Visualizzazione Stampabile
-
Gli schemi di Gioiesfizi
-
Allegati: 3
Gli schemi di Gioiesfizi
Mi sono portata un po' avanti per il Natale :)
Uno schema di bordura per tovaglie, tovagliette, cuscini, e... dove vi pare!
Tratto da un modello jacquard norvegese.
Prima versione in rosso
-
-
-
Abbiamo una nuova "maghetta"! Benvenuta!
E grazie!
:thanx:
-
Gli azulejos sono le piastrelle che rivestono muri e facciate delle case in Spagna, Portogallo e paesi arabi, e la loro origine è appunto araba-mediorientale.
In genere vengono compresi nell’”arte moresca”, e sono veri e propri capolavori di fantasia e minuzia.
Io ne sono rimasta incantata in Andalusia, dove c’è la maggior concentrazione di questo tipo di decorazioni.
Prima dell’avvento dei computer, mi armavo di matita e fogli a quadretti e ne inventavo qualcuno, peccato che nei traslochi quei fogli siano andati persi... ma prometto che mi rifarò!
A seconda del disegno e della misura sono adatti sia per presine che per sottobicchieri, ma anche lavorati a striscia o a pannello possono essere cuscini, inserti di tovaglie, bordi o runners.
Per favore, segnalatemi eventuali errori, e vale sempre la raccomandazione: fate le foto a quello che realizzate!
Azulejo n. 1
-
-
-
Grazie! Mi sembrano ottimi anche per dei biscornu!
-
Allegati: 2
Princess Poppy dei Trolls
Con una tela aida 55 viene intorno ai 15cm di altezza per 6cm di larghezza
Ho cercato di semplificare al massimo i colori, il bianco in realtà esiste solo negli occhi perchè il resto è lo sfondo.
-
Grazie 1000! È bellissima a mia figlia piacerà di sicuro! Spero vada bene di dimensioni... forse è un po grandino, xò non faranno storie all asilo!!?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pescy
Grazie 1000! È bellissima a mia figlia piacerà di sicuro! Spero vada bene di dimensioni... forse è un po grandino, xò non faranno storie all asilo!!?
Chiedo scusa, ho sbagliato a scrivere le misure per la aida 55: sono più o meno 25cm di altezza e 12cm di larghezza
Con la aida 72: 19 cm di altezza e 9cm di larghezza
In alternativa puoi limitarti al capoccione con le braccia, e sfumare la parte bassa o fare un paio di righe di altro colore come se sbucasse da una finestra...
-
-
Tra l'altro, se il grembiule ha una taschina in basso, puoi far finta che Poppy esca dalla tasca, inserendo un paio di giri in basso all'interno della tasca, ed il resto del disegno che ne sbuca fuori...
-
Coniglietti per Anapaola
La mia interpretazione dello schema, per i colori della pelliccia ho guardato un coniglio su Cross Stitch Crazy
-
Grazie mille:stellina-danzatrice! Sei stata gentilissima e super brava. Non ho parole, appena finisco i lavori in corso, inizierò il ricamo dei coniglietti:ammirazione-miciosa:fiorixte:
-
A me sembrano solo un po' cicciottelli, mi sa che hanno il pannolone... :D
-
-
Ecco il nome Vittorio per stavi
E' nelle due versioni, da 50x20 e da 120x35 - purtroppo nella versionepiù piccola si perdono i particolari, ma non ci si può fare nulla.
Il carattere è il French Script MT
-
Ora vi presento qualche cuscino in stile optical.
Con tela aida 55 viene un cuscino standard da 45cm, per averlo da 40 o 35 cm è sufficiente tagliare via 12 o 24 righe tutto attorno, e il risultato non ne risente, l'importante è usare sempre due colori contrastanti.
Con un bordo passepartout uguale a uno dei due colori, si può anche usare come quadro per un soggiorno ultra moderno o un ufficio.
Ritagliandone solo una parte e facendola ruotare in modo simmetrico, se ne possono ricavare molti altri motivi, perdendo l’effetto originale, e generando un'infinità di altre varianti.
Ovviamente sono schemi che non si adattano a pochi punti, perchè non renderebbero più l'effetto optical.
Di questo genere ne posso creare a volontà, e ne ho già altri in preparazione che pubblicherò nei prossimi giorni... basta chiedere, e se è fattibile senza grossi problemi, si farà... sia quadrato che rotondo.
Cuscino optical 001
-
-
-
-
-
Che belli! Brava. Complimenti
-
Questi sono relativamente facili, una volta trovata l'immagine di partenza non ci sono molti passaggi da fare, salvo adattare le dimensioni e ripulire tutti i contorni.
Sono le sfumature che non riesco ancora a padroneggiare :(
-
Citazione:
Gioiesfizi
Ecco il nome Vittorio per
stavi
E' nelle due versioni, da 50x20 e da 120x35 - purtroppo nella versionepiù piccola si perdono i particolari, ma non ci si può fare nulla.
Il carattere è il French Script MT
Grazie 1000! Anche gli schemi optical sono Bellissimi!
-
-
Citazione:
rita74
Bravissima
Ci provo! :D
-
Non è proprio eccellente, ma all'originale ci assomiglia :)
Allegato 424606
Allegato 424607
Mi raccomando, dopo averlo realizzato mostraci le foto!
-
Allegati: 1
Nome Ginevra De Vecchi per ELY1982
-
Iniziali M per crichis
Nel file 01 ci sono i seguenti fonts:
- Acryle Script
- Actonia
- Adine-Kimberg
- Altamonte
- Barley Script
Nel file 02:
- Banana Yeti
- Beast of Avalon
- Birds of Paradise
- Ethernal Bold
- Havenscript
- Xiomara
-
grazie..ne approfitto anche io.
-
Citazione:
claudia1958
grazie..ne approfitto anche io.
E fai bene! Come si dice... ogni lasciata è persa! :)
Per chi ha un minimo di dimestichezza con il pc, i fonts che ho messo dovrebbero essere tutti scaricabili e installabili dal sito fontsgeek.
-
Bene, visto che ho controllato e non sono tutti reperibili su fontsgeek, facciamo prima... basta aprire il rar, e quando appare l'elenco dei files ttf, fare doppio clic su quello desiderato - si aprirà una pagina campione, e cliccando in alto sul pulsante "installa", quel font sarà disponibile su tutti i programmi del pc che usano fonts TrueType (Office, programmi di grafica, PC Stitch, ecc...).
E' anche possibile stampare la pagina campione, per farsi una specie di catalogo dei caratteri sul proprio pc.
-
Sto iniziando a produrre schemi da immagini, e vi propongo come assaggio quello che ho ricavato da un disegno (purtroppo anonimo) molto diffuso in rete... magari è pure già stato fatto, ma ci ho provato anch'io.
Ho usato Stitch Art Easy, e poi ci ho messo del mio per gli aggiustamenti.
Visto che si tratta di uno schema già un po' più elaborato, ci tengo a precisare che non deve essere usato né riprodotto in alcun modo a scopo commerciale, e in caso di diffusione sia citata sia la fonte che l'autore.
Grazie, e mi raccomando, se lo realizzate, fateci vedere il risultato!
-
Complimenti, è davvero molto bello :ok:
-
E' uno schema veramente bellissimo! Anzi, di più!
Complimenti e...Grazie!
http://i48.tinypic.com/2hnaqo6.gif
-
Grazie a voi!
Ora mi farebbe molto piacere che qualcuna lo realizzasse... forza, non sono tantissimi colori, e non è neppure enorme!
-
Schema nome Magnus per annam