Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Carmen........sorellinaaaaaaaaa,
ma cosa dici...non è da te buttarti giù così!!!!!!
Ma Carmen, che combini forza reagisci....noi ti rivogliamo tra noi...bella, solare e piena di grinta...
non vogliamo una Carmen che si piange addosso ....sai!!!!
Carmen ti dico una cosa...purtroppo la vita ci riserva cose spiacevoli che nemmeno ci immaginiamo......e ci ritroviamo soli... con la nostra solitudine.....
nessuno che ti capisce ,
nessuno che ti comprende...
nessuno che ti apprezza,
ma credimi Carmen...tu non sei sola guarda quante amiche hai?
Te lo hanno dimostrato con queste belle parole.......
ti hanno teso la loro mano....... Carmen, approfittane....reagisci ti vogliamo tutte tanto bene....
Scusami se te lo dico...e ti sembrerò cattiva ma quando leggerai queste righe fermati e ragiona con me.....lo sai vero, che non è questo che ti può buttare giù...sei una persona molto intelligente e tu sai che nella vita c'è ben altro che ti può veramente buttare a terra....e credimi su quanto ti dico......tesoro.
Ciao Carmen non me ne volere sai che ti voglio tanto bene e ti sono sempre vicinati ti abbraccio Vale
-
Ub abbraccio!!!!!!!
Carissima come gia' qualche altra amica ti ha scritto io mi sento di dirti: coraggio, lotta Carmen, non mollare, ricordati che al primo posto ci sei tu, i tuoi bisogni, oggi devi accettare le scelte dei tuoi, ma prima o poi sarai padrona di te stessa, pero' devi lottare........noi siamo capa tosta e da buona calabrese ne so qualcosa, non mollare un abbraccio e se hai bisogno io sono vicina.......
P.S. io lotto con le diete da quando avevo 15 anni, ne ho 42 fatti in po' il conto...ti posso solo dire che anche se non sono la Schiffer mi sono sposata e ho 3 figli, alla fine vale di piu' iquello che abbiamo dentro che le doti fisiche.
:kissoflove::kissoflove::kissoflove::kissoflove::k issoflove:
-
Dolce Carmen, non sai come mi rattrista sentirti così, e come ti hanno già detto in tante anch'io ti chiedo di non mollare.
L'unica persona davvero importante sei tu, cerca di reagire e pensa positivo, sei una bella persona e questo lo si nota da tante cose, non demoralizzarti e non dar retta alle cattiverie, magari non volute e dette soltanto per autocommiserarsi.
Noi siamo tutte con te, perchè ti vogliamo bene.
Ti sembrerà sciocco ma quando ho avuto un periodo particolarmente brutto mi ha aiutata la canzone di Jovannotti: io penso positivo perchè son vivo e finchè son vivo...
Un grossissimo abbraccio
-
Carissima Carmen, mi dispiace molto sentirti cosi giù ma ti capisco, non perchè ho lo stesso tuo problema anzi i miei genitori sono splendidi ,ma perchè i miei cari hanno dei problemi grossi di salute anche se spero che col tempo si possano risolvere. L'unica cosa che ti posso dire è che io mi sono attaccata alla cosa che ho di più caro al mondo che è mio figlio e per lui reagisco perchè ha bisogno di me. Attaccati a ciò che hai di più caro al mondo, non importa pùo essere una persona, una amica,shana fa di esso un sogno e lotta , lotta per realizzarlo. Non lasciare mai che niente e nessuno ti impedisca di sognare, vedrai non sarà a casa tua ma sono sicura che troverai il modo di avere vicino la tua shana . un abbraccio
-
Carissima Carmen, non avevo letto questo tuo sfogo e mi dispiace moltissimo.
Che dirti? Anche io con mio padre ora non ho affatto un rapporto idilliaco (anzi, forse non l'ho avuto mai).
Anche lui soffre di vittimismo, egocentriscmo ed ipocondria ma tutti in famiglia cerchiamo di ignorare i suoi attacchi e le sue battute cretine in quanto malato, trapiantato anche lui, 4 ischemie cerebrali che gli hanno creato seri danni ed un infarto.
A leggere queste righe sembrerebbe che i cattivi siamo noi, ma sopporta oggi, sopporta domani, dopodomani si sbotta.
Non ascoltarlo e vivi la tua giornata serenamente, è quello che ripeto a mia madre tutti i giorni.
Io ho avuto la fortuna di sposarmi presto ed andare a vivere dall'altra parte della città, quindi ci vediamo pochissimo (e di questo si rammarica mia madre).
Anche mio fratello per disperazione ha ceduto ed è andato a vivere per conto suo.
Ma non credere che lui sia il padre padrone cattivo che sembra; a suo modo ci vuole un mondo di bene e in rarissimi momenti è riuscito anche a dimostrarcelo.
Parlagli il meno possibile, esci di casa più che puoi, dedicati al tuo hobby preferito e chiacchera con noi quanto e quando vuoi.
Se arrivi allo scontro allora è sicuramente partita persa, te lo dico per esperienza.
Per ottenere uno scopo devi sapientemente lavorare ai fianchi, poi vedrai che il risultato verrà.
Tenere in ordine la tua stanza fa bene soprattutto a te, non credi? Fai quello che credi meglio ma non crollare su un letto a piangere disperata davanti ai tuoi genitori.
Piangere fa sempre bene, sfogarsi anche, quindi accendi il pc e apri il rubinetto, se vuoi, ma quando sei sola con te stessa.
Non dare nessuna soddisfazione ad alcuno e vivi la tua vita.
Ti hanno detto tutto le altre tue amiche, che ti tengono in seria considerazione, quindi io concludo con un abbraccio e un "ricordati che sono qui quando vuoi".
Un :abbraccio:
-
Tesoro...sto per darti un consiglio che forse non ti piacerà: vai via di casa! Scappa, fallo per te! Negli anni con una collega che si occupa di danzaterapia abbiamo seguito diverse ragazze, più o meno giovani, nella tua situazione. Si spegnevano giorno dopo giorno, perdevano vitalità... Non farlo anche tu, non cadere in questo circolo vizioso di ricatti morali e cattiverie! Tu meriti di più, la vita ha molto da offrirti! Coraggio, puoi farcela. Non ti mancano i talenti e gli amici, sentendo i commenti qui di chi ti conosce meglio sei una ragazza fantastica, non lasciare che ti venga fatto questo. Non so se lavori o studi, e se magari hai qualche parente vicino che in un primo momento possa darti una mano, ma pensaci... Ricordati che lo fai per te, per il tuo bene. Noi dobbiamo essere sempre la persona più importante per noi stessi! Nessuno ha il diritto di agire così nei confronti di un'altra persona, tanto meno di un figlio! Tutte noi ci siamo se hai bisogno, senza problemi, chiama, troverai tutte porte aperte. Rivolgiti magari anche ad una brava psicologa, ce ne saranno nella tua città, fatti aiutare. Sei forte. Un bacio
-
Cara Minù, non ti conosco e non ho mai avuto occasione di parlare con te, ma nelle tue parole rivedo me stessa, l'unica differenza è che a crearmi tutto questo non è mio padre, ma mia madre... l'unico consiglio che ti posso dare è di trovare il modo di andare via da lì e avere una tua indipendenza, senza colpevolizzarti e soprattutto senza permettere a nessuno di colpevolizzarti perchè tu hai diritto a vivere la tua vita, a dare e ricevere affetto e non ad essere lo sguattero che deve sottostare ad ogni capriccio per non essere preso a calci... ti abbraccio...
-
Leggendo ciò che scrivi si denota il tuo immenso bisogno di affetto e ti assicuro e lo puoi constatare stesso tu, che di persone che ti vogliono bene ce ne sono tante e sono quelle di questo splendido forum. Non mollare lo devi fare per te e dare uno schiaffo morale a chi non ti ha compreso, vedrai che con la forza di volontà, che sicuramente hai, riuscirai a realizzare i tuoi sogni. Non demoralizzarti questi momenti accadono nella vita ma basta prenderli nel verso giusto...la cosa importante è sfogarti, come hai fatto tu con noi, e non tenerti mai niente dentro altrimenti quello sarebbe il male peggiore per te, non serve logorati dentro. Ricordati che c'è e ci sarà sempre qualcuno pronto ad ascoltarti ed a starti vicina.
Libera
-
minu' ti sono vicina ..... e mi piacerebbe poter fare di piu... spero che tu stia un po' meglio ti abbraccio forte e ti aspetto come sempre in chat :iloveyou: