Visualizzazione Stampabile
-
Grande tristezza
Amiche mie di forum, sono stata svegliata stamattina da una notizia che mi ha sconvolto:
Il cagnolino di Daniela,PEPE, è morto investito da una macchina.
Non vi so dire la disperazione di mia figlia e del marito. Il cagnolino era diventato la sua ragione di vita e non vedevo Daniela così felice da tanto tempo
La sua sofferenza in questo momento è anche la mia!!! Non potete immaginare che tesoro fosse.
Chi di voi possiede un animale so che capirà questo dolore
Aiutate Daniela voi che sapete trovare sempre le parole giuste!!!!!
-
un abbraccio grande
ciao,fiorella
-
mi dispiace tantissimo! So quanto amore ci danno gli animali.
Un grande abbraccio Daniela!
-
Oh mamma! Mi dispiace moltissimo! So cosa vuol dire....un abbraccio a tutti voi! :miacara:
-
Renata mi dispiace tantissimo per il cagnolino Pepe, immagino Daniela come stia.
Non ho mai avuto cani, la mia è solo paura che ho avuto da piccolina, ma chi ne ha si affezionano molto come se fossero i lori figlioletti.
Daniela un abbraccio.
-
Non ho parole, un abbraccio fortissimo a Daniela!
-
Cara Renata mi spiace tantissimo leggere questo post :( immagino solo il dolore che Daniela sta provando in questo momento. Stalle vicino noi lo faremo per quanto possibile anche solo virtualmente. Un abbraccio
Annalisa
-
Mi dispiace, so cosa vuol dire la perdita di un animale è come perdere una persona cara, alle volte gli animali sono meglio delle persone, un abbraccio...:abbraccio:
Marina
-
Oh no! :cry:
Vorrei trovare le parole giuste, ma non ce ne sono.
So perfettamente cosa significa...un abbraccio grande a Daniela a te Renata e a tutti voi.
:abbraccioforte:
-
...Mi dispiace e non immagini quanto,conosco bene questo dolore,un animale qualunque esso sia fa parte di noi,e solo chi li ama veramente può comprendere.Un abbraccio a tutti voi.Daniela coraggio.
-
mi dispiace moltissimo,povero cucciolo,un grande abbraccio a daniela
-
Mi dispiace tantissimo,so perfettamente cosa si prova,povero cucciolo, un gradissimo abbraccio a Daniela
-
Ne so qualcosa anch'io..mi dispiace tanto. Un grande abbraccio
-
Oh mamma...
Mi dispiace moltissimo, perchè so cosa si prova e soprattutto perchè so che Daniela era felice...
Vi abbraccio
-
mi dispiace tantissimo! un grande abbraccio!
francesca
-
Grazie a tutti per le parole di incoraggiamento anche a nome di Daniela che , per il momento,non se la sente di rispondere altrimenti
ricomincia a piangere!
grazie ancora
-
Un abbraccio grande a Daniela, mi dispiace tantissimo...anche io, purtroppo , so cosa si prova. A volte stanno con noi tanto tempo, altre volte troppo poco, ma sanno comunque regalarci un amore grandissimo
-
Ciao Daniela un abbraccio grande anche da parte mia!!!!
-
Carissime, vi voglio ringraziare personalmente per come mi siete state vicine in questo terribile momento che non doveva arrivare adesso.
Io mi sto riprendendo solo perchè emerge il mio lato cinico, quello che mi fa guardare avanti con la speranza che, più prima che poi, Alfonso si convinca e arrivi a casa nostra un altro cucciolo.
Non sostituirà mai Pepe nel nostro cuore, ma spero ci aiuterà a colmare quel baratro su cui stiamo pericolosamente camminando!
Pepe è stata una splendida parentesi e questa magnifica esperienza ci ha aperto un mondo fantastico che non è giusto far richiudere dietro a noi.
Grazie ancora per tutte le parole di conforto che avete avuto, non ho risposto prima ma vi ho letto sul telefonino e grazie a mamma per aver aperto questa discussione che, forse, io non avrei mai riuscito ad iniziare.
Vi voglio tanto bene.
-
Cara Daniela non sei cinica affatto :) anzi fai benissimo a pensare già ad un nuovo piccolo amico, tu e tuo marito avete sicuramente tantissimo amore da regalargli sarebbe ingiusto privare un altro pelosino di questo :) Pepe ne sarà contento credimi!! :orsetta:
-
Daniela lascia che il tempo faccia il suo mestiere... vedrai che tra un po' sarà tuo marito a proporti di prendere un altro piccolo amico... :abbraccioforte:
-
Lo vedo spegnersi ogni giorno di più, incattivirsi verso di me perchè, in fondo mi colpevolizza, o forse colpevolizza lui stesso perchè non c'era al momento dell'incidente.
Chissà cosa pensa che avrebbe potuto fare!
Comunque grazie a tutte
-
Sono sicura che ciò che dice Annalisa è giusto. Prendere un altro cucciolo non significa essere cinici. L'affetto che puoi dare ad un altro sarà poter donare il vostro amore e affetto nei suoi riguardi.
Sarà difficile ma cerca di non pensarci troppo.
-
Ciao Daniela, non ci sono parole per descrivere quanto si prova in questi momenti anche a me purtroppo è capitato e per ben due volte nell'arco di un anno...quando hai degli animaletti sono come uno di famiglia e la loro perdita ci rattrista tanto, ma vedrai se hai avuto tanto amore per Pepe lo avrai anche per un altro animaletto e forse anche di più....se ami gli aminali non smetti mai di farlo. Un abbraccio forte.:tvb:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daniela 69
Lo vedo spegnersi ogni giorno di più, incattivirsi verso di me perchè, in fondo mi colpevolizza, o forse colpevolizza lui stesso perchè non c'era al momento dell'incidente.
Chissà cosa pensa che avrebbe potuto fare!
Comunque grazie a tutte
Daniela non sentirti in colpa, con "il senno del poi" siamo tutti bravi...certe cose succedono, nostro malgrado e dobbiamo farci forza.Sono certa che tuo marito è solo triste e dispiaciuto come te. Un altro cucciolo sarebbe la cosa migliore per entrambi.
Ciao baci
-
leggo ora il post, mi dispiace tantissimo e capisco benissimo il dolore che si prova, io ho perso 2 mici nel giro di una settimana,ora sono passati 5 anni, li avevo da 8 anni, e poi un anno e mezzo fa il mio adorato pechinese, lo avevo da 13 anni, era un bambino, meraviglioso, sensibile, è mancato tra le mie braccia e malgrado la corsa dal veterinario non si è potuto fare nulla, si il mio è morto di morte naturale ma non cambia nulla, pensi sempre che potevi fare qualcosa ma se il destino( anche per gli animali esiste) era quello non ci poteva fare niente nessuno, col tempo un pò passerà ma ci vorrà molto tempo ,io, ancora oggi, a volte mi sembra di vederlo in giro per casa e così anche i micetti, il dolore si attenuerà ma non passerà mai veramente, mi sa che col mio racconto non ti ho aiutata per nulla, ma volevo farti capire la mia vicinanza e quanto ti capisco, mio marito voleva prenderne un'altro ma io non ho voluto, non potrebbe mai sostituire il mio cucciolotto.
-
Grazie a tutte delle belle parole.
Oggi ero proprio giù, con quel senso di groppo in gola che non passava.
Neanche in ufficio sono riuscita a distrarmi un po'.
Solo in serata sono quasi rinata, quando mio marito mi ha fatto telefonare alla sig.ra che abbiamo visitato martedì per prendere un appuntamento e portarle l'acconto per il cucciolo.
Lo prenderemo tra 20 giorni, ma spero che volino via veloci, come quando tira la bora a Trieste......................
Prima di lasciarmi andare del tutto alla felicità, però, voglio aspettare lunedì per rivederlo e gennaio quando lo avrò in braccio.
Per adesso è solo un'anteprima, una comunicazione che faccio a tutte voi che mi avete sostenuta con il vostro affetto.
A presto!
-
Sono contenta che abbiate deciso di adottare un nuovo cucciolotto! :dog:
Sicuramente non sostituirà Pepe nei vostri cuori, ma vi darà tanta gioia e nuove emozioni! Un abbraccio
-
E' bello saperti più sollevata, Daniela! :)
Vedrai che voleranno veloci i prossimi 20 giorni. Avete preso la decisione giusta!
:baciii:
-
Grazie ragazze.
Finchè non lo vedrò a casa, non ci crederò!
Ora è scattato il toto-nomi: breve, possibilmente non di persona, spiritoso.
Oltre Pepe non ce ne viene un altro..............
Aiutatemi voi!
-
sono felice per te!! Vedrai che quando lo avrai avanti il suo carattere ti guiderà nella scelta.
-
Non è facile dare un nome ad un cagnolino, a me vengono in mente Birillo... Pallino... Meck... Bill... Whisky (come il cane che avevo da bambina)... Tim... come dice aimiy, quando lo vedrete troverete sicuramente il nome adatto!
-
Avete fatto bene, sono molto felice per te! Io per i nomi non ho molta fantasia, ma visto che ho sempre amato i film della Disney ti propongo Lillo , il cucciolino di Lilli e il Vagabondo.
Baci:smack!:
-
Daniela, io ho una lista di nomi! :)
Scott, King, Jack, Laky, Willy, Zac, Teo, Charlie, Link...si, proprio il link!
Qualcuno ti piace?
:studio:
-
Sharon.... sei sicura del primo nome che hai scritto????? :lingua-dolce: non è che poi combina un sacco di pasticci????:ahahah:
-
sono felice per la decisione che avete preso!! è la cosa giusta da fare!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ma12ri
Sharon.... sei sicura del primo nome che hai scritto????? :lingua-dolce: non è che poi combina un sacco di pasticci????:ahahah:
Ma no Marilena! E' un cagnolino!
:ghignata:
P.S. Il cane della mia vicina si chiama Scott ed è buonissimo e molto diligente...:)
-
Grazie, tanti di questi nomi li avevo già messi in lista.
Mi ero persa il cucciolo di Lilli e il vagabondo! Si vede che a casa mia i cartoni animati non si sono mai visti!
In effetti sarà molto simile a Lilli, solo bianca a macchie marroncini-arancio.
Grazie, ciao
-
Brava Daniela tu e tuo marito avete preso la decisione giusta...in altro compagno ci voleva??? e per il nome vedrai quando lo avrai a casa con te troverai quello giusto.
-
Mi fa piacere Daniela che ne prenderai un altro. Io se non avrei paura avrei fatto la stessa cosa. Mi piace guardarli ma poi scappo!!!
Ce ne sono tanti di nomi.