Volevo far conoscere la mia passione , ho 4 pappagalli , 3 calopsiti e un inseparabile allevato a mano .
il mio giocoliere , è una femmina e si chiama TRUDY
Visualizzazione Stampabile
Volevo far conoscere la mia passione , ho 4 pappagalli , 3 calopsiti e un inseparabile allevato a mano .
il mio giocoliere , è una femmina e si chiama TRUDY
Che carinaaa...sembra finta da quant'è bella!
dimenticavo loro , le calopsiti ... ora nel nido cè flipper che cova , hanno 3 uova ;)
che belli che sono,ciò che mi è sempre piaciuto sono i colori e le sfumature che sono veramente incantevoli,complimenti .
simpaticissimi,colorati
ciao,fiorella
sono bellissimi :bye3:
Che belli che sono! Trudy poi, ha dei colori stupendi! Ci posterai la foto quando nasceranno i piccoletti?
Che forti...Flipper e Sally sembrano avere il fard sulla guance e Claid ha un ciuffetto ribelle ...hihihi...e un faccino proprio simpatico...!!! chissà chi ci sarà in quelle 3 uova!
sono una meraviglia! aspettiamo le foto dei piccoletti...
Che meraviglia della natura e che colori! Sono bellissimi!!!
Sono tutti bellissimi!
vi aggiorno sulla cova , ho dato un occhiata e le uova sono ben 5 ... chissà se saranno tutte buone però , guardate un pò :
che brava...speriamo lo siano...sarebbe bello!
è la prima volta che ti capita di avere dei piccolini?
è la prima cova per flipper , ma lei è la prima nata in casa , poi sono nati Totò , Loreto . Totò è in casa con i miei ed è viziato da far paura , mentre Loreto vive con la nonna di 92 anni. La mamma di flipper è morta pultroppo , lei mi ha regalato in totale 7 pappagalli ;) lui è il maschio sally.
che teneri,ma quanto dura la cova? e la schiusa quando avviene? io non me ne intendo perchè ho avuto solo cardellini e canarini ma non si sono mai riprodotti e poi ora con il gatto in casa non mi sembra il caso di avere degli uccellini!!!!
la cova dura 21 gg circa ...il primo uovo è stato deposto il 13 febbraio ;)
altri pochi giorni e ci saranno i piccoli,che bello!! grazie per l'informazione non lo sapevo.ciao
Bene...tra poco arriveranno...!
allora sai già cosa fare con i piccolini!
Dai...non vedo l'ora di vederli!
Da cosa capirai se son M o F?
Bellissimi, anche io aspetto le foto dei piccolini...:smack!:
Per sapere se sono maschi o femmine è un pò complicato , si può determinare il ***** quando il piumaggio è definito oppure dal suono . I maschi cantano ( se così si può dire ) mentre le femmine no.
Vedete claid , lui è una calopsite faccia bianca maschio . Mentre sally è un calopsite ancestrale ,maschio, faccia gialla e guanciotte arancio .
Sono arrivata a casa da lavoro e ho udito il pigolare di un pullo ... e NATO il primo ;) tra qualche gg se riesco faccio qualche fotina ... intanto speriamo si schiuda qualche altro uovo ;)
http://www.wolfred.it/gif/animali/uccellini/_img/19.gif
Benvenuto al mondo piccolino!!!
dev'essere un vero spettacolo della natura!
Aspetto di vedere le foto!
:wooo:Che belli i tuoi pappagalli!Non vedo l'ora di vedere i piccolini.....immagino te!:arrossire:
Che bello!!! Aspetto anch'io le foto!
Che bello..chissà che tenerezza farà! Non gli darà fastidio la luce del flash?
Eheh..lo so che sono bruttarelli appena nati..con tre piumine sparate in testa, ma fanno una tenerezza! E poi si rifanno alla grande! :ciao-ciao:
I piccoli nati sono due , ma uno penso abbia qualche problema e mi rattrista vederlo cosi . Non cresce , nonostante abbia la ponga piena . il primo stà già con la testa alzata mentre il secondo come dicevo è in dietro . lunedì provo a fare foto , ma i genitori non mi lasciano vedere molto . Appena apro il coperchio del nido li coprono .
Povero piccolino..speriamo che si riprenda. Non ti preoccupare, le foto le puoi sempre fare in seguito quando saranno più cresciutelli!
Forse è meglio lasciar passare qualche altro giorno,intanto stanno al calduccio con i genitori...e vedrai,crescerà,uno rimane sempre un pò più indietro!in bocca al lupo cuccioli,forza!!:abbraccioforte:
Pultroppo è rimasto solo :triste: ... eccolo nella sua prima foto , la sua mamma e il suo papà mi hanno concesso un solo scatto !
povero piccolo,che tristezza!!
E' bruttino, ma fa tanta tenerezza!
Mi dispiace moltissimo per il piccolino che non ce l'ha fatta.
Com'è piccolo..che tenero che è! Dispiace anche a me che il fratellino non ce l'abbia fatta....
Grazie per la foto, un bacio
Oh piccolo, mi dispiace tanto che l'altro non ce l'abbia fatta!
ti abbraccio
Oh mi spiace che il piccolino non ce l'abbia fatta,ci speravo proprio.........
che peccato che non ce l'abbia fatta l'altro piccolino.
Grazie per la foto.
è un vero peccato , ma non cresceva nonostante i suoi genitori lo nutrivano , la natura ha deciso così pultroppo . Speriamo tanto che il piccolo che è rimasto cresca sano e forte ogni giorno di più così vi mostrerò come diventerà bello ;) ora è bruttino , tutto una palla , iniziano a crescergli le piume sulle ali , un vero amore ;)
il piccolo cresce ...
Che tenero...grazie per queste belle foto!:abbraccioforte:Forza piccolino!