Ciao ragazze! ho tanto bisogno del vostro aiuto!vorrei firmare i miei lavori e non sono capace :) come poso mettere la firma nei miei lavori?
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazze! ho tanto bisogno del vostro aiuto!vorrei firmare i miei lavori e non sono capace :) come poso mettere la firma nei miei lavori?
Allegato 247754 vorrei una firma così,solo che invece di sara devo scrivere monica
ma vuoi la firma sulle foto che posti o ricamata sui quadri???
Aaaa! vero! non mi sono spiegata bene! sulle foto ! ho visto che anche te firmi tutti i lavori! mi piacerebbe farlo anche io :)
io la mia firma l'ho creata in Pcstitch e poi salvata in jpg.
Quando devo metterla sulle foto lo faccio in Paint.
Si può creare la scritta anche in word o in qualche sito dove si creano le scritte con vari font e poi salvarla in jpg... per poterla incollare con Paint sopra le foto ;)
non e facile :)) spero che un giorno imparerò anche io a usare Pcstitch !
ma la tua firma non è in Pcstitch!
tu la puoi creare in jpg!!!
io ieri sera sono riuuscita a fare questa firmaAllegato 248070 solo che vorrei solo la scritta senza in quadro bianco sotto e non so come fare.Allegato 248071
Anch'io come te, ho provato e riprovato finchè finalmente ho trovato la soluzione!!
Quando apri paint, a sinistra trovi una colonna con le varie opzioni per fare le modifiche. Come ultimi due disegni dovresti vedere anche tu delle forme colorate (palla, cubo..) Se clicchi sulla seconda immagine, quella più in basso, riesci a fare la scritta senza che venga il rettangolo bianco.
Non so se mi sono spiegata bene.. so di non aver utilizzato i termini più appropriati riguardanti il computer..
ciao,
Ciao Francesca 0580, ti metto la videata che ho io su paint. è la stessa che hai tu. In questo caso cosa clicchi tu?
Allegato 248082
Pippinina
Da me è un pò diverso, comunque prova a cliccare sulla A (testo).
Dopo che clicco sulla A, si evidenziano due immagini con figure geometriche.
e poi dopo che mi si aprono queste 2 immagini con le figure geometriche colorate che devo fare?
Prova a scrivere la firma sulla foto. Se viene il rettangolo bianco sotto, allora devi cliccare sulla seconda immagine con le figure geometriche e riprova a fare la firma. Vedrai che ti viene senza il rettangolo bianco. Non so da te quale sia, comunque uno dei due fa il rettangolo bianco mentre l'altro no.
ciao
hihi !guarda un po..adesso e semi trasparente!Allegato 248089
..secondo me hai inserito qualche altra opzione perchè io ho provato e mi viene la scritta senza sfumatura sotto..
Ti metto un esempio, ho provato prima e mi è venuto così.Allegato 248090
Magari riprova da capo, di più io non so dirti..
Comunque, se guardi bene le due immagini con le figure geometriche, noti che in una c'è lo sfondo bianco dietro alle figure, mentre nell'altra immagine è trasparente.
Io riproverei ad aprire una foto di un tuo lavoro, premi la A (testo), clicchi subito sull'immagine delle figure geometriche con sfondo trasparente e provi a fare la firma. Speriamo che venga bene!!
ciao,
secondo me non viene perfettamente trasparente perche quando ho creato l'immagine con Paint ho fato copy incolla con dei pezzettini della parola creations e cosi ho scritto monica .io non ci capisco niente di PCStich già e tanto che sono riuscita a fare questa! ti ringrazio tanto per i tuoi consigli! sei stata più che disponibile e carina! sono io troppo imbranata :) grazie di tutto!
se leggi nel nostro corso di Pcstitch io ho spiegato come mettere la firma in Paint così che sia trasparente! ;)
Eppure ci devi riuscire anche tu!! Non fare il copia incolla.
Apri l'immagine con Paint poi clicca sulla A (testo) e sull'immagine figure geometriche con sfondo trasparente.
Se sposti il mouse sull'immagine vedi una specie di crocetta. Decidi dove mettere la firma, quindi ti posizioni con il mouse, clicchi il pulsante sinistro del mouse e tenendo premuto ti sposti verso giù e verso destra formando un rettangolo poi lasci il pulsante.
Ora ti posizioni con il mouse all'interno di questo rettangolo. Clicchi il pulsante destro del mouse e clicchi su Barra degli strumenti di testo. Poi, sempre all'interno del rettangolo clicchi con il pulsante sinistro del mouse e scrivi la firma che vuoi.
Quindi, come si fa in word, evidenzi la scritta e dalla barra degli strumenti di testo selezioni il carattere e la misura della tua scritta..
Io ho fatto così. Comunque, come consigliato da Natalia, va a vedere dove ha indicato lei e vedrai che sarà spiegato bene.
In un modo o nell'altro ci riuscirai!
ciao,
Ok sono riuscita. la mia versione di paint è un pò diversa dalla vostra ma ho capito.
Scusa Natalia se non ho capito al volo, mio marito mi dice sempre che con il PC sono un disastro ..........
Grazie
Buona serata
Pippinina
Cara Francesca,
stavo quasi per rinunciare poi ho visto... Eppure ci devi riuscire anche tu!! :)) e ho riprovato cosi come mi hai spiegato! guarda un poAllegato 248104 che sono riuscita a fare la firma con il fondo trasparente :)))) mi piaceva tanto anche quell'altra perché aveva quell fiorellino ma penso che va bene anche questa di firma !grazie grazie grazieeeee
Allegato 248111 fino qui sono arrivata :))) poi quando siete libere senza fretta mi aiutate a fare anche un fiorellino cosi ?Allegato 248112
un giorno vorrei presentare anche io i miei lavori così Allegato 248116 sarebbe bello riuscirci!
per questo serve avere il photoshop!
altrimenti in Paint la qualità delle foto si perde...
Dai un'occhiata anche qua Birthday Photo Tinks
Evviva!!! Lo sapevo che ci saresti riuscita!! certe volte bisogna provare e riprovare.
Per il fiorellino invece non ho idea di come si faccia. Come consigliato da Natalia, bisogna utilizzare un altro programma.
Al momento io non ne ho idea di come si riesca ad inserire.. lascio la questione a chi ha più conoscenze!
Comunque ti puoi già ritenere soddisfatta, una firma l'hai creata!!
ciao
Tutti i passaggi sono qui-> http://www.megghy.com/forum/f56/come...hema-7913.html
Serena serata!!
Una sola domandina: ma si possono usare solo i font di paint?
no, su internet ne trovi a bizzeffa di font, lo scarichi se in formato rar lo decomprimi), doppio click sul file grafico e si installa...dopodichè te lo ritrovi dappertutto, da word a paint...
guarda qui: Handpicked free fonts for graphic designers with commercial-use licenses. | Font Squirrel
Ciao Tary,
ho provato a cliccare su download ed il font viene salvato nel mio computer.
Scusa, probabilmente sarò un pò impedita in queste cose, ma come faccio a trovare i font salvati nella lista dei font su paint o su word?
il file viene salvato in rar e tu devi decomprimerlo...al suo interno troverai un file.odt...doppio click e ti viene chiesto se vuoi installare il font...accetta e quando apri paint o word o qualunque altro programma che abbia la barra dei caratteri, lo troverai nella casella di tutti i caratteri disponibili sul tuo pc ... ricordati il nome del font!!!!!
Allegato 309859
Grazie, più tardi ci provo!