Sono felicissima x te tesora:smack!:
Visualizzazione Stampabile
Sono felicissima x te tesora:smack!:
Come finire alla grande un anno........Ti faccio anch'io i miei più sinceri e affettuosi auguri. Goditi ogni momento. Sono queste le emozioni che ti accompagneranno sempre.:cicogna:
Che belle queste notizie!!!congratulazioni goditi la gravidanza è un momento davvero unico!:cuore1:
piccolo aggiornamento...
a causa di qualche doloretto mi sto facendo una cura di progesterone e magnesio e tanto riposo! a fine mese eco di controllo... incrociamo le dita che stia andando tutto bene!!!! devo decidere se fare l'amniocentesi ma penso proprio che non la farò... troppo invasiva! per il resto... sembra prosegua tuttto bene quindi...
ciao sono felice che tutto vada bene!!!
Per l'amniocentesi è un esame molto utile, ma se si è certi di portare comunque avanti la gravidanza non serve a molto. abortire al 5 mese per me è inpensabile allora perchè rischiare a fare l'esame? E' però una scelta, far o no l'esame, da ragionare bene e fare insieme al papà! Ancora auguroni!!
bene!!...Sinceramente per l'amiocentesi non so cosa dirti...non ricordo quanti anni hai..qui mi pare che se superi i 35 diventa "obbligatoria"...nel senso la devi fare ma se non vuoi devi firmare dei documenti dove tu ti assumi la responsabilità di non volerla fare.
Come dice aimiy è un esame molto molto utile,ma generalmente lo si fa se il medico riscontra qualche anomalia nell'esame della translucenca nucale..o familiarità, perchè, come ti avranno informato è invasivo, quindi con una percentuale (seppur minima ma c'è ) di rischio.
per questo motivo solo tu e il papà dovete valutare e decidere cosa fare.
in bocca al lupo!
e un carezzino al pancino
Neviana un grosso in bocca al lupo!!!! Per quanto riguarda l'amniocentesi come ha detto anche Vale credo che passati i 35 sia d'obbligo, comunque forse molte non lo sanno ma oltre all'amniocentesi che si fa al 5° mese e che è un esame molto invasivo (ed oltretutto se c'è qualcosa che non va e si decide di non portare avanti la gravidanza il bimbo bisogna proprio partorirlo) esiste un esame che si chiama villocentesi, che si fa alla 12^ settimana e che analizza proprio il dna della placenta, riscontrando con più sicurezza se ci sono anomalie.
Oltretutto nel caso non si volesse portare avanti la gravidanza si può interrompere normalmente (sono cose talmente brutte da dire che mi sembra di essere un mostro.....ma la realtà dei fatti è anche questa).
Non so tu a che settimana sia e se riesci ancora a farti fare questo esame ma è meno rischioso dell'amniocentesi......
Un abbraccio forte forte!!!!
io sto entrando nella nona settimana e la doc mi ha parlato solo di amnio e di bitest... la villocentesi non l'ha proprio nominata... mamma mia che dubbio... non sappiamo proprio che decidere...
Neviana a volte i dottori non ti dicono tutto, ognuno ha le sue idee in merito. Probabile che lei non le faccia e pertanto non te la propone, la villocentesi non credo si faccia in tutti gli ospedali e magari dove lavora la tua gine non si fa....comunque ti consiglio di informarti bene. Io se dovessi rimanere incinta, avendo 35 anni, preferirei fare la villocentesi che l'amniocentesi, anche perchè si vedono molte più cose, anche malattie ereditarie ecc.......
.....Ah e leggevo che il rischio di perdere il bambino è bassissimo!!!!! Molto più basso che con l'amnio