Visualizzazione Stampabile
-
Carta di credito clonata
No, ragazze aiuto! Ho bisogno di sfogarmi perchè il periodo è proprio no!:urlo:
Giovedì sera mi chiama la mia carta di credito e mi dice "Signora, riconosce questi pagamenti?".:paura-3:
No! Perdincina! Non lo riconosco il pagamento da "Giovanni's Italian Restourant"... e mi faccio prendere dal panico perchè so già a cosa devo andare incontro!
Feci la carta di credito per andare in viaggio di nozze (2008), vista e clonata, 1.200€!
Denuncia dai carabinieri... pippì pappà... dopo 4 o 5 mesi e ennemila rotture, ho riavuto i miei soldini.
A dicembre 2014 (notate bene) mi contattano perchè la polizia postale ha segnalato la mia carta di credito come a rischio frode.
:muto-2:
Quando ho finito di dire parolacce, ho provveduto al blocco di carta di credito e bancomat, pensando "ma sono proprio sfigata io...."
Fine dicembre, ma se dico fine vuol dire 29 o 30 arriva la nuova carta...
e ora tatan!!! dopo 25 gg.. clonata! ora clonata davvero! :bocca-chiusa:
Ancora denuncia dai cc con tanto di signore del call center della carta che mi dice "certo che lei signora è proprio sfurtunata".
Vi domanderete, ma dove cavolo la usi! Risposta, praticamente la uso solo per bancomat, la carta la uso per qualche acquisto SICURO (o almeno credevo) su internet, e qualche vuol dire che questa ultima carta l'ho usata in due posti, che, visto che c'è la denuncia in corso non vi posso dire, ma se ve lo dicessi tutte direste: "ehhh, non è possibile!!!"
Ora, visto che alla fine la sciocca sono io, perchè un po' con queste cose ci lavoro, mi corrazzerò con tutte le possibili barricate del mondo e prenderò tutte le precauzioni che conosco.
Guardate ragazze, non vi imamginate le rotture, anche perchè contestualmente a questo, risultavano non pagate 2 fatture del cellulare, perchè ovviamente avendo l'accredito sulla carta e la carta bloccata, non sono state pagate.:imprigionata:
Ora io, come starei con tanti debiti non lo so, ma con pochi non ci posso stare e sapere che non ho pagato ben due fatture della 3 mi getta nel panico.
Anche regolarizzare la proprio posizione morosa non è facile!!!
Beati i tempi dei contanti e del materasso!!!
:lacrimuccia:
Scusate le sfogo, e se qualcuna avesse bisogno di una consulenza, contattatemi pure, sono ferratissima in materia!!!:disperazionee:
Distinti saluti
Clonata Tatiana
-
io ho gli incubi per cose del genere. Per gli acquisti on line ( solo da 2 siti) uso una prepagata. Ma ti capisco benissimo! Forza ne esce di certo.
-
Grazie, infatti, tra le n mila cosa che devo fare, non appena la pratica di duplicazione della carta di credito è partita, la devo bloccare e farne partire una ex novo per fare distinti carta di credito e bancomat, e poi sentire la banca se c'è la possibilità di una prepagata.
Sai cosa mi scoccia di più, che dei due usi, uno è un sito in cui è attivo il 3D Secure, quindi in teoria....
L'altro è un sito in php e quando li ho avvertiti che poteva anche esserci qualcosa che non andava, mi hanno detto che era impossibile. Bho, beati loro che hanno di queste certezze...!!!
Del resto hanno clonato la carta, non il bancomat.. comunque sai come si dice del cetriolo e dell'ortolano?
Ti dico la verità, cerco anche di prenderla con filosofia... tanta filosofia.. ma mi prendono certi bobi neri!!!! c'è chi compra di tutto, chi si fa arrivare un pacco al giorno e non gli succede nulla, io per 4 baggianate Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
-
Tatiana quanto mi dispiace! Come detto dalle altre, anch'io uso una prepagata non troppo "carica" per gli acquisti on line! Ma mi scoccerebbe anche se mi portassero via i pochi euro che ci sono sopra! Sei assolutamente sicura che non possano avertela clonata mentre prelevavi al bancomat? Non hai notato niente di anomalo?
Mi dispiace tanto, fai bene a tentare di prenderla con filosofia, ma capisco che non sia semplice... ora però una curiosità me la devi togliere... qual è la storia del cetriolo e dell'ortolano??? :ammy:
-
@elda, per quanto riguarda la prepagata sono stata una sciocca, uso la carta talmente poco che non mi sono posta il problema, direi sbagliando!
Ora sento la banca, perchè per non farmi mancare nulla, con le poste ci ho litigato e ho giurato che, per quello che mi riguarda, mi avrebbero rivisto solo per lettere, pacchi e bollettini!
Per il bancomat, ci ho pensato anche io: i cc dicono di no, perchè dai POS clonano le bande magnetiche e i codici che vengono inseriti, non i codici delle carte ci credito.
Dicono più frode telematica, ma io penso che con due telecamerine sopra e sotto, hai tutte le informazioni sulla carta di credito anche andando a prelevare ad un bancomat.
Chiusa la parentesi hackeraggio, il proverbio non te lo posso dire... ma se metti cetriolo ortolano su google è il primo link!!!! ahahahahahaha
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tulla
@elda, per quanto riguarda la prepagata sono stata una sciocca, uso la carta talmente poco che non mi sono posta il problema, direi sbagliando!
Ora sento la banca, perchè per non farmi mancare nulla, con le poste ci ho litigato e ho giurato che, per quello che mi riguarda, mi avrebbero rivisto solo per lettere, pacchi e bollettini!
Per il bancomat, ci ho pensato anche io: i cc dicono di no, perchè dai POS clonano le bande magnetiche e i codici che vengono inseriti, non i codici delle carte ci credito.
Dicono più frode telematica, ma io penso che con due telecamerine sopra e sotto, hai tutte le informazioni sulla carta di credito anche andando a prelevare ad un bancomat.
Chiusa la parentesi hackeraggio, il proverbio non te lo posso dire... ma se metti cetriolo ortolano su google è il primo link!!!! ahahahahahaha
:ahahah: mi sono documentata... non lo conoscevo proprio questo proverbio!!! Anche secondo me con due telecamerine al bancomat la potrebbero clonare una carta di credito però chissà!
-
Se c'è l'antifrode attivata come è possibile che abbiano "intercettato" il pagamento online?
Secondo me l'hanno clonata quando la usavi come bancomat.
Anche io ho una prepagata e la postpay, ma finisce sempre che i soldi sopra non ci sono e ricaricare è una scocciatura.
Non è che faccia tutti questi acquisti online, però è capitato.
Mia cara Tatiana, c'è anche un altro detto popolare che potrebbe descrivere la situazione, cioè piove sempre sul bagnato.........
Però 'sto bagnato prima o poi si asciugherà, giusto?
-
certo una bruttissima avventura, e poi non una sola volta, davvero sfortunata, speriamo che tu risolva e per i prossimi acquisti usa una prepagata, carichi quello che ti serve quando serve,anche io tranne che per pagare nei supermercati e negozi non uso la carta per acquisti online, per quelli solo postepay che carico quando mi serve, però sto sempre con un pò di ansia perchè anche nei negozi non sai mai chi ti può capitare.
-
Grazi mille ragazze, lo so, per i miei 2 acquisti ogni 3 mesi, stavolta solo ricaricabili, se la fa la mia banca bene, se no mi hanno detto che ci sono anche dal tabacchino... Mi informerò!!
@Daniela, lo sai che la cosa del 3D secure non ho ben capito come funziona, cioè, in che consiste, ma non conosco i passaggi dei controlli, domani indago, comunque a priori anche io avevo escluso il sito in cui era attiva l'antifrode.
Io dico solo che a questo punto i casi sono pochi se ne hanno voglia, perchè i siti sono due e i bancomat ad cui ho prelevato o fatto i pagamenti saranno 5 o 6.
Inoltre, visto che tanto i giri più o meno sono i soliti, farebbe anche comodo saperlo, perchè arriva il bancamat nuovo e me lo riclonano un'altra volta subito!
A questo punto mi piacerebbe davvero sapere dove... spero lo trovino e me lo dicano...
Maledetti!!! Almeno tutte in medicine (si può dire???)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tulla
Maledetti!!! Almeno tutte in medicine (si può dire???)
in questa situazione credo proprio di si :ghignata:
-
Ciao Taty...cavolo che sfiga però....io mica lo sapevo di tutte queste volte...pregata si o pregata no..carta di credito si o no??? NOOOO!!!! secondo me cara amichetta è meglio che tu viaggia solo con contanti ma mi raccomando ricordati pagamenti solo e fino al massimo a 999.99 €...a parte le battute mi dispiace tanto per l'accaduto...spero solo che ti abbiamo clonato la carta il giorno che ci siamo incontrate a pranzo al MC...altrimenti quel panino me lo rinfaccerai chissà quanto....la prossima volta che ci vediamo il panino ce lo portiamo da casa che è meglio.:picnic:
-
Caspita Tatiana, c'hai il lanternino te con queste carte...:sfiga:
io non l'ho voluta apposta la carta di credito memore di un problema similare avuto da un'amica...la mia banca fa la ricaricabile e con l'online la ricarico solo dell'importo preciso per il pagamento mi trovo benissimo
-
allora ha proprio ragione mio marito che non ne vuol sapere...
10 anni fa mi clonarono il bancomat e da allora non l'ho più voluto (per fortuna se ne accorsero subito e non riuscirono a fare neanche un prelievo)... però è una vera rottura dover andare sempre in banca a fare prelievi... senza considerare poi che se apri un nuovo conto praticamente ti obbligano a fare il bancomat, persino col libretto di deposito ti fanno storie a prelevare se non hai la carta libretto...
per i pagamenti online uso la postepay prepagata, su cui non c'è quasi mai nulla...
ora però o dovuto rifare il conto alle poste e ho dovuto fare la postamat... speriamo almeno che le poste siano meno prese di mira, ma sto in ansia!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sonia76
Ciao Taty...cavolo che sfiga però...
Tu quoque, Brute, fili mi!
Tranqui...lì ho pagato con i buoni pasto!!! Va che quelli non li clonano!!! Anzi...organiziamo di nuovo che devo affogare il mi dispiacere nel Mc bacon!!!!!
GRAZIE RAGAZZE A TUTTE QUANTE PER IL SUPPORTO E I CONSIGLI!!! :invio-fiori:
-
Tatiana mi dispiace tantissimo!!! A me purtroppo a luglio dello scroso anno hanno clonato il bancomat e le operazioni sono state fatte a Parigi...dunque pensate voi se io potevo prendere un giorno e decidere di andare a Parigi per un pò di shopping (800 euro)!!!
Stessa trafila come te per mesi e finalmente 1 settimana fa mi hanno riaccreditato i soldi, il clonamento si presume sia accaduto prelevando dallo sportello...pensate voi!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tulla
Tu quoque, Brute, fili mi!
Tatiana come sei dotta! Mi sono dovuta far tradurre la citazione da mia sorella che ha fatto il classico! :ghignata: Io sono una misera ragioniera! :occhi-lacrimosi:
-
@Elda... mi dovevo far perdonare il cetriolo e l'ortolano.....:ghignata:
Giusto per tenervi aggiornat esu come sta procedendo la situazione... ieri ho telefonato al call center di carta s', perchè VENERDI mi avevano detto di telefonare lunedì o martedì per procedere al blocco delle pratiche di duplicazione della carta....
Il servizio ti avverte che il costo è di 0.36 cent al minuto più scatto alla risposta.... ma la telefonata è durata poco meno di 19 minuti, per sentirmi dire che non è possibile e che devo riconsegnare il duplicato della carta quando mi arriverà...:disperation:
Giusto per la cronaca, tra call center 3 e carta sì, da giovedì credo di aver speso quasi 30 euro di telefono... aggiungo anche questi al conto delle medicine!!!!
Oggi devo andare il banca.... io mi auguro che siano gentili.... e disponibili.... ma molto gentili.. e molto disponibili.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elda
Tatiana come sei dotta! Mi sono dovuta far tradurre la citazione da mia sorella che ha fatto il classico! :ghignata: Io sono una misera ragioniera! :occhi-lacrimosi:
Elda non ti buttar giù!! Teniamo alto il nostro lavoro evviva le ragioniere, io ho chiesto direttamente a lei...anche io e il latino siamo due perfetti sconosciuti!!!
-
Beh, che dire ..... ti faccio compagnia :lacrimuccia: io avevo, e dico AVEVO, la Postepay prepagata. Ricarica solo al momento dell'uso e solo per la cifra dell'acquisto..... Eppure l'ho ricaricata il 27/12/2014 e dal 29/12 al 04/01/2015 me l'hanno svuotata..... Me ne sono accorta solo perchè attendevo un pacco dall'unico, e ripeto unico, sito internet da cui faccio acquisti on line. Mi mandano una mail in cui mi dicono che il pacco non parte perchè la carta non autorizza il pagamento.... Ci credo: mi hanno lasciato solo € 1,24...... Non vi dico..... Disperazione assoluta e pensare che un paio di settimane prima hanno clonato la carta di credito di mia cognata e io ero tutta contenta di avere una prepagata (almeno più di tanto non mi possono portar via) Sapete che vi dico? non importa quanto portano via: fa male in ogni caso. Senza contare la seccatura di fare denuncia ai carabinieri, il blocco della carta e poi in posta a "disconoscere" tutte quelle operazioni...... Ah, l'avevo usata un'altra volta: dal sito delle Poste Italiane per ricaricare un'altra Postepay...... e poi vogliono farci usare solo carte e bancomat..... :pianto3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sonia1670
Beh, che dire ..... ti faccio compagnia :lacrimuccia: io avevo, e dico AVEVO, la Postepay prepagata. Ricarica solo al momento dell'uso e solo per la cifra dell'acquisto..... Eppure l'ho ricaricata il 27/12/2014 e dal 29/12 al 04/01/2015 me l'hanno svuotata..... Me ne sono accorta solo perchè attendevo un pacco dall'unico, e ripeto unico, sito internet da cui faccio acquisti on line. Mi mandano una mail in cui mi dicono che il pacco non parte perchè la carta non autorizza il pagamento.... Ci credo: mi hanno lasciato solo € 1,24...... Non vi dico..... Disperazione assoluta e pensare che un paio di settimane prima hanno clonato la carta di credito di mia cognata e io ero tutta contenta di avere una prepagata (almeno più di tanto non mi possono portar via) Sapete che vi dico? non importa quanto portano via: fa male in ogni caso. Senza contare la seccatura di fare denuncia ai carabinieri, il blocco della carta e poi in posta a "disconoscere" tutte quelle operazioni...... Ah, l'avevo usata un'altra volta: dal sito delle Poste Italiane per ricaricare un'altra Postepay...... e poi vogliono farci usare solo carte e bancomat..... :pianto3:
Sonia ti quoto parola per parola, per quanto possano rubarci anche pochi spiccioli, la cosa rode lo stesso. Certo se le cifre sono esorbitanti ancora peggio. E sono d'accordo con te sul fatto che ci vogliono obbligare a usare solo carte per ogni cosa e poi questi sono i risultati! :urlo:
-
Accidenti quante se ne sentono..............
Neanche con le prepagate si sta tranquille, mi crolla un mito!
P.S. sono solidale con le ragioniere, lo sono anche io!
-
mi è venuto un attacco di ansia ....:stralunata:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elda
Sonia ti quoto parola per parola, per quanto possano rubarci anche pochi spiccioli, la cosa rode lo stesso. Certo se le cifre sono esorbitanti ancora peggio. E sono d'accordo con te sul fatto che ci vogliono obbligare a usare solo carte per ogni cosa e poi questi sono i risultati! :urlo:
ma la tua postepay non ha il tuo numero di cellulare associato?io se ordino online mi arriva un codice sul mio cellulare (istantaneamente) e se non inserisco quello non posso andare avanti con l'acquisto, ed ogni volta è diverso, quindi chiunque dovesse clonarla, appena la utilizza, a me arriva il codice e se io non ho fatto nulla ovviamente capisco che qualcosa non va.
il numero va comunicato all'ufficio postale dove hai fatto la carta e loro lo associano ala tua prepagata, a me è arrivata la comunicazione a casa quando hanno messo questo metodo proprio per evitare furti
-
dovevo scrive a Sonia invece ho scritto a te, scusa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sonia1670
Beh, che dire ..... ti faccio compagnia :lacrimuccia: io avevo, e dico AVEVO, la Postepay prepagata. Ricarica solo al momento dell'uso e solo per la cifra dell'acquisto..... Eppure l'ho ricaricata il 27/12/2014 e dal 29/12 al 04/01/2015 me l'hanno svuotata..... Me ne sono accorta solo perchè attendevo un pacco dall'unico, e ripeto unico, sito internet da cui faccio acquisti on line. Mi mandano una mail in cui mi dicono che il pacco non parte perchè la carta non autorizza il pagamento.... Ci credo: mi hanno lasciato solo € 1,24...... Non vi dico..... Disperazione assoluta e pensare che un paio di settimane prima hanno clonato la carta di credito di mia cognata e io ero tutta contenta di avere una prepagata (almeno più di tanto non mi possono portar via) Sapete che vi dico? non importa quanto portano via: fa male in ogni caso. Senza contare la seccatura di fare denuncia ai carabinieri, il blocco della carta e poi in posta a "disconoscere" tutte quelle operazioni...... Ah, l'avevo usata un'altra volta: dal sito delle Poste Italiane per ricaricare un'altra Postepay...... e poi vogliono farci usare solo carte e bancomat..... :pianto3:
ma la tua postepay non ha il tuo numero di cellulare associato?io se ordino online mi arriva un codice sul mio cellulare (istantaneamente) e se non inserisco quello non posso andare avanti con l'acquisto, ed ogni volta è diverso, quindi chiunque dovesse clonarla, appena la utilizza, a me arriva il codice e se io non ho fatto nulla ovviamente capisco che qualcosa non va.
il numero va comunicato all'ufficio postale dove hai fatto la carta e loro lo associano ala tua prepagata, a me è arrivata la comunicazione a casa quando hanno messo questo metodo proprio per evitare furti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammola
ma la tua postepay non ha il tuo numero di cellulare associato?io se ordino online mi arriva un codice sul mio cellulare (istantaneamente) e se non inserisco quello non posso andare avanti con l'acquisto, ed ogni volta è diverso, quindi chiunque dovesse clonarla, appena la utilizza, a me arriva il codice e se io non ho fatto nulla ovviamente capisco che qualcosa non va.
il numero va comunicato all'ufficio postale dove hai fatto la carta e loro lo associano ala tua prepagata, a me è arrivata la comunicazione a casa quando hanno messo questo metodo proprio per evitare furti
Certo che ha il numero del mio cellulare associato, per questo mi sono "leggermente" incavolata con le Poste: mi fosse arrivato un avviso mi sarei attivata subito, ma di ben 22 movimenti fatti non è arrivato nessun avviso.
La loro risposta è stata: "noi siamo intermediari, è Visa che gestisce tutto...." Evidentemente riescono ad aggirare i sistemi di sicurezza, per questo mi preoccupo! e ora si sono pure inventati di farti accreditare lo stipendio direttamente sulla postepay.... non ho parole.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sonia1670
Certo che ha il numero del mio cellulare associato, per questo mi sono "leggermente" incavolata con le Poste: mi fosse arrivato un avviso mi sarei attivata subito, ma di ben 22 movimenti fatti non è arrivato nessun avviso.
La loro risposta è stata: "noi siamo intermediari, è Visa che gestisce tutto...." Evidentemente riescono ad aggirare i sistemi di sicurezza, per questo mi preoccupo! e ora si sono pure inventati di farti accreditare lo stipendio direttamente sulla postepay.... non ho parole.
:muto-2::muto-2::muto-2::muto-2::muto-2::voglio-vedere::voglio-vedere:
-
Sonia, sono senza parole :no-comment:
Almeno hai risolto?
-
ciao Daniela, giusto 3 giorni fa mi è arrivata dalle poste la lettera di "presa in carico" della mia pratica ..... mi sa tanto di presa per ...... qualcos'altro!!! La carta l'ho bloccata e, all'impiegata delle poste che mi fa "se vuole può aprirne un'altra" ho risposto che non ci penso proprio. L'ordine alla fine l'ho pagato con il bonifico e almeno quello è arrivato velocissimo: non penso che mi arriverà allo stesso modo il rimborso :-( L'unica cosa positiva è che almeno gennaio è finito: me ne sono capitate di tutti i colori. Spero che da oggi in poi vada un pò meglio. Buona serata a tutte!
-
Sonia, giusto per darti un'idea delle tempistiche, la prima volta che mi clonarono la carta da agosto i soldi me li hanno rimborsati (centesimo per centesimo) a dicembre.
Era Carta Sì.
Taty
-
Ciao Tatiana, la mia era una Visa..... Se mi arrivasse qualcosa indietro, tenendo la stessa tempistica, sarebbe giusto giusto per prendere il regalo per il compleanno di mio figlio..... non sarebbe male! Vi terrò aggiornate.
Buona settimana a tutte
-
Sonia, vedrai che febbraio sarà migliore.
Dai, è già tanto che le poste abbiano preso in carico la pratica!
Prima o poi i soldi torneranno, vedrai.
Baci
-
Mi dispiace tanto per quello che è capitato...
perosnalmente io ho ordinato solo una volta da internet...na ho pagato con ccp..(erano libri)
mio padre ha comprato da itnernet e aggiorniamo l'antiirus...ma fino ad ora non abbiamo avuto inghippi...speriamo continui così!!!!
-
Nel frattempo clonatori di tutto il mondo unitevi: oggi mi è arrivata la carta nuova!!!!
Forza ragazzi, dateci dentro, perchè questa volta ho intenzione di darvi del filo da torcere!!!!
Ho ordinato un bancomat "parallelo" e sto valutando la prepagata...
Eh!!! Che dite donne, vi sembra che alla fin l'ho imparata la lezione?!?!
-
Almeno con la prepagata sai quanto puoi perdere...... Io per ora non voglio carte..... In bocca al lupo Tatiana: stendili tutti!!!!!!
-
Brava Tatiana!!! :entusiasta: :entusiasta:
-
Ragazze quasi non ci credevo!!!!! mi hanno restituito i soldi: tutti tutti!!!! raccomandata ricevuta e assegno riscosso sabato!!! Questa si che è stata una piacevole sorpresa per Pasqua!
:entusiasta::entusiasta:
Ora sto valutando se prendere stoffe, fili o schemi....... :occhiolino2:
Buona giornata
-
-
Evviva!! Bella sorpresa dentro l'ovetto!!! Sono contenta per te!!
-
Wow sono contenta per te,menomale che è finita bene !!! Ciao.