Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
magiadeifili
Ne hai tre???????? Sara' molto dura pero' bello, io ho tre fratelli quindi siamo in 4 e quando stiamo insieme e' bellissimo.
Se per cime di rapa intendi i broccoli baresi no, altrimenti si, e' un macello con queste verdure anche i broccoli baresi vengono chiamanti in tanti modi, pero' penso proprio che i friarielli sono le tue cime di rapa
Hai detto bene: tal volta è dura, ma è una scelta di cui non mi pentirò mai. Mi piace così tanto vederli crescere insieme!
-
Citazione:
magiadeifili
No anastasia quelli sono broccoli baresi/pugliesi, i classici con orecchiette.
I friarielli sono quelli venduti a fasci, foglia larga che se stanno qualche giorno fanno dei fiorellini gialli hai capito adesso quali sono?
Che confusione. Queste sono le cime di rapa:
http://www.odi.ch/weblog/res/651/DSC_7066.JPG
-
Citazione:
magiadeifili
Buona giornata, oggi sono a casa pure i bimbi, le scuole sono chiuse ordinanza del sindaco, ieri esondo' il fiume, piove a dirotto da tre giorni, pesara e' tutta allagata.
Oggi penso di combinare ben poco, i cuccioli vogliono cootinuamente giocare con la mamma.
Anastasia auguri per ii tuo cucciolo, quanti anni compie?
I miei hanno: la bimba 5, il bimbo 3 proprio cuccioli.
Lina si, hai scritto bene, che buoni qui li chiamano rape,
noi napoletani non ce li facciamo mancare con le salsicce mmmmm
Li metti direttamente in olio e aglio soffritto?
Qui li lessano poi li passano in padella, come noi facciamo le scarole,
ma mi piacciono di piu' come si fanno da noi sinceramente
Buon proseguimento a tutte
Si terry, li faccio con aglio, olio e peperoncino. Speriamo che li trovo.
Anche qui da me vengono chiamati rape e non friarielli. Boh.
Quelli che hai fatto vedere tu Anastasia noi li chiamiamo cime di rapa, che si mangiano con le orecchiette.
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Anastasia queste invece per noi si chiamano friarielli.
Falli come ti diciamo io e terry: una volta messe in un pentolone con un pò d'acqua lì fai cuocere, li fai afflosciate li scoli e li fai rosolare con aglio olio e peperoncino e ti faccio vedere che mangiata.
-
Questi sono i nostri friarielli Citazione:
anastasia.tatalo
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Grazie Anna. Io invece preparo una piccolissima festicciola al mio cucciolotto Federico che oggi compie 5 anni.
Buona giornata!!!
Tanti auguri!!!!!! :happy-birthday:Diventano grandi così in fretta!! Un bacione!
-
Lina io i friarielli li faccio cosi:
Dopo averli puliti e lavati, li metto in un
pentolone dove ho fatto soffriggere
l' aglio nell' olio, copro con coperchio
e dopo pochi minuti li rigiro un po', gli
aggiungo il sale e li ricopro, dopo altri
pochi minuti gli metto un bicchiere d' acqua
e li lascio cuocere cosi' fino alla fine, ovviamente
rigirandoli di tanto in tanto e controllando che non
si brucino se non vi rimane un filino d' acqua.
La loro bonta' e' indescrivibile
-
Buona giornata a tutte, qui bella giornata di sole..
-
Terry due modi diversi ma penso che il sapore sia lo stesso, buonissimo. L'antipatia di questa verdura e il tempo che si perde nel pulirli e lavarli. Peccato che qui non si trovano le salsicce napoletane, infatti quando scendo da mia suocera giù ne compro un bel po' e me li congelo.
Li ho presi qui in Lombardia ma mai più lo farò, contengono polvere di latte e non sanno di nulla. Forse dal macellaio potrei provare ma non penso che siano di come noi 2 le conosciamo.
-
anastasia auguri per il tuo piccolo! vero ma le calze come le fai?