Visualizzazione Stampabile
-
senti maria ma uno di quei campiopni non puoi sfilarlo per metà per vedere più o meno come va il filo al contrario e rifarlo poi dalla dritta almeno vediamo se riusciamo a capire e tra l'altro sfilando uno degli archi vedresti anche quante catenelle ci sono nel secondo giro tra le maglie alte... non so se mi sono spiegata come volevo :?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Samantha79
senti maria ma uno di quei campiopni non puoi sfilarlo per metà per vedere più o meno come va il filo al contrario e rifarlo poi dalla dritta almeno vediamo se riusciamo a capire e tra l'altro sfilando uno degli archi vedresti anche quante catenelle ci sono nel secondo giro tra le maglie alte... non so se mi sono spiegata come volevo :?
Sì Samantha infatti è mia intenzione tentare di fare proprio così. Però prima di disfare devo armarmi di videocamera :mrgreen: e poi volevo prima consultarmi con un'amica bravissima ad uncinetto che forse mi sa aiutare!
-
ho riprovato a fare il quadrato visto che con queste nuove foto si capisce meglio. Il punto alto molto allungato l'ho capito della quinta foto che hai postato dove si vede l'inizio del secondo giro che inizia appunto con 5/6 catenelle che saranno quelle che daranno l'altezza dei punti alti di tutto il giro, come mostra anche il video che hai postato. In sostanza ho fatto una cat. di 5 punti e l'ho chiusa, 5 cat.volanti e 4 maglie alte molto allungate, 2 cat., 4 m.all., 2 cat.. 4m.all., 2 cat., 4m. all. e chiudo con punto bassissimo. Per il secondo giro ho fatto 5 cat., 12 punti alti molto allungati(hanno l'altezza delle 5 cat. iniziali) dentro alle 2 cat. del giro prec. così fino alla fine chiudendo con punto bassissimo. Sia il davanti che il retro e le rifiniture del punto a me sembrano le stesse. Per farla breve se io volessi fare la copertina la farei così.
-
quindi scusami tilly, per capire bene, tu hai usato il punto che si vede nell'ultimo giro del video? Ma all'inizio e alla fine di ogni "ventaglio" hai rifatto le catenelle come nel video? Perché qua a me non sembra ci siano altre catenelle oltre quelle di inzio giro mentre nel video si vede che vengono fatte prima e dopo delle maglie allungate
-
dal video ho solo copiato il punto alto allungato. Nel secondo giro non ho fatto cat. tra un ventaglio e l'altro.
-
si secondo me come dice Tilly potrebbe andare anche se forse una catenella libera tra un ventaglio e l'altro ci vorrebbe per poi fermare i moduli tra loro e cucire la perlina.... più tardi provo... per il filato qualcuna ha qualche idea su quale possa dare tutta quella sensazione " nuvolosa"?
-
dalle foto mi pare mohair, comunque per un bimbo io userei qualcosa di morbidissimo ma meno peloso, tutti quei pelucchi svolazzando finiscono in bocca e negli occhi del piccolo. Ad esempio ho lavorato la lana baby milk fatta con il latte ed è stupenda.
-
sicuramente non è mohair perché questa lana non fa "palle di pelo" come invece accade con il mohair.... la nonna ha detto che la prende al mercato in Sicilia, altro non vi so dire mi ha detto che sono delle matasse grandi ma senza etichetta!
-
se una mia cliente volesse una lana uguale le proporrei un misto lana-mohair perchè la pura lana non ha un pelo simile secondo me. Comunque per il filato non ci sono problemi, esiste un'ampia scelta e in merceria ti sapranno consigliare.
-
Ciao Maria la copertina è stupenda,ma sta nonna cosa vuole portarsi il segreto nella tomba?non è giusto ,.'bisogna tramandare il punto ma noi impareremo lo stesso e la nonna rimarra' fregata .Avete trovato qualcosa '?ditemelo vi prego ,stanotte non dormiro'Smack smack Beffy:uncinetto: