Si, ogni tanto la pagina rossa si fa vedere! :(
Visualizzazione Stampabile
Si, ogni tanto la pagina rossa si fa vedere! :(
anche a me :disperazionee::disperazionee::disperazionee:
Ora anche a me. Riesco a entrare con il computer, ma non riesco a inserire gli smile.
Con il cellulare la pagina è bloccata. Ciao
A me succede che se provo con il pc mi esce la pagina rossa mentre da cellulare no entro tranquillamente, spero non succeda come l\'anno scorso :lol-panda:sempre in questo perodo se non ricordo male sigh!
PC pag. rossa cellulare entro normale.
Anch’io vedo il forum solo dal cellulare, la pagina rossa sul pc e’ l’avvertimento dell’antivirus che e’ installato sul tuo pc, ti dice che il forum e’ infettato ma se vuoi puoi comunque entrarci, ma attenzione “sito ingannevole”!
Il rischio è che il virus possa trasferirsi tra i tuoi documenti salvati e perdere anche le foto.
Ho dovuto risistemare il pc già 2 volte, e’ un vero cancro.
pagina rossa anche per me,non riesco a fare niente
...avevo una nostalgia per questa pagina rossa che non vi dico....
molto natalizia!
:p prrrr
Non è l'antivirus che avvisa, sono i principali browsers che hanno adottato un'opzione di sicurezza di Google.
Siccome sui cellulari le versioni dei browsers non sono le stesse, nella maggior parte dei casi la pagina rossa non si vede
Se hai preso virus sul pc, è tutta un'altra faccenda, devi farti impostare il pc in modo più sicuro e fare bene attenzione a dove clicchi...
Vorrei fare un'appello a tutte quelle che hanno banner/immagini/gif in firma non ospitate direttamente su megghy, ma su altri siti tipo photobucket, imgur, longbranch, gifanimate ed altri che ora non elenco, o che mettono link a tali siti per i benvenuto o gli auguri o altro, a toglierle e non linkare immagini da siti esterni.
Ogni volta che la pagina di megghy presenta una di queste caratteristiche, il "safe browsing" (l'opzione di sicurezza si chiama così), la interpreta come malevola.
Questo perchè qualcuno di questi siti, che ospitano di tutto, non è sicuro, e fa scattare l'allarme.
Facciamo un tentativo, iniziamo con quelli che ho segnato sopra, poi andremo man mano a cercarne altri, e vediamo come va.
Sono a disposizione per fare la segnalazione in privato alle interessate che hanno uno di questi links, o altri delle "liste nere" del safe browsing.
Gioesfizi, non ne capisco molto di gergo...Internet....iano, se io metto un buongiorno o benvenuta o qualche foto pescata da Internet, può provocare quel che hai scritto?
Sono andata per deduzione, ma l'idea è quella... a seconda del sito da cui proviene l'immagine (e che viene linkato per farla vedere), a seconda se il safe browsing lo considera sicuro o no, scatta o non scatta l'allarme, che si presenta con la pagina rossa.
Devo vedere in giro se trovo delle liste dei "siti allarmanti", ma mi sa che sarà difficile... credo che Google fornisca lo strumento, ma tenga per sé le informazioni che ci sono dietro... comunque cercherò...
E' dura risalire all'origine di ogni immagine......
A me nei giorni scorsi la pagina rossa usciva anche sul cellulare .
Non ho capito bene...non si dovrebbero mettere più le immagini prese dalla rete?
Non più di tanto... il fatto è che i filtri usati dal safe browsing sono dinamici, e quello che oggi è segnalato malevolo, domani non lo è più, e viceversa...
La cosa migliore per avere un forum "pulito" sarebbe non mettere altro che le proprie foto o immagini caricate direttamente su megghy, e lasciar perdere tutte ste coreografie che occupano spazio e risorse... per quanto riguarda la rete, è quanto di più insicuro ci possa essere, e man mano che le impostazioni dei browser, dei motori di ricerca, degli standard adottati, stringono le maglie... si rischia di incappare, nella migliore delle ipotesi in qualche blocco o segnalazione.
Certo, un'immagine animata e luccicante fa più effetto di una semplice frase di auguri, ma per quanto mi riguarda, bado al contenuto, e non alle apparenze.
Le firme, per esempio, ho scelto di non vederle proprio perchè mi distolgono dal messaggio vero e proprio (quanti ce ne sono che hanno più firma che messaggio?), e quindi se accedo mi perdo tutti gli sbrilluccicamenti, ma a me va bene così... mentre c'è chi non vede l'ora di iscriversi da qualche parte per non dire nulla di sensato, ma avere una firma chilometrica!
Per quanto riguarda i cellulari, ogni apparecchio è un mondo a sé, ben lontano dagli standard imposti di volta in volta sui pc (e pure lì è una giungla, ma un pochino più "sorvegliata"), molto dipende dal modo di usarli e da che applicazioni si hanno, molto altro dipende se sono aggiornati frequentemente o no, altro dalle impostazioni individuali sul singolo telefono... anche per questo quando succedono "stranezze" il più delle volte si brancola nel buio, e sento tanti che perdono dati, perdono rubriche, si ritrovano iscritti a servizi indesiderati, devono resettare tutto...
Ci hanno imbottito la testa con il concetto di "basta un clic" senza darci la minima idea di quanto sta dietro ogni clic e di cosa comporta, e più le tecnologie diventano complesse, più si pretende di fare tutto su un unico apparato, e più si va incontro ad inconvenienti... aveva ragione Henry Ford, che diceva "quello che non c'è, non si rompe" :D
Io credo che gli amministratori e/o chi di dovere stia già facendo di tutto per preservarci da ogni attacco... e ritengo anche che, visto che c'è la possibilità, ognuna sia libera di fare le sue scelte sia per le immagini che per le firme...
La mia libertà finisce dove inizia quella degli altri... non ci sono attacchi... ma per ora solo segnalazioni fastidiose.
Anche gli antivirus spesso segnalano come dannosi dei files perfettamente legittimi, solo perchè "hanno comportamenti simili ad altri che non lo sono", e questo perchè la rete è cresciuta a dismisura, e in modo esponenziale i rischi derivati.
Quindi la rete, per la sua difesa si affida a strumenti standard, e il singolo non può certo stare a sindacare dicendo "ma a me va bene così"... a meno che il singolo non si evolva e non si doti di strumenti propri, scavalcando di fatto gli strumenti standard offerti gratuitamente.
Il giorno in cui enti superiori decidessero che una certa impostazione non va più bene, chiunque la utilizzasse si troverebbe bloccato.
Sta anche a noi, nel limite delle nostre possibilità, cercare di dare una mano agli amministratori.
Come ho già detto io non mi intendo molto di internet, del suo gergo e so a malapena navigare.
Sul problema della pagina rossa non so se effettivamente puo' essere anche a causa di quello che si carica pescando da internet, è vero che a volte valgono più due parole semplici, ma sentite, per fare un augurio piuttosto che una foto presa sulla rete, però è anche vero che ce ne sono tante che rendono bene quel che si vuol augurare. Si occupa un sacco di spazio per delle sciocchezze, tipo foto divertenti, barzellette o battute? Può essere, però è una maniera di imparare divertendosi, se a qualcuno fa piacere condividere tutto ciò, ed io sono una di quelle,.....perchè no...., siamo in tante ed ognuna è giusto si esprima a modo suo senza offendere o danneggiare nessuno e mi sembra che il forum in ciò sia ben gestito.
Certo che se c'è qualche possibilità che queste foto o link, come cavolo si chiamano, possano danneggiare gli amministratori ce lo facciano presente, penso siamo tutte ben disposte ad aiutarli,.....anche se mi sembra che nel regolamento sia specificato di non caricare troppo,,,
La mia non vuol essere assolutamente nè una critica nè una sviolinata per nessuno, è soltanto la mia opinione.
Se arrivasse una segnalazione dagli amministratori di non mettere più immagini sarei la prima a non metterne più. Ma devono essere loro a decidere .
premesso che io non ho mai visto la pagina rossa, ma ho antivirus e adb, le immagini in firma alcune sono caricat con siti di hosting, se creano problemi le tolgo....
Salve,ancora Se apro la connessione dal mio pc di casa appare la pagina rossa.Questa volta mi è apparsa questa scritta:
HTML.RedirDL-inf(Try). Parentesi quadra non tonda .Buona notte
Chiedo scusa se intervengo ancora. Cerco di collegarmi proprio se necessario o lascio la pagina aperta perché purtroppo son già 2 volte che mi succede anche dal cellulare e l ultima volta son dovuta andare all'assistenza mi hanno resettato tutto e adesso son 2 gg che ho la pagina aperta per paura. Grazie di un'eventuale risposta.
Ultimamente la pagina rossa ci ha dato una tregua.
Magari potresti provare a chiudere la pagina...e vedere quando la riapri, se tutto va bene!
Intanto terrò le dita incrociate! :)
https://i.imgur.com/03kYgEf.jpg
Mi è stato chiesto di avvisare il forum che a nonna giusy (Giusy) ha problemi di nuovo con la pagina rossa.
Un grazie e dolce notte
Stamane anche a me pagina rossa apprena clicco il profilo!
Si, la pagina rossa è tornata a farci visita e compare qua e là per farci arrabbiare! :(
Inizio a pensare che non ce ne libereremo mai!
:piango:
Io ormai ci entro soltanto dalla posta che ricevo dal forum,per il momento non ho problemiproblemi:spidigonzales::abbraccioforte::ab braccioforte:
Sta durando molto questa pagina rossa nel profilo!
Forse dovremmo togliere l'installazione delle immagini dei saluti per evitare virus. Di mettere solo quelle che sono rivolti ai ricami, ai nostri lavori che facciamo e postiamo.
E' solo un pensiero!
io non ho pagina rossa... ma ballano tutte le immagini nelle firme
Io non riesco a mandare messaggi ai visitatori e pure a me ballano le immagini delle firme, pensav fosse un problema mio, adesso pagina rossa anche a me!
Qs pagina rossa è davvero fastidiosa! Non vuole proprio lasciarci in pace... da ieri è apparsa anche a me quando cerco di entrare nei profili.
Speriamo si risolva presto
A me fa scrivere a singhiozzo, quando in basso appare il banner truffaldino "congratulazioni sei il vincitore n. 1.000.000"
Ecco, ora mi è apparso anche in alto un banner diverso come grafica ma con lo stesso contenuto...
Secondo me c'è troppa pubblicità. Adesso sono entrata ma solo grazie al cellulare. Uffa'
Non è la pubblicità in generale che "fa danno", ma solo qualcuna.
Io l'ho notata solo perchè sono entrata da un altro pc, che diversamente dal mio non ha il blocco banner.
Quello che non va bene è che questi infami possano infilarsi in mezzo a roba lecita (quella in alto era esattamente dove di solito si vedono le pubblicità che passa Google).
Il problema della pagina rossa che impediva l'accesso ai profili, dovrebbe essere stato risolto. :)