Wow Rox! Altro che semplice borsa in feltro! Sta diventando di design!
Visualizzazione Stampabile
Wow Rox! Altro che semplice borsa in feltro! Sta diventando di design!
Rox io mi sono persa nelle tue fodere hahahaha
Da una semplice borsa di feltro stai tirando fuori una chicca... E meno male che sei alle prime armi col feltro altrimenti chissà cosa combinavi hahahahaha
Allegato 444549
Eccoci col primo pasticcio. Mi trovo con i lati interni della fodera scombinato. Ho calcolato la base una misura e i lati un'altra perché il sopra è più largo del sotto ... Però non ho pensato che dovevano andare in obliquo!!!
qualcosa mi invento...
Rox vedo stai procedendo alla grande :) bravissima
Allegato 444590 Allegato 444591
Fatta la base e una specie di fodera.... che sembra una borsa :arrossito:
La mia intenzione era di foderare la borsa fino a metà di modo che non si vedesse molto da fuori, come altezza ci siamo, non è fatta benissimo ho sbagliato a cucire la cerniera e mi trovo con all'interno il rovescio della fodera, pazienza, ho fatto un zig zag.. ..e alla fine la vedo solo io. Il problema adesso è attaccarla, cucita mi tira nei fianchi, se l'appoggio solo, come da foto, ci sta. Vorrei provare ad attaccarla con la colla, ma ho paura di fare un pasticcio. Adesso la metto giù e ci rifletto su.
....mi sta facendo sudare :uffa:
Cordino? Stai facendo un gran lavoro. Non mollare!!!
Uuuhh! Che lavorone, però non mi viene in mente nulla su come attaccare la fodera in modo invisibile
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Cucire un cordino? Non so....già non è facile cucire all'interno senza poter rovesciare la borsa....grazie del suggerimento, ci penso su.
Mollare? Mai!! Non so cosa ne uscirà e in che modo lo farò, ma quella fodera.....lì ci deve entrare :voglio-vedere:
Rox questa volta non saprei proprio cosa suggerirti...:dubbio-3:
Mettila proprio come per le Obag modello Moon. Cuci ai lati della bora altezza fodera un gancio una specie di Asola in stoffa pannolenci e ai lati della fodera fai un pezzo con un bottoncino che ci passerà dentro così la fodera se serve puoi lavarla. So che non mi sono spiegata bene spero tu abbia capito. Quando torno a casa ti faccio foto della borsa che ho
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Pure io avevo pensato ai lacci...
In compenso potresti usare del velcro... Esistono anche in versione adesive che non necessitano cucitura e dal momento che non devi continuare a togliere la fodera di continuo potrebbe funzionare...
Io una volta ho applicato una tenda così... Sulla tenda cucito e sul telaio adesivo... In questo caso avevo acquistato entrambi i velcri
Ho pensato di riprovare a cucirla però prima imbastendola invece che puntarla solo con gli spilli.
Buona l'idea dei lacci con i bottoni, potrei fermarla con dei bottoni a pressione, se ne trovo di carini, che anche se si vedono esternamente magari non stanno male e metterli sopra i manici. Non dovrebbe notarsi da fuori e la fodera sarebbe abbastanza fermata.
Avevo pensato al velcro, però non vorrei che aprendo e chiudendo la cerniera, finisse per staccarsi e sfilacciarmi il feltro internamente.
Grazie mille a tutte per la presenza e per i consigli :invio-fiori::invio-fiori::invio-fiori:
Allegato 444649 fodera cucita con punti un po' più morbidi di prima e dopo avere imbastito. Così aperta sta bene, ma quando si chiude dai lati ovali i punti si notano. Vediamo come va, altrimenti lascio cucito solo dai lati del davanti e dietro.
Allegato 444650. Allegato 444651 i manici. Ho cucito solo la parte sotto ma, come si vede dalla foto, tendono a fare....borsa. Mi sembra di averli attaccati diritti, o li attacco un po' in sbiego per seguire l'andamento del manico, o cucio fino alla fine della stoffa. La seconda mi lascia dei dubbi....
Adesso devo prendere il feltro per le gerbere, in casa non ne ho, dovrò attendere il fine settimana.
Comincio a vedere la fine.....
Direi che sei stata bravissima rox, manca il tocco finale e poi perfetta :scimmia-brava::scimmia-brava:
Ps: io la filza l'avrei fatta tutto intorno però è solo un mio gusto personale ^_^
A me i manici piacciono... Forse I punti della fodera li vedo un po' poco strappazzabili...
Bella presenza però... Brava!
Molto bella Rox, molto ben riuscita, i manici secondo me vanno bene messi così dritti
Brava Rox la borsa è arrivata quasi al traguardo. È molto carina
Betty ti riferivi ai manici per il punto filza? Non è che si veda tanto il colore del filo che ho usato, meglio così dato che non è fatto benissimo sull'attaccatura dei manici, magari si vedrebbe sul grigio.....vedrò quando avrò fatto anche le gerbere.
Lucia ho anch'io dei dubbi sulla durata dei punti della fodera, specialmente sul bordo ovale, vorrà dire che mi porterò dietro sempre ago e filo :singer:
Grazie a tutte per essere passate, prossimo appuntamento con le gerbere.
Dai che sei alla fine, sarà stupenda. ... io ho sempre ago e gilo dietro ...:arrossito:
Finita?
Allegato 444961 Allegato 444965
Seguito il consiglio di Betty e sta molto meglio!
Pensavo di aggiungere, nel punto dove si attaccano i manici, un bottoncino. Ho la pinza a pressione da sperimentare :ummm:, il marito dice che eventualmente dovrei attaccarli a mano, dato che è tutto fatto a mano.
Ma forse se la lascio così è meglio...
Wowwwww è bellissima!!! Per me è perfetta. Non metterei i bottoni. Complimenti sei stata bravissima!!!
Rox ti avrà anche fatto sudare questa borsa ma il risultato ti ripaga di tutto: davvero bellissima!!!:vittoria:
p.s. niente bottoni anche per me
Bellissima, sei stata molto brava,
[emoji253][emoji253][emoji253][emoji253] I bottoni che dici tu non tei consiglio di metterli, non ci starebbero bene, il mio consiglio è di lasciarla così è troppo bella
Niente bottoni.
La dichiaro ufficialmente finita!!! È stata più laboriosa di quel che pensavo, però alla fine sono contenta di come è venuta...soprattutto grazie ai vostri consigli. Da sola non mi sarebbe venuta così bene!
Grazie a tutte voi per l'aiuto e per avermi seguito.
:smack!::smack!::smack!::smack!:
Bellissima Rox . Sei stata super brava
:scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:La borsa è molto bella!
Brava Rox Allegato 444981
Grazie anche a voi ragazze, mi fa piacere che vi piaccia :stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice
Rox, hai fatto un lavoro magnifico, bravissima[emoji8]
Rox è bellissima http://emoticoner.com/files/emoticon...gif?1292777080 io la lascerei così è perfetta, mi piaccioni anche i fiori e il contorno che hai fatto, mi piace moltissimo complimentissimi!!!!:ok-brava::ok-brava:
Ragazze va a finire che mi state monto la testa.....
Grazie ancora per i complimenti
:cuore1::cuore1::cuore1::cuore1::cuore1::cuore1::c uore1::cuore1::cuore1::cuore1::cuore1::cuore1: