:nonso: io non ho mai usato nessuna vernice !
Visualizzazione Stampabile
:nonso: io non ho mai usato nessuna vernice !
ok, l' avevo visto in un video su youtube per evitare il contatto con la pelle dei ciondoli. E non sapevo se serviva anche sui biscotti. :cuore1:
Ne ho solo di lucida e poichè non voglio aprire un'altro capitolo nella saga " inizio tutto e sono sempre più sommersa " , non voglio fare ulteriori spese. L'idea è di fare abbastanza biscotti per 4/5 barattoli e poi chiudere il capitolo fimo .. spero!
C'è una vernice apposita per il fimo, è trasparente ed asciuga in pochi minuti, lucida!!!
Non ti far convincere ad usare smalti lucidi che si danno ad esempio sul legno con il decoupage...il prodotto non si assorbe e i tuoi biscotti risulteranno appiccicosi a vita...!!!
Credo che la maggior parte di chi fa cose in fimo la usi, anche sui biscotti.
Comunque è una scelta soggettiva.
Buon lavoro!
grazie io ho parecchia di quella per il decoupage ma anche quella sintetica opaca. magari provo sul retro di uno e vedo se asciuga.
Io te lo dico per esperienza, in un negozio di hobbistica, non trovando la famosa vernice marcata proprio FIMO, mi assicurarono che quella del decoupage era perfetta, che loro la usavano sempre...e visto il barattolo e il prezzo conveniente la presi...quando la provai mi diedi un'incavolata...grgrgrg....e gliela portai indietro!!!
Anche lo smalto trasparente non va bene, non è mai così liscio ed invisibile come la vernice apposita.
Ciao!
ok, appena posso zoppico fino al negozio per prendere quella apposita., Posso farli e cuocerli nel frattempo? o devo fare tutto di seguito?
io credo che puoi iniziarli a fare , perchè comunque devi farli raffreddare :) dai vogliamo i biscotti!!!!!!!!!!!!!:lol-panda:
no, no...vai tranquilla, io quando inizia non sapevo di questo prodotto e infatti verniciai in seguito dopo anche molto tempo!
sono curiosa di vedere le tue meraviglie!
ok!! Domani porto i ragazzi a scuola e " rifaccio" la prova. Speriamo di non bruciarli stavolta! :perepepe:
altro tentativo, non ho resistito. Confesso che sono stata meno accurata dell'altra volta. Erano molto più realistici ma spero di non restarci troppo male se anche stavolta va male. Questa marca è fimo soft ma, anche se più facile da lavorare, lascio le impronte. Però la volta scorsa avevo i guanti. Voi come fate?