scusate ma che cotone dovrei utilizzare x il ricamo ? la stoffa l ho comprata , vorrei provare . grazie
Visualizzazione Stampabile
scusate ma che cotone dovrei utilizzare x il ricamo ? la stoffa l ho comprata , vorrei provare . grazie
Io ho utilizzato il Retors D'Alsace n.8 della DMC, ma vanno bene anche il n. 12, oppure il Perlè sempre DMC.
Ti sconsiglio il moulinè, ho fatto delle prove, ma il risultato non è un granchè!
:ciao-ciao:
io ho usato ogni tipo di cotone per uncinetto e in un caso persino del filo da cucito molto grosso , avendo il tessuto quadrettini molto piccoli ...
Grazie , per ora io ho solo moulinè in casa ma magari appena farò un altro ordine prendero del filo adeguato e proverò ;) non sembra complicato ...
io uso il ritorto fiorentino n° 8
con quello per uncinetto non ho mai provato ma Nadia mi hai dato un'idea!!!! graSSie
I miei occhi sono:ubriachi: a forza di ammirare tutti questi lavori. Da ieri ho deciso che voglio imparare. Anch'io ho comprato la stoffa e volevo cominciare a fare i primi punti (!° tappa del sal), ma dove l'ho comprata mi hanno detto di bagnare il tessuto prima di cominciare. Voi come avete fatto?
:thanx: e
Paola:buonanotte:
ti confesso , che io pur lavando ogni tela che poi devo cucire , non ho pensato di lavare la tela prima di eseguire i ricami a broderie , anche perche' secondo me cala ancora di piu' il filato della tela ...
ma sentiamo se qualche esperta ti suggerisce meglio !
non lavo mai nessuna tela prima di ricamare
Anche a me hanno detto di non lavare mai la tela prima di ricamare...
boh!!!:dontknow:
Anche io sapevo di non lavare mai la stoffa da ricamare. Questa era la prima volta che sentivo questo consiglio.
Domani sera comincerò il brodery suisse: una cosa piccola
.Ciao da Paola:smack!: