ciao Fiore!! dopo metto le foto :abbraccioforte:
Visualizzazione Stampabile
ma si vale daiiiiiiiiiiiiii.... l'importante è personalizzareeeeee sono certa che troverai la soluzione adatta
vale potresti fare tu i divisori o qualcuno che ti aiuta a farli :D comunque aspetto anche io fotina
:paccoinarrivo:
Arrivatoooooooooooooooooooooooooooooo!!!
:yaisse3::yaisse3::yaisse3:
E non è nemmeno tanto conciato! Penso di dargli una mano di vernice giusto per togliere le lettere che erano state scritte con il pennarello, ma per il resto mi sembra in perfette condizioni.
eccomi!! finalmente la foto del mio cassetto!!!
come ho già detto avrebbe bisogno di un pò di modifiche visto che non è proprio un cassetto da tipografo ma uno di quelli utilizzati in ferrovia per i biglietti dei treni...infatti ha solo le divisioni in modo verticale...poi mi sembra il fondo abbia bisogno di qualche aggiustatina...cosa ne pensate?
vale ,non è male dai,
magari con un po' di mordente riacquista un po' di colore.
potresti fare tu i divisori,vai al brico,nel reparto falegnameria e ti fai tagliare i divisori con un legno sottile,ad incastro ,non dovrebbe essere impossibile.
il fondo viene coperto poi se fai le caselline imbottite quindi le imperfezioni non si vedono,certo una carteggiate con la carta smerigliata è meglio
aspettiamo altri suggerimenti,
ciao,fiorella
Concordo con Fiorella se lo carteggi un poco con carta vetrata sottilissima e gli dai una mano di impegnante e poi lo vernici vedrai che sarà bellissimo
Per i divisori non so consigliarti qui da me non esistono i Brico
nel frattempo oggi mi sono arrivati questi 3 cassettini, li ho acquistati su e_bay, sono un pò piccolini, circa cm 22 x cm 15,5
ma penso riuscirò a fare 3 quadretti carini
belli Vale! ma sono veramente piccine le singole caselle,saranno delle meravigliose minuterie!
Hai gia' pensato cosa ricamare?
Ieri sono arrivate le tele che avevo ordinato..............sono indecisa tra due. Magari adesso scelgo prima i soggetti e poi decido.
vale dai dai vedrai che farai un capolavorooooooooooo
nel frattempo il mio è tornato a casa... di un bel
color rosso ciliegio .. bello bello bellooooooooooooooooo
chissà che bello!!!!!!
Ila, foto foto!!
ora c'è i vetro :)
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...ssetto-001.jpg
Sono curiosa di vederli finiti, i preparativi sono .. intriganti!!!!
Ila è bellissimo!!!
Mi sono resa conto che la disposizione e il numero dei cassettini del tuo cassetto sono esattamente uguali a quelli del mio. L'unica cosa che è diversa è il manico...il mio ne ha due.
eccolo:
Allegato 238433
Anche il mio avrebbe bisogno di una mano di mordente, ma ci penserò con l'anno nuovo. Per il momento me lo sto studiando ben bene...
Ciaooooooooo
che bello Ila!bellissimo colore!
:dubbio-3: stavo pensando:tu metti il vetro per proteggere il ricamo dalla polvere, ma volendo farlo senza,come si possono mantenere puliti i ricami? devono essere montati su un sostegno(cartoncino,imbottitura,...)quindi non so se si possono lavare.Voi cosa suggerite?
e infatti questo è il dilemma
così rimane tutto dentro pure la polvere ... al bisogno di svita il vetro e si pulisce
ma dubito che io sentirò...quel bisogno
ovvio che senza la polvere sarà di certo di +
Ila, Silvia, i vostri cassetti sono bellissimi!!!...basta mi sa che io lo vendo e me ne cerco uno pronto!!!!.
urca!!la polvere!!!non avevo pensato a questa cosa!!!!!ma io sinceramente non ne ho mai visti con il vetro!!...
infatti vale il vetro l'ho fatto mettere io dal falegname e alla fine ah voluto per tutto il restauro 20 eurini
Ragazze, è molto divertente seguire i vostri preparativi e la curiosità di vedere terminato il lavoro cresce di giorno in giorno.
Vi posso dare un consiglio? Al posto del cartoncino utilizzate fogli di plastica rigida, io li uso per i segnalibri, si lava senza problemi.
Ciao
Che belli i vostri cassetti!!! Il mio non è ancora arrivato :triste: dovrebbe essere in viaggio....speriamo bene.
:vittoria::vittoria::vittoria:anch'io ho il mio cassetto...appena preso su ebay,sara' il regalo di Natale da parte della mia mammina!
:ridere6: secondo me babbo natale un giro così cassettoso non l'ha mai fatto
dunque....posso comunicarvi che....ho acquistato il mio cassetto!!!!!!!!!
alla fine ho deciso di prenderne uno pronto (ha anche la scanalatura per inserire il vetro o il plexiglass che ne dite?)...non vedo l'ora mi arrivi!!!:occhiolino5:
@Ila è tutta colpa tua se ho la casa pienadi cassetti!!!!:occhiolino5:mi sa li venderò gli altri...i piccoli per il momento li tengo...penso di farci qualcosa..vedremo..
che bello Vale,anche il mio e' in viaggio,speriamo bene!
ma in quante lo abbiamo comprato?sarebbe proprio bello fare un sal
E' arrivato!!!!!
Il mio cassetto è arrivato ieri...appena posso lo fotografo e ve lo mostro.
Praticamente devo solo dargli una pulita e una mano di mordente per il legno ,per scurirlo un po',ma non ha bisogno di altri interventi.
Ahahahahahahah ma che epidemia....................non vedo l'ora di ammirare le foto dei vostri cassetti
:paccoinarrivo:oggi e' arrivato anche il mio ma devo ancora aprire il pacco
wow questi arrivi prima di natale dono davvero fantastici.... io stò facendo un po' di provine con tele e filati poi vi farò vedere :)
ciao Stefy, onestamente un Sal in questo momento non riuscirei a farlo con il cassetto!
visto il lungo lavoro che ci aspetta per realizzarlo proporrei di aprire una discussione in rilievo in W.I.P., del resto i nostri cassetti sono dei "lavori in corso" e li potremmo postare i nostri avanzamenti e scambiarci utili consigli, senza nessun vincolo e scadenza da rispettare..che ne dici?perchè, chissà quando riusciremo a finirli:arrossire:...
anzi, mi rivolgo anche alle altre ragazze, Ila, Paola, Silvia,Annalisa...?!
Io per il sal non ci sono...............non riuscirei ad adempiere alle scadenze................per il WIP sì
Quoto Annalisa in pieno!
Non voglio essere vincolata a scadenze quindi:
No SAL, sì WIP
:kissoflove:
hai ragiona Vale, non avevo pensato alle scadenze.Anch'io non iniziero' subito con il cassetto e forse ci vorranno un paio d'anni per finirlo,ho tanti lavoretti da finire.Vada per WIP
si vale avevo già intenzione di aprire una ..mia .. discussione in wip non appena avevo inquadrato tutti pezzi per il mio cassetto
annalisa si potrebbe fare una specie di sotto sez cassetto così da averli tutti vicini?
mi ero riproposta di fare almeno 5 progettini al mese .. che mi sembrano giusti
ieri per fare le prove in meno di un ora ne ho fatti 3 ;)
vedo se riesco oggi ad aprirla così mi date anche un cosiglio vedendoli
baciuz e buona domenica