Visualizzazione Stampabile
-
Hei ragazze...buongiorno....ho finito di crocettare, solo perchè gli occhietti si son stancati...per adesso casa mia è un via vai di vicini, tutti contenti per la bella notizia hihihih
tempo instabile, sole e nuvole e fa freddino! Tra poco pranzo, il tempo che arriva il mio fratellino....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anastasia.tatalo
Lina, Terry, questi per noi sono le cime di rapa e le mangiamo con le orecchiette. Con un buon soffritto di aglio, olio, peperoncino e alice sott'olio.
Poi facciamo anche orecchiette con i broccoli, ma sono quelli sono diversi.
Grazie a tutte per gli auguri al mio piccolino. ♥♥♥♥♥
-
Avete visto che anche alla "Prova del cuoco" hanno cucinato le cime di rapa? :D
-
Anastasia lo sappiamo che quelli che voi chiamate cime di rapa sono invece i friarielli, visti da queste parte. A Napoli invece è il contrario.
Questa che ora ti metto è una ricetta che non ho mai fatto ma che voglio provare a fare la prossima settimana. :occhiolino5:
» Calamari con i friarielli - Ricetta Calamari con i friarielli di Misya
-
Ragazze, mi avete fatto venire un'acquolina in bocca..............
I friarelli, termine che ho scoperto quando ho sposato Alfonso, sarebbero i broccoletti, esattamente quelli a foglia larga e fiorellini gialli.
Mia nonna li faceva "all'agro" e io li faccio come lei: direttamente in un soffritto di olio, aglio e peperoncino ed eventualmente un po' d'acqua, ma se li cuoci coperti non serve.
Sono buonissimi ma risultano un po' più amari di quelli lessati.
Le cime di rapa, invece, sono quelli che si fanno con le orecchiette, secondo la ricetta pugliese.
Io le ho mangiate a pranzo.............un po' scotte, ma passabili (al bar sopra l'ufficio, fatte da una signora di Nocera).
@Anastasia: auguri al tuo cucciolo.
Come è andata la festa?
Ma anche a casa vostra fa freddo?
Io ho 18° e sto con un giaccone addosso...........
Va bè che sono freddolosa, ma mi sto congelando!
Ciao, buon proseguimento!
-
:ahahah: Daniela ci voleva solo un terzo nome: broccoletti!!
Stamane Daniela sono scesa sotto il sole ma la temperatura era fredda, anch'io sono freddolosa come te, infatti sono arrivata con le mani agghiacciate. In casa si sta ancora bene, senza accendere i termosifoni.
-
scusate ma i friarelli,non sono anche i peperoncini lunghi verdi?....buona serata a tutte!
http://chezmanima.c.h.pic.centerblog.net/96b21fb5.gif
-
Citazione:
anna lela
scusate ma i friarelli,non sono anche i peperoncini lunghi verdi?....buona serata a tutte!
Da me quelli s chiamano friggitelli...
-
Da qualche altra parteli ho sentiti chiamare cosi'
da noi in dialetto napoletano addirittura ""puparulill"
comunque con il termine friarielli abbiamo elencato tante verdure diverse, questa cosa mi sta facendo tanto ridere, comunque tutte cose buone buone che a me proprio non potranno mai mancare con un marito che ha un ingrosso di ortofrutta.
Buona notte a tutte, non sognate friarielli Citazione:
anna lela