Daniela lascia che il tempo faccia il suo mestiere... vedrai che tra un po' sarà tuo marito a proporti di prendere un altro piccolo amico... :abbraccioforte:
Visualizzazione Stampabile
Daniela lascia che il tempo faccia il suo mestiere... vedrai che tra un po' sarà tuo marito a proporti di prendere un altro piccolo amico... :abbraccioforte:
Lo vedo spegnersi ogni giorno di più, incattivirsi verso di me perchè, in fondo mi colpevolizza, o forse colpevolizza lui stesso perchè non c'era al momento dell'incidente.
Chissà cosa pensa che avrebbe potuto fare!
Comunque grazie a tutte
Sono sicura che ciò che dice Annalisa è giusto. Prendere un altro cucciolo non significa essere cinici. L'affetto che puoi dare ad un altro sarà poter donare il vostro amore e affetto nei suoi riguardi.
Sarà difficile ma cerca di non pensarci troppo.
Ciao Daniela, non ci sono parole per descrivere quanto si prova in questi momenti anche a me purtroppo è capitato e per ben due volte nell'arco di un anno...quando hai degli animaletti sono come uno di famiglia e la loro perdita ci rattrista tanto, ma vedrai se hai avuto tanto amore per Pepe lo avrai anche per un altro animaletto e forse anche di più....se ami gli aminali non smetti mai di farlo. Un abbraccio forte.:tvb:
Daniela non sentirti in colpa, con "il senno del poi" siamo tutti bravi...certe cose succedono, nostro malgrado e dobbiamo farci forza.Sono certa che tuo marito è solo triste e dispiaciuto come te. Un altro cucciolo sarebbe la cosa migliore per entrambi.
Ciao baci
leggo ora il post, mi dispiace tantissimo e capisco benissimo il dolore che si prova, io ho perso 2 mici nel giro di una settimana,ora sono passati 5 anni, li avevo da 8 anni, e poi un anno e mezzo fa il mio adorato pechinese, lo avevo da 13 anni, era un bambino, meraviglioso, sensibile, è mancato tra le mie braccia e malgrado la corsa dal veterinario non si è potuto fare nulla, si il mio è morto di morte naturale ma non cambia nulla, pensi sempre che potevi fare qualcosa ma se il destino( anche per gli animali esiste) era quello non ci poteva fare niente nessuno, col tempo un pò passerà ma ci vorrà molto tempo ,io, ancora oggi, a volte mi sembra di vederlo in giro per casa e così anche i micetti, il dolore si attenuerà ma non passerà mai veramente, mi sa che col mio racconto non ti ho aiutata per nulla, ma volevo farti capire la mia vicinanza e quanto ti capisco, mio marito voleva prenderne un'altro ma io non ho voluto, non potrebbe mai sostituire il mio cucciolotto.
Grazie a tutte delle belle parole.
Oggi ero proprio giù, con quel senso di groppo in gola che non passava.
Neanche in ufficio sono riuscita a distrarmi un po'.
Solo in serata sono quasi rinata, quando mio marito mi ha fatto telefonare alla sig.ra che abbiamo visitato martedì per prendere un appuntamento e portarle l'acconto per il cucciolo.
Lo prenderemo tra 20 giorni, ma spero che volino via veloci, come quando tira la bora a Trieste......................
Prima di lasciarmi andare del tutto alla felicità, però, voglio aspettare lunedì per rivederlo e gennaio quando lo avrò in braccio.
Per adesso è solo un'anteprima, una comunicazione che faccio a tutte voi che mi avete sostenuta con il vostro affetto.
A presto!
Sono contenta che abbiate deciso di adottare un nuovo cucciolotto! :dog:
Sicuramente non sostituirà Pepe nei vostri cuori, ma vi darà tanta gioia e nuove emozioni! Un abbraccio
E' bello saperti più sollevata, Daniela! :)
Vedrai che voleranno veloci i prossimi 20 giorni. Avete preso la decisione giusta!
:baciii:
Grazie ragazze.
Finchè non lo vedrò a casa, non ci crederò!
Ora è scattato il toto-nomi: breve, possibilmente non di persona, spiritoso.
Oltre Pepe non ce ne viene un altro..............
Aiutatemi voi!