grazie, troppo gentile!
Non avendo il fornetto elettrico li ho cotti in un barattolo di vetro a bagnomaria.
Visualizzazione Stampabile
grazie, troppo gentile!
Non avendo il fornetto elettrico li ho cotti in un barattolo di vetro a bagnomaria.
davvero? a me a bagnomaria fù un disastro.
cosa è successo?
si sono sciolti, non so perchè. Mi vengono bene in forno.
Come hai fatto tu?
ho preso un barattolo, ho messo kle due coccinelle sul fondo, l'ho chiuso. Ho scaldato l'acqua e ho messo il barattolo nel pentolino (con un peso sul coperchio perchè tendeva a ribaltarsi) e l'ho lasciato per 30 min circa sul fuoco con l'acqua che bolliva. alla fine dei 30 min ho spento il fuoco, tolto il barattolo e l'ho lasciato raffreddare chiuso. ho poi aperto il barattolo sul balcone, ho estatto le coccinelle e, dopo averle tastate, ho visto che erano cotte.
Non so se ricoprirle con la vernice trasparente... voi la usate? se sì, di quale marca?
la prossima volta ci provo così, io uso la vernice spray per renderli lucidi, ma non è necessaria. A me piacevano di più così.
ecco il secondo tentativo: marshmallow
Allegato 361854
ben riuscito mi pare!!! :give-me-five:
Molto belle come creazioni
anche io ho provato a farle con il fimo, solo che avendo il fornetto che non segna i gradi, ho fatto a caso
e si sono bruciati.....quindi non so come usare il fornetto
bha, proverò ancora con la speranza di non bruciare nulla
ciao! io li ho cotti a bagnomaria, per ora mi vengono bene: li lascio mezz'ora d'orologio in un barattolo nell'acqua che bolle (non completamente immerso). Grazie dei complimenti! ora voglio sperimentare qualcosa di estivo!
:gongolare: