Io la Grace l'ho stampata, il colore viola lo vedo bene, per dove mettere i colori quando inizierò, non so quando ma la faccio, logicamente rompero' le scatole a Gio :ihihih:
Visualizzazione Stampabile
Io la Grace l'ho stampata, il colore viola lo vedo bene, per dove mettere i colori quando inizierò, non so quando ma la faccio, logicamente rompero' le scatole a Gio :ihihih:
Tenuto conto delle vostre obiezioni - più che giuste, servono a migliorare! sono contenta che qualcuno mi trovi gli errori - credo di dover verificare i colori con le matassine invece di basarmi sui colori di PCStitch, e devo anche trovare il modo di mettere le linee del punto scritto con i colori e il numero di fili, ma mi tocca farlo da parte, che anche questo PCStitch non lo fa!!
Se riesco a combinare qualcosa, chiederò a Sharon se si può sostituire il mio primo allegato con uno nuovo con la legenda modificata... tanto lo schema generale non cambia, è solo la pagina della legenda su cui mi devo inventare qualcosa.
Nella legenda di pc stitch si vedono i vari colori del punto scritto, dove trovi difficoltà? Non ho capito
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Esportando il file in jpg, quando richiedo la stampa della legenda me la fa senza linee colorate, ma solo con l'elenco dei colori con i codici.
Allora forse sbaglio le impostazioni, quali usi tu?
Allora, dopo aver fatto un po' di prove confermo che con l'esportazione in jpg per poterlo lavorare successivamente, la legenda è incompleta.
A questo punto devo fare la stampa in pdf, che però non permette una successiva impaginazione grafica se non con programmi apposta (quello che ho è limitato pure lui a operazioni elementari) - e in questo caso la legenda colorata c'è, anche se bruttarella.
Mi rimane il problema di poter evidenziare il punto scritto a due fili oppure a uno solo, perchè ancora non ho trovato il modo di differenziarne lo spessore all'interno dello schema.
Strada faccenda si impara Gio... Vedrai quando ne avrei fatto un cinquantina di schemi sarai più veloce e sicuramente avrei superato questi di problemi :-)) butto giù dei pensieri su contorni e leggende come mi vengono e magari non sono nemmeno inerenti ma ragionando in due magari ti si apre una finestra... Ho lavorato su schemi dove erano evidenziato i contorni con colori del tutto diverso rispetto al filo poi usato e così magari per un contorno dello stesso colore mettiamo il nero per esempio trovavo una riga rossa e una blu e solo poi in leggenda era poi specificato quale colore lavorato in uno o due fili... Questo x ovviare allo spessore nello schema che non riesci a modificare... Ho visto anche schemi che x il contorno venivano riprodotti nuovamente offuscando al minimo lo schema ma evidenziando i contorni.. Dunque due schemi divisi... Per ora non mi viene null'altro magari a dopo... Buon sabato :-))
Seeee... a questo ritmo per farne una cinquantina mi ci vogliono più o meno venticinque anni!
Ma mi ci vedi a 85 anni a preparare schemi e venire qui a pubblicarli?
E contando che con il passare degli anni si rallenta, facciamo cent'anni?
Però, magari, se riuscissi ad andare in pensione, avrei più tempo! Ma purtroppo... :imprigionata:
Ho visto anch'io gli schemi di cui parli, ma sono sicuramente fatti con altri programmi.
Anche con PCStitch c'è la possibilità di stampare solo le linee e non la parte a crocette, solo che per lui sono tutte uguali, non ho modo di distinguere tra contorni e riempimenti.
Se invece le faccio di un colore diverso, per lui è un altro colore a tutti gli effetti, e me lo tratta come tale sia nella visualizzazione dello schema che nella legenda.
Mi devo inventare qualcosa...
E a noi ci vedi a 85 anni con ago e filo che già adesso facciamo fatica ad infilare, cercare di leggere uno schema cambiando gli occhiali per vedere se vanno meglio questi o quelli...o forse gli altri, con il naso appoggiato alla tela per cercare di vedere la trama....:cerco:
Perché asporti in jpg o in pdf? Scusa ma non capisco. Io stampo direttamente col programma e non ho problemi. Se voglio salvarlo per chi non ha pc stitch imposto pdf ma nelle proprietà della stampante non nella pagina della stampa di pc stitch.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Io ho pc stitch pro, avrà 10 anni. Faccio:
- print/previene
- su sizing oprions scelgo quante pagine voglio
- su print stitchers as scelgo symbol (Io preferisco i simboli in bianco e nero ma punto scritto e legenda vengono stampati comunque a colori)
- deseleziono Print the information se è uno schema che stampo per me oppure lascio la spunta se è uno schema che distribuisco e voglio che vengano stampati anche i dati tipo nome schema, dimensioni, autore ecc)
- faccio preview per vedere l'anteprima e aggiusto tornando indietro se per esempio voglio più o meno pagine
- se voglio stampare subito faccio Print e su name deve esserci il nome della mia stampante
- se voglio salvarlo come pdf su name seleziono il programma in pdf che ho installato nel pc o è abbinato alla stampante. Io per esempio ho Foxit Phantom PDF Printer oppure Microsoft Print to PDF
Spero di essermi spiegata bene
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Io ho PC Stitch 11 normale.
Ti sei spiegata benissimo, infatti poi avevo visto che facendo così in legenda le linee colorate c'erano, ma se voglio mettere delle annotazioni o la firma devo esportare in jpg, oppure aggiornare il programma di gestione dei pdf per scriverci dentro.
E non so proprio come/dove fare per indicare se il punto scritto è a uno o due fili.
Per fare annotazioni di questo tipo ti conviene inserirle tu scrivendole nelle informazioni. Io le trovo nella i che c'è nella barra. Poi quando stampi lasci selezionato Print the information sheet.Allegato 440015
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk