Completiamo la serie Disney?
Ciao crocettine, visto che le riviste Disney sono sempre graditissime, e che ne abbiamo già postato un gran numero, che ne direste di completare la serie? ;)
Io sto finendo di scannerizzare il mitico numero 1 :mrgreen:
Mancherebbero i numeri 9, 10 e 11, poi il 15 (eventualmente ce l'ho io) e il 16, e così via (per gli altri poi ci organizziamo perchè io ne ho qualcuno).
C'è qualche volontaria che può darci una mano a completare l'opera? ;) ;)
Re: Completiamo la serie Disney?
Daniela io non so se posso aiutarti :roll:
Farò una ricerca nelle mie cose per sapere se ho qualcosa e poi ti dico
Un bacione Patrizia
Ciao Daniela, sono d'accordo con te; sto scannerizzando il numero 43 (natale) poi ho anche il 19, 33, 42, 44, 46 e qualcos'altro, allora, mettiamoci a lavoro! a presto, Annamaria
Allegati: 1
ciao ragazze anche io ho dei giornali disney che non ci sono ancora,
vorrei postarli ma le immagini sono troppo grandi(4kb)
,mi potete dire come fate a ridurre il formato cosi posso collaborare anche io.
grazie in anticipo
Citazione:
Originariamente Scritto da Valentina84
ciao ragazze anche io ho dei giornali disney che non ci sono ancora,
vorrei postarli ma le immagini sono troppo grandi(4kb)
,mi potete dire come fate a ridurre il formato cosi posso collaborare anche io.
grazie in anticipo
adoro i Disney! ;) purtroppo io non nessuna rivista x collaborare anch'io con q.c. :sad:
P.S.: Valentina, ci sono 3 possibilità di rimpicciolire le immagini:
1) aprire il file con Paint e con l'opzione "Ridimensiona/inclina" rimpicciolire le immagini di 90% etc. finché non arrivi al formato 900 MB.
2) nella 1-a modalità c'è sempre la probabilità che rimpicciolita l'immagine non sia + leggibile. xciò puoi sempre in Paint ritagliare lo spazio che è intorno allo schema/immagine lasciando solo quelle. così diminuisci la dimensione del file senza privarlo della qualità
3) scannerizzare gli schemi con la risoluzione 150 dip invece di 300, avvolte bastano x dare in'immagine ben leggibile.
ci provo subito grazieeeeeeee
valentina84 qui c'è un programmino apposta del sito x ridimensionare le immagini da inserire, prova anke questo!
http://www.megghy.com/resize/index.html
Solo per dividerci il lavoro, nessuna di voi ha i numeri 9, 10, 11 o 16...?
xò è la versione spagnola, e non so a ke numero corrisponde con le nostre, perciò niente ho appena controllato