi lo sa fare. :dolci-occhietti:
-
-
Progetto interessante e sembra pure facile ... Occhi alla colla calda che a parte le bruciature non è così tacita che rimanga liscia così incollando i lati...
Ti seguo :-))
-
-
Brava!!!! Vai così!!! Però anche iofarei delle cuciture. odio la colla. Non so usarla
-
Questo lo stampo che son riuscita a fare.
l'ho dovuto fermare perché si rotolava .
Neanche Archimede ha fatto tutti i calcoli e le misurazioni che ho fatto per riuscire a far combaciare le misure :ghignata:, misura, segna, cancella, aggiungi, togli.....ma, si sa.....sono una confusionaria :stralunata:
Adesso trasferirò sulla stoffa, devo cercare se ho il filato giusto per cucire il sotto. Per incollare ho anch'io dei dubbi, vedremo al momento.
Ciao e grazie che mi seguite :dolcetti: :dolcetti:
-
Bel progetto Rox! Ti seguo anch'io :ferrari:
Le cuciture della parte tonda potresti anche farle a punto filza, con un bel filo in tinta o in contrasto
-
wow Rox è bellissima, ma quanto feltro occorre, ho pensato di realizzarla, appena avrò tempo, l'ho detto io che mi sto incasinando:dubbio-3::dubbio-3: mi piacerebbe farla rossa, poi secondo me è meglio cucita, rimane più resistente e poi potremmo mettere dei bei bottoncini con la nostra bella pinza per rinforzare i lati
-
Vai roxy sei tutte noi!!!:maialino:
-
molto carina questa borsa rox ti seguo volentieri, magari un giorno riesco a realizzarla pure io ^^
-
Grazie dell'incoraggiamento ragazze :invio-fiori::invio-fiori:
Mari punto Filza darebbe senz'altro risalto alla borsa, cucita la vedrei anche più sicura....
Franca ho preso 1 metro di feltro, l'altezza era 80 cm, quindi dovevo prendere almeno 90 per avere gli 84 dell'altezza. Mi piace l'idea dei bottoncini applicati con la pinza, adesso poi che ho imparato ad usarla...., tienla in caldo che verrà il momento dell'aiuto.
Spero di riuscire, con le vostre idee la vedo che esce molto carina :entusiasta:
Betty....ma che dici? una sarta come te? certo che ci riesci!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zagor
Mari punto Filza darebbe senz'altro risalto alla borsa, cucita la vedrei anche più sicura....
Franca ho preso 1 metro di feltro, l'altezza era 80 cm, quindi dovevo prendere almeno 90 per avere gli 84 dell'altezza. Mi piace l'idea dei bottoncini applicati con la pinza, adesso poi che ho imparato ad usarla...., tienla in caldo che verrà il momento dell'aiuto.
Spero di riuscire, con le vostre idee la vedo che esce molto carina :entusiasta:
Intendevo con il tempo che ho a disposizione :smack!:
-
bellissima borsa rox, ti seguirò certamente per ammirare il capolavoro finale e magari anche copiare!!
-
Citazione:
zagor
Caspita, nel video le misure non ci sono, io la pinza la tengo in caldo
-
Citazione:
zagor
Ciao ragazze.
È da un po' che ho voglia di provare a fare una borsa in feltro. Ho cercato in internet, e anche con l'aiuto di qualcuna di voi, ho trovato un modello che mi piace e "sembra" alla mia portata. Ho preso il feltro e mi son fatta stampare un'ovale con le misure che ho trovato in internet. Le misure che ho sono 84 x 65. Da lì parto.
Se volete vedere quel che combino, vi metto i vari wip, naturalmente sono ben accetti consigli dato che sono principiante.
Allegato 444222
Se riesco a copiare il link lo metto, altrimenti chiedo aiuto a chi lo sa fare. :dolci-occhietti:
Ecco, allora fai un ovale con quelle misure e poi ci tagli le parti per piegare e fare la base, giusto?
-
Citazione:
Betty23
Intendevo con il tempo che ho a disposizione :smack!:
Ah ecco....non avevo capito.....
Che novità :ghignata:
-
Citazione:
mammola
Ecco, allora fai un ovale con quelle misure e poi ci tagli le parti per piegare e fare la base, giusto?
Esatto Franca, ci ho messo un po' per riuscire a far combaciare le misure della base con le misure del fianco che poi va cucito assieme.
-
In pratica viene alta circa 30 cm e larga circa 40? Giusto?
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 2
Tagliata! Ora devo decidere il colore del filato con cui cucire. Nero ci sta, ma sarei tentata per un bordeaux o un'arancione per darle un po' di....sprint.
-
Anch'io le darei un tocco di colore:give-me-five:
-
Si un colore più vivace sta meglio
-
Allegato 444282
Viene 30 di altezza e 23,5 di larghezza.
L'ho puntata grossolanamente con degli spilli....
-
Citazione:
jeep
bellissima borsa rox, ti seguirò certamente per ammirare il capolavoro finale e magari anche copiare!!
Grazie Amedea, se vuoi copiare mi fa piacere.
-
Sì... Un bordeaux ci starebbe d'incanto :-))
-
Il lavoro procede bene
-
Si anch'io metterei un bel rosso bordeaux o sangue sia per il punto filza tutto attorno, sempre se lo fai, che per i manici ^_^
-
-
Rox che idea carina. Aspetto di vederla finita anche io
-
Allegati: 3
Allegato 444316 Allegato 444317
Cucito la base è i fianchi. Inizialmente avevo cucito con un solo filo e facendo punti più piccoli, si notava poco, ho rifatto con tre fili e punti più lunghi.
Ora devo cucire i fianchi internamente e pensare ai manici e ad abbellirla un po'.
Franca attendo i consigli su come è che bottoncini mettere. Vorrei usare questo foularino che mi ha regalato mia nuora, legato su un manico magari....
Allegato 444318
Un'altra cosa che devo risolvere..... come la chiudo? Una cosa alla volta...
-
Citazione:
zagor
Allegato 444316 Allegato 444317
Cucito la base è i fianchi. Inizialmente avevo cucito con un solo filo e facendo punti più piccoli, si notava poco, ho rifatto con tre fili e punti più lunghi.
Ora devo cucire i fianchi internamente e pensare ai manici e ad abbellirla un po'.
Franca attendo i consigli su come è che bottoncini mettere. Vorrei usare questo foularino che mi ha regalato mia nuora, legato su un manico magari....
Allegato 444318
Un'altra cosa che devo risolvere..... come la chiudo? Una cosa alla volta...
Infatti stavo pensando come chiuderla e come irrigidire il fondo sennò appena metti dentro le cose, col peso diventa come un sacchetto i bottoni fanno solo estetica, potresti metterne solo un paio nei due lati nella parte superiore come falsa apertura, per chiuderla forse bisogna fare un sacchetto in cotone con laccetto in modo da tirare e stringere l'apertura, poi non so, aspettiamo altri consigli
-
Il fondo lo rinforzo con della gomma crepla. Per chiuderla pensavo di foderarla e metterci una cerniera, però per metterci la cerniera devo cucire la fodera sulla borsa....vedo se è fattibile. Aspettiamo, come hai detto tu Franca, magari qualcuna ha qualche idea..
-
Per irrigidire il fondo puoi creare tu un fondo rimovibile come quelli in cartone che si trovano nelle borse. Tagli un rettangolo leggermente più piccolo del fondo in cartone spesso e lo ricopri con due di feltro che cuci assieme e dentro inserisci il cartone. Per chiuderla io farei come le obag quelle a sacchetto.......ritrovo una foto e te la posto
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
-
Eccolehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d9168d9f90.jpg
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
-
Ottima l'idea del cartone e feltro per il fondo. Per la chiusura ho guardato di fretta in internet come fare per fare tipo obag, stasera guardo con calma.
Grazie mille Annalisa per le idee.
-
Citazione:
alisanna72
Ecco, era più o meno quello che pensavo
-
Rox sta riuscendo benissimo! Bello la stoffa, trovo che ci stia bene. E con l'idea di Annalisa sarà strepitosa
-
Che bella rox altro che O'bag ^^
-
Si sta rivelando un po' più laboriosa di quel che pensavo. Fatta come nel tutorial è semplice, però nella pratica.... non è molto pratica. Non importa, con il vostro aiuto e prendendomela calma, c'è la faccio, altroché!!! :yes!:
-
Citazione:
zagor
Si sta rivelando un po' più laboriosa di quel che pensavo. Fatta come nel tutorial è semplice, però nella pratica.... non è molto pratica. Non importa, con il vostro aiuto e prendendomela calma, c'è la faccio, altroché!!! :yes!:
Ma si, ci riuscirai, poi è la prima, se ne farai un'altra sarà più semplice
-
Altro piccolo wip. Ho deciso di fare la fodera interna e metterci la cerniera. La terrò bassa in modo che non si veda, almeno quella è l'intenzione. Mi sono fatta degli stampi ed ho tagliato, dovrei cucirli nel weekend. Per i manici ho preso del feltro doppio a due colori, grigio e bordeaux. Però il grigio è più scuro del grigio della borsa, quindi ho pensato di metterci sopra una striscia di feltro grigio chiaro e cucirla a punto festone.
Allegato 444534
Per come foderare la borsa, sono andata a rileggermi il tutorial di Francesca " Borsa mare e non solo ".