mi state tentando anche in questo!!!!:help:
farlo diventare un tavolino..mi sembra fantastico!!
tu Ciana hai deciso cosa ci ricamerai?lo terrai appeso?!
ne ho visto uno on line con ricami natalizi..bello ma preferisco uno da poter sempre utilizzare!
Visualizzazione Stampabile
mi state tentando anche in questo!!!!:help:
farlo diventare un tavolino..mi sembra fantastico!!
tu Ciana hai deciso cosa ci ricamerai?lo terrai appeso?!
ne ho visto uno on line con ricami natalizi..bello ma preferisco uno da poter sempre utilizzare!
Che tonta :ridere6: sono fusa l'ho detto....................la mia è un'idea un pò ambiziosa spero di riucire nell'impresa, l'impronta sarà come quelli visti in rete, con lettere e disegni monocolore penso bordeaux o altro non so, ma mi piacerebbe poi poter cambiar faccia all'occorrenza al mio tavolino per cui non fisserò i disegni nelle caselline ma realizzerò dei cuscinini, che sostituirò (ma non tutti però poichè alcuni rimarranno sempre lì) a seconda del periodo con ricami e cuscinini Natalizi, o marini/estivi o............è meglio che mi fermi altrimenti per vederlo ultimato altro che due anni mi ci vorrà...................l'idea del sal è carina magari fare un sal che si rinnova di anno in anno :ridere6: viste le tante caselline da riempire
si vale io lo appenderò.. il mio colore base sarà il blu... e poi ci metterò i vetro :)
capito annalisa
Che bella idea quella di Annalisa, auguri.......per la realizzazione :occhiolino7:
Non avete idea di quanto aumenti la mia curiosità di vederli terminati!
Brave ragazze!
@Annalisa!!penso verrà uno spendido lavoro!!!! è una bellissima idea l'ipotesi di poter cambiare le caselline a seconda della stagione/festività!!:baciii:
@Ciana quindi non hai ancora deciso il ricamo?
aspetto di vedere i vostri finiti, poi chissà mai lo farò anche io,magari con le caselline in lino e il tema "giardinaggio"
Ecco al foto del cassetto che ho acquistato come vedete è provvisto di cornice sù per appenderlo................anche se a me non serviva. Comunque quando arriva vedrò cosa farne definitivamente.
Allegato 219404
dalla foto non sembrerebbe un problema a togliere il decoro in alto..
:occhiolino5:
fate cambio con ilaria,quello di annalisa è piu' adatto da parete ,peccato rovinarlo
ciao,fiorella
già ha ragione fiore... :ridere6:
cmq stò impazendo con la ricerca degli schemi me ne piacciono troppi e mi stà venendo la mal sana idea di farlo su lino ..ma non sono ancora convinta ..piuttosto un aida 72 perchè davvero le caselline richiedoo ricami piccini
Hai proprio ragione.....................ad abitar più vicine si poteva realmente scambiarlo.
Dispiace anche a me rovinarlo ................ahhhhhchh lo sapevo mi tocca adesso trovarne anche un'altro per il tavolino così mi vi vorranno tre anni per vederli finiti e poi esco fuori di casa perchè mio marito mi caccia :ridere6:
:ok-brava:Il corriere mi ha appena consegnato il cassetto, ragazze che dire.....amore a prima vista :ooohhh:...dal vivo è molto meglio che in foto lo stato di manutenzione è perfetto ed è stato pure già ripulito e dato con una mano di impregnante per legno la cornice superiore è facilmente staccabile per cui se decido seriamente di trasformarlo in tavolino non ci sono problemi...........certo che è bellissimo anche così da appendere...........sono confusa ma ho deciso che per ora lo riempio poi alla fine ne decido l'utilizzo.
Ho appena mandato un'email all'inserzionista per comunicargli la ricezione e per ringraziarlo......penserà sono pazza!!!!
Wiwa ebay e grazie ilaria per avermelo fatto trovare se non avessi aperto questo post non sapevo ancora neppure come cercarlo.
bellissimo!!!!dai io aspetto di vedere finiti i vostri...e prima o poi vi inseguirò!!
Bellissimo!!!!
Il mio è in viaggio e dovrebbe arrivare presto.
Annalisa, bello il tuo cassetto...è un peccato togliere la cornice per appenderlo!
Ila, anche il mio sarà sui toni dell'azzurro/blu e anch'io stavo pensando di utilizzare l'aida 72. Certo, il lino sarebbe bello, ma dato che sono un po' cecatella, ci metterei non due ma 10 anni per portare a termine il progetto!
Ciaoooo
che belli,ragazze
avete fatto venir voglia anche a me...pero' che lavoro lungo,soprattutto la ricerca degli schemi
a me piace molto questo
Allegato 219711Allegato 219712
ed anche questo
Allegato 219714Allegato 219713
che ho trovato in questo blog Il Blog di Sara: SAL Cassetto del tipografo
si stefy hai ragione ce ne sono tantissimi nel web.. in questo di sara..
ho deciso di copiare l'appendino ..ce l'ho giusto da un sacco di tempo e non sapevo come usarlo...
questo è i progettino che mano mano aggiorno :)
Allegato 219720
e questi sono i charms che mi sono appena arrivati :ok-brava:
Allegato 219718
e poiiiiiiiiiii.. raga oggi sono andata dalla mia cartolaia a prendere un regalo di comply per un compagno del cry e indovinate cosa mi ha regalato vhà bhè ve lo faccio vedere ;) ...
Allegato 219719
è un'espositore che lei buttava ...non è grandissimo 28x 45 circa e con tutti le caselline uguali ..e questo credo lo farò tutto tema natale
baciuz ila
Ilaaaa che meraviglia!!!!!!!
Stefi bellissime foto!!!grazie!!
O.T. Ila mi dici dove hai comprato quella meraviglia di bottoncini e charms?????!!!:pregare:
Io li prendo qui https://picasaweb.google.com/1059377...25185972/Charm# Elisabetta ha delle meraviglie ed è puntualissima nelle spedizioni
Ila sei già avanti con il progetto,complimenti!:studio:
P.S. quasi quasi lo compro anch'io....
@ vale li ho presi da una ragazza su fb.. cosa aspetti ad iscriverti ? hihiihihiihi .. cmq credo ne ne prnedrò altri sempre da lei non appena ho deciso tutto bene il contenuto delle caselline
ragazze!!!!!ho acquistato anche io oggi!!!grazie è stata davvero molto gentile!!!!!
Ila, hai contagiato tutte.............tranne me (ah ah ah ah ah)!
Al lavoro belle bimbe, la curiosità di vederli terminati è tanta!
Ciao
ossignur ragazze non fatevi scappare il mio nome ai vostri mariti se no mi dovrò guardare le spalle :)
@ vale foto foto foto fotoooooooo
@ dany .. mau dire mai :ridere6:
vale,se vuoi spedire sono ben accetti
ciao,fiorella
:ridere6: almeno ho l'imbarazzo della scelta per i temi da seguire!!!!quasi ne potrei fare uno per ogni stanza:ridere6:
oh Vale, allora hai intenzioni serie!!! :ridere6:
e mi sa che Ila ti vuole seguire a ruota....
io è già tanto se riuscirò a finirne 1 :ridere6: :ridere6:
è proprio vero che nel bene o nel male .. contagio tutte :P
:ridere6:mah...ragazze..vedremo!!!
intanto mi sa che non potrò partecipare a nessun swap per un pò:studio:....
altrimenti non so come farò!!!:ridere6:
@Cianinaaaaaa mi sa che ti chiederò alcune cose!!!!!
ho bisogno di delucidazioni!!!!!:ridere6:
come si fa a riempire le caselline?! prima dipingi tutto il cassetto,giusto?! o lo si lascia così a seconda dei casi...
poi mi chiedevo come fare con le caselline..fai dei "cuscinetti" e li incastri o incolli?...grazie!!!
ma ragazze,sono bellissimi questi cassetti da tipografo!!! mi avete fatto venire voglia,ci starebbero anche moltissimi dei miei gufi,e che dire dei progetti,uno più bello dell'altro,non saprei quale scegliere!!!! però adesso non ho tempo! intanto aspetto di vedere le vostre foto...:ok-brava:
vale si si certo quel poco che posso sarà un piacere
si per prima cosa lo faccio risistemare bene e renderlo liscio e lucido
dopo di che no farò dei cuscinetti per il semplice fatto che non son capace di cucire :ridere6:
ma farò dei pezzetti di poletilene espanso ... http://www.edil-commercio.eu/wp-cont....-estruso2.jpg che è quello che usa il ciano per isolare i tetti perchè si taglia benissimo essendo liscio... ma va benissimo anche il polistirolo solo che rimane.. coi grumi :)
dopo di che incollerò o fisserò magari con degli spillini invisibili e non il ricamo . però questo lo devo vedere in fase id lavorazione :)
credo che a breve comprerò la tela sono sempre + decisa per questa ... Aida 72 Pietra - Aida 72 (18ct) Zweigart - Zweigart© - Stoffe & Bordini - Casa Cenina
baciuz ila
gentilissima!!grazie!!! quindi potrei usare anche della gommapiuma!!!!
la tela grigia perla è molto bella, specie se hai intenzione di verniciarlo di blu!!
si credo di si ..cmq in ogni brico trovi molte soluzioni
ma il cassetto veramente lo volevo lasciare il suo colore naturare solo verniciato e lucidato
i ricami di certo saranno sui toni del blu
:)
ah!!!bè va benissimo ugualmente il ricamo blu su la tela grigia perla!!
io aspetto di averli qui per decidere intanto cerco in giro qualche schema...ho così tante ideee:sorpreso: