Bravissima, la borsa è bellissima e così decorata è ancora più strepitosa. Bell'idea... Buonissima Pasqua!
Visualizzazione Stampabile
Bravissima, la borsa è bellissima e così decorata è ancora più strepitosa. Bell'idea... Buonissima Pasqua!
Grazie. Serena Pasqua anche a voi.
Anna, sei diventata brava anche nel cucito! :)
Quel bottone poi è super.
:scimmia-brava:
:disperazionee::disperazionee::piango::piango::pia ngo:Grazie ma sei troppo Buona ... ho passato il pomeriggio per fare l'orlo ad un telo da usare come copriletto in cameretta ... fatto il zig zag ... non il punto... proprio zig zag con la stoffa. Poi l'orlo. Litigata co il piedino per gli orli che ... non orlava. Finalmente tutt'allegra l'ho messo sul lettino ... no avevo tagliato 40 cm in meno ?
Che belli i tuoi lavori aimiy, se le mie cuciture fossero state almeno una volta così sarei stata al settimo cielo.....
Per il copriletto mi dispiace tantissimo: so cosa vuol dire accorgersi alla fine di aver sbagliato le misure.....
a me è successo con una striscia ricamata da incorniciare: non sapevo se buttarla e rifare tutto da capo o
provare a trovare una soluzione alternativa.
Non si riesce a risolvere con l'aggiunta di una sorta di bordo?
Grazie. Per fortuna ho aggiunto una fascia che va sotto il materasso e per il momento va così. Ma non mi arrendo VINCEROOOOO VINCRROOOOO
BUONA PASQUA
altra shopping bag. questa con tutte le cuciture parallele e dritte ... perchè mia madre mi tirava la stoffa ogni volta che convergevo !!:arrabbiato:stralunata::arrossito: sono tornata bambina ... :micio-dolce::baciobimbo:
Migliori sempre di più! Bravissima Anna!!! :vittoria:E poi che bello tornare indietro un po' nel tempo....
Bellissima, complimenti!
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
Brava Anna! :ok-brava:
Complimenti Anna, sei diventata brava e lo sarai sempre di più.:bravissima:
Bravissima Anna!!!! [emoji1319]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Complimenti Anna!
Ormai tu e la macchina da cucire siete diventate ottime amiche! :)
:singer:
se potesse parlare mi denuncerebbe al tribunale dell'AIA! :ghignata:
prova portapennelli e portatrucco. La stoffa mi ha fatto dannare perchè sfilaccia il mollettone è un incubo ... insomma è tutto storto ... ma serve allo scopo. Per i prossimi devo procurarmi del cotone. :lingua-dolce: Come vedete non è mai colpa mia se ci sono tanti difetti ... :occhiolino2::ghignata:
Metto un decoro? Non so ... al momento ha solo i nastri mia figlia lo stà gia usando ... penso al successivo. Magari senza imbottitura ... che ne dite?
Hai fatto prestissimo! L'imbottitura la trovi di vari spessori.... Come prima prova sei andata bene direi. Hai fatto l'imbastitura per cucire il mollettone? O hai usato quelli che si incolla?
ho messo degli spilli ma il guai e che il piedino mi portava la stoffa verso il basso e in alcuni righe c'è una piegolina alla fine ... non so se dovevo usare un altro piedino o se è troppo spesso l'ovattina ... secondo voi usando del cotone devo mettere lo stesso l'ovattina? Qui trovo solo questa ...
E l'altezza dell'astuccio? magari un pò più basso? o no? C'è molto spazio sotto e sopra le matite ... grazie.
Per come è stato insegnato a me, il piedino è quello standard. Bisogna cambiare l'imbottitura e metterla più sottile (se guardi dai cenoni ce ne sono di molti tipi, ma anche in merceria se è ben fornita).
inoltre sempre secondo quanto mi hanno insegnato, l'imbastitura è più adeguata, perché tiene fermo il lavoro maggiormente, ma io ti riporto solo i consigli che hanno dato a me...
Anna per essere alle prime armi mi sembri bravissima!!! Il porta pennelli è davvero carino [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hai ragione non è colpa tua , se la stoffa sfilaccia ...... e poi viene storto.... è colpa della stoffa ,giustissimo :ghignata::ghignata:
comunque a parte gli scherzi non è poi così male, sicuramente con una stoffina meno sfilacciosa fari un lavoro perfetto.
grazie mille per i consigli ... nel tutorial ci ha messo 5 minuti e non ha usato nemmeno gli spilli ... :ammy:
Ho del cotone riprovo ma non credo di trova imbottitura piu sottile ... che mi consigliate?
Bravissima Anna, bello e utile il tuo porta pennelli/matite. Anch'io imbastisco..vecchio metodo, anche a me hanno insegnato così. e sinceramente mi viene meglio il lavoro. Ho provato anche con gli spilli, ma no preferisco l'imbastitura.
io l'ho presa in merceria hanno due misure ma ho anche preso questa dai cenini e non è molto alta, si attacca stirandola, anche se quando il lavoro lo consente la fermo sempre con delle cuciture..non mi fido ho paura che con il tempo e i lavaggi si possa staccare.
C'è MODO PER FARLO? devo vedere le istruzioni. Grazie.
Prova a vedere le istruzioni della tua macchina. Nella mia, che è molto datata, c'è una rotella sulla parte superiore sinistra.
Di solito se la stoffa sfilaccia è utile fare uno zigzag tutt'attorno al rettagolo da cucire. Poi è bene sempre fermare con degli spilli la stoffa con l'imbottitura; se non sei molto pratica a cucire con gli spilli è meglio imbastire, non sarà tempo perso perchè la cucitura verrà bene al primo colpo, invece di perdere tempo poi a rimediare avanzi di stoffa spostata ^_^
comunque sei stata brava !! devi solo affinare la confezione per imparare a rifinire meglio, scusami se mi permetto di dirlo non voglio offenderti :kisss:voglio solo aiutarti ^_^
Ma no che non offendi. Io sono una schiappa. Ho fatto una cucitura molto sottile per vedere se riuscivo e la stoffa mi ha tradito. Ma con gli spilli on orizzontale si cuce con qualunque piedino? Mi dimentico sempre di chiedere a mua madre e temo sempre di far saltare qualche pezzo
Grazie appena mi ricordo chiedo a mia madre e vi faccio sapere.
Bellissima idea il portatrucco! Vedrai che col tempo il lavoro si affinerà e le cucitre magicamente diventeranno dritte! Devi avere pazienza, le macchine da cucire hanno un caratterino...
la mia borsa mare con qualche modifica al progetto iniziale ... ( leggi: ho lanciato tutto dal balcone e mi sono limitata a questo ...) :espressiva:
di questo porta oggetti sentivo proprio la necessità. In attesa di finire quello ricamato ... intanto verifico la profondità delle tasche. Le ho fatte in base alle forbici ma devo vedere se sono comode ...
Rinnovo anche qui i miei complimenti per la borsa mare. E' meravigliosa! Utilissimo anche il portaoggetti. Sei bravissima!
grazie sei sempre gentilissima.
Ecco la mia nuova opera ... ho recuperato la gamba di un jeans di mio figlio per fare un porta pennelli per mia figlia ... ma quanti pennelli ha? :paura-3:
E' trapuntato e per la prima volta ho cucito passando sugli spilli. Ne avevo il terrore me li vedevo volare dritti in faccia. Invece la mia macchina ha cucito anche il jeans, passando sulle cuciture. Naturalmente andare in circolo non è meglio che andare dritta ... Ho delle perfette cuciture da ... mal di amre!!! :dolci-occhietti::arrossito::oopss::lingua-dolce:
Brava Anna!!! ti stai buttando proprio a capo fitto sul cucito. Complimenti, mi piace la stoffa fantasia.
Brava Aimiy mi piace il tuo cestino, ne ho fatti anch'io un pò e sono molto comodi per metterci dentro di tutto ^_^
:ok-brava::ok-brava:
i tuoi hanno tutte le cuciture come si deve. Io ho penato molto per cucire in circolo. Ma dato che devo imparare ora impreco contro la zip della pochette. :disperazionee: ALL'ALBA VINCEROOOOOOOO VINCERO VINCEROOOOOOOOOOOO ... :ciao-ciao::lingua-dolce:
:occhi-lacrimosi: alla fine mi sono accontentata e ho finito. E' stata una strenua lotta tra me e la macchina per cucire che non voleva saperne.
Ci ho messo un intero pomeriggio per una cucitura e una zip ... :furiosa: e almeno fossero dritte ... :occhi-lacrimosi:
comunque ora è cosi poi vedremo di fare meglio. Certi giorni proprio non andiamo d'accordo io e la macchina per cucire!
A me piace moltissimo!!!! Davvero una sciccheria!!! :ok-brava::ok-brava::ok-brava: