Visualizzazione Stampabile
-
Tilly,mi hai fatto venire una voglia di tirare fuori l'uncinetto dopo 30 anni e provarci anch'io....sei fantastica!!!!!!!!!!!!....aspetto le tue foto e guardando le foto anch'io la penso come te...infatti sono tutte maglie doppie o forse anche triple ma tutte uguali e non a ventaglietto,infatti danno un effetto alla piastrella di "sprofondare"dentro alla coperta e forse è proprio il sintetico che può dare quell'effetto di neve,forse è anche meglio della lana,non infeltrisce questa meraviglia.buona notte a tutte.
-
nei prossimi giorni dovrei avere dei moduli fatti dalla nonna!!!! Vi faccio sapere!!!
Intanto guardate qua Mini Monty : Nonna's Blanket Tutorial per capire come sono collegati i quadrati!!
Però il punto è diverso dal mio!
-
Troppo brave queste nonne!! In effetti il punto diverso e la lana sono fondamentali per creare quell'effetto soffice della tua copertina, sembra una torta decorata con ciuffi di panna...stupenda!
-
Antonella no, no, dai, fantastica è troppo, sono solo moderatamente ostinata, ma tu sei estremamente gentile! Suvvia, allora rispolvera il tuo uncinetto che questo è il forum delle meraviglie. Purtroppo il mio telefonino non fa le foto, finchè regge non lo cambio...http://www.megghy.com/smiles/ammiccare/immagini/mb6.gifCiao!
-
Mariaaaaaaaaaaaaaaaa novità?
-
che copertina meravigliosa
Citazione:
Originariamente Scritto da
leyla
che copertina meravigliosa, sembra una nuvola e lo schema dei bikini che ha riportato natalia credo sia quello giusto.... la lana baby invece non mi sembra molto adatta per avere quell'effetto soffice, la sto usando proprio in questi giorni e mi sembra, come dire... un pò rigida... domani provo a passare dalla signora che vende i filati da me e vi faccio sapere cosa dice lei... a domani
cugina devo dire che ci vedi benissimo nonostante gli occhiali :) durante la mia assenza ti sei comportata bene? spero per te di si altrimenti non te la riproduco questa copertina per il tuo bambino o bambina... anzi sbrigati a dirmi cos'è che devo fare anche il sacchetto per l'ospedale e poi devo attaccare con le cose per il mio...ciau un bacio a te e a tutte le altre amiche che non vedevo da un sacco di tempo
-
Mamma mia che meraviglia !!! Anche io aspetto le spiegazioni della nonna....e non solo per fare una copertina, ma anche una bella stola calda per l'inverno!!!!
-
Allegati: 3
Allegato 198014Allegato 198013Allegato 198012penso di esserci riuscita,la lana purtroppo era l'unica che avevo in casa e troppo grossa.
-
non importa è stupendo
brava
-
queste piastrelle sono larghe 9 cm,avendo una lana grossa e si lavorano su 3 giri.il primo giro:6 catenelle chiuse in cerchio.2° giro,4 catenelle e 3 maglie allungate come si vede nel filmato di you tube di Maria-tn,il passaggio con il filo verde,formare un arco di 3 catenelle per 4 volte.3° giro:girare il lavoro al rovescio e lavorare nell'arco delle 3 catenelle 5 catenelle e 9 maglie allungate,una catenella,10 maglie allungate per 4 volte.Spero di essere stata chiara,se avete bisogno chiedetemi pure.