Ciao Francesca 0580, ti metto la videata che ho io su paint. è la stessa che hai tu. In questo caso cosa clicchi tu?
Allegato 248082
Pippinina
Visualizzazione Stampabile
Ciao Francesca 0580, ti metto la videata che ho io su paint. è la stessa che hai tu. In questo caso cosa clicchi tu?
Allegato 248082
Pippinina
Da me è un pò diverso, comunque prova a cliccare sulla A (testo).
Dopo che clicco sulla A, si evidenziano due immagini con figure geometriche.
e poi dopo che mi si aprono queste 2 immagini con le figure geometriche colorate che devo fare?
Prova a scrivere la firma sulla foto. Se viene il rettangolo bianco sotto, allora devi cliccare sulla seconda immagine con le figure geometriche e riprova a fare la firma. Vedrai che ti viene senza il rettangolo bianco. Non so da te quale sia, comunque uno dei due fa il rettangolo bianco mentre l'altro no.
ciao
hihi !guarda un po..adesso e semi trasparente!Allegato 248089
..secondo me hai inserito qualche altra opzione perchè io ho provato e mi viene la scritta senza sfumatura sotto..
Ti metto un esempio, ho provato prima e mi è venuto così.Allegato 248090
Magari riprova da capo, di più io non so dirti..
Comunque, se guardi bene le due immagini con le figure geometriche, noti che in una c'è lo sfondo bianco dietro alle figure, mentre nell'altra immagine è trasparente.
Io riproverei ad aprire una foto di un tuo lavoro, premi la A (testo), clicchi subito sull'immagine delle figure geometriche con sfondo trasparente e provi a fare la firma. Speriamo che venga bene!!
ciao,
secondo me non viene perfettamente trasparente perche quando ho creato l'immagine con Paint ho fato copy incolla con dei pezzettini della parola creations e cosi ho scritto monica .io non ci capisco niente di PCStich già e tanto che sono riuscita a fare questa! ti ringrazio tanto per i tuoi consigli! sei stata più che disponibile e carina! sono io troppo imbranata :) grazie di tutto!
se leggi nel nostro corso di Pcstitch io ho spiegato come mettere la firma in Paint così che sia trasparente! ;)
Eppure ci devi riuscire anche tu!! Non fare il copia incolla.
Apri l'immagine con Paint poi clicca sulla A (testo) e sull'immagine figure geometriche con sfondo trasparente.
Se sposti il mouse sull'immagine vedi una specie di crocetta. Decidi dove mettere la firma, quindi ti posizioni con il mouse, clicchi il pulsante sinistro del mouse e tenendo premuto ti sposti verso giù e verso destra formando un rettangolo poi lasci il pulsante.
Ora ti posizioni con il mouse all'interno di questo rettangolo. Clicchi il pulsante destro del mouse e clicchi su Barra degli strumenti di testo. Poi, sempre all'interno del rettangolo clicchi con il pulsante sinistro del mouse e scrivi la firma che vuoi.
Quindi, come si fa in word, evidenzi la scritta e dalla barra degli strumenti di testo selezioni il carattere e la misura della tua scritta..
Io ho fatto così. Comunque, come consigliato da Natalia, va a vedere dove ha indicato lei e vedrai che sarà spiegato bene.
In un modo o nell'altro ci riuscirai!
ciao,
Ok sono riuscita. la mia versione di paint è un pò diversa dalla vostra ma ho capito.
Scusa Natalia se non ho capito al volo, mio marito mi dice sempre che con il PC sono un disastro ..........
Grazie
Buona serata
Pippinina