Tovaglia
Visualizzazione Stampabile
Tovaglia
Mamma che lavorOne!!!
complimenti sei davvero bravissima!!!
Grazie,Lidiatara,sei gentilissima :D :D
Questi,invece,sono i quadrati che sto preparando per realizzare il copriletto identico.Ovviamente è diverso il lino ed è più grosso il filo che andrò ad usare.
Ne ho ricamati 10 e sono,complessivamente,42.
A presto,Lella.
WOW!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: maaaaaaa... l'hai fatta tutta tu?!! Che spettacolo... complimenti!!!! :shock: :shock: :shock:
Grazie,ragazze :D Certo,Skiki,la sto facendo io...chi altro se no? :mrgreen: L'ho iniziata 6 mesi fa.Non è un lavoro che mi ha angosciata,faccio più o meno un quadrato ogni due giorni,ma mi dedico anche ad altro,altrimenti mi annoio,sempre con questi quadrati in mano ;)
Conto di finirla per Natale.Quello che mi angoscia un pò è il bordo tutto intorno al perimetro del copritavolo.Si,devo dire che quello mi angoscia :twisted: :shock: Quando lo finirò un giro??Mah.prima o poi ne verrò a capo ;)
Grazie ancora,Lella.
:shock: :shock: :shock: Lella, complimenti per la tovaglia è splendida.
Lella,complimenti per la tovaglia è stupenda,che lavoroneone!!!!! :D ciao elena
Non ho parole... Che lavoroni, complimenti!!!!!
Non avevo dubbi......sei super brava e il cuscino è stupendo!!! Complimenti!! :D :D :D :D :D Ciao Cinzia
Che mertaviglia...sono ancora con la bocca aperta... :shock:
Che dirti, hanno già detto tutto.... è spettacolare, mi piace tantissimo anche l'idea delle stelline ricamate al centro del quadrato!!! Ti avviso che ho intenzione di farla anche io, mi piace troppo...preparati perchè ti bombarderò di domande... :oops: :oops:
Ancora tantissimi complimenti!!!
complimenti è bellissima la tovaglia
E' un lavoro splendido! Complimenti per la pazienza. Il risultato è spettacolare. Bravissima. Ciao
Vi ringrazio di cuore,ragazze :D :D Me ne sono inventata un'altra,nel frattempo :roll: ho iniziato a ricamare la Madonnina di Bigmammy :D Sono stata colta da una botta di produttività ;) Ve la mostrerò quanto prima,ho solo ricamato il visino.
Grazie ancora,Lella.
ma è spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeee..lella orami nn mi stupisco + della tua bravura :lol:
Lella, stai facendo un lavoro bellissimo, molto raffinato, a mio parere, merita tutto l'impegno che ci stai mettendo; forza, su! vogliamo vederla finita al più presto.
Bacioni, Annamaria ;)
Lella..complimenti per i lavori..sono a dir poco stupendi..
ciao
Daniela
Quando ho visto la tovaglia sono rimasta cosi'...... :shock:
Super complimenti, per la bravura e soprattutto per la costanza!
Io mi stanco facilmente, non riesco a tenere un lavoro tra le mani per tanto tempo......
La tovaglia avra' un valore inestimabile!!!!
Continua cosi'.....
Ciao Catia
:shock: :shock: :shock:
quanto bei lavori! :shock: Complimenti! ;)
P.S.: mi è sfuggito prima... :? :roll: quanta bellezza mi sono persa ;)
Ma sei proprio un'artista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti hai proprio le mani d'oro!!!!!
Ragazze,ma siete trooppoooo gentili :D :D Grazie
Neanche io amo i lavori grossi e lunghi:mi angosciano e non sono costante :neutral: L'idea di questa tovaglia a tasseli mi ha allettata,però.Tengo in mano un quadruccio per volta,poi vado e l'appiccico e.....mi è sembrata meno angosciante da portare avanti :roll: Mancano 3 quadrati alla fine...finalmente :D
Mi chiedevo,visto che non ho mai fatto nulla su commissione e sono completamente disinformata sull'argomento,ma secondo voi,che valore commerciale potrebbe avere la mia tovaglia?E' una curiosità che mi accompagna da quando l'ho iniziata.
Grazie ancora a tutte per la vostra gentilezza,Lella.
Nessuno ha risposto alla mia curiosità,bene...tanto non devo venderla :mrgreen:
Eccola,manca solo un quadrato,Domani l'aggiungo ed è finitaaaaaaa!!!!Manca il bordo,però :roll: e lì son sorbi amari :roll: :roll:
E fai bene a non venderla! e a dir poco....stupenda!! non si può quantificare il lavoro che hai svolto!!! Io non potrei mai vendere una tale meraviglia ! sarebbe come dare un pezzettino di cuore!!Poi non ci sono così tante persone che capirebbero la passione , il tempo , l'amore che si ha nel realizzare questi capolavori ! Secondo me dovrebbero rimanere in famiglia ! :D :D :D :D Complimenti ....Baci Cinzia :D :D :D :D
Ciao Lella, la tovaglia e' fantastica....che valore puo' avere???? Sicuramente tanto!
Considera che mia mamma ha una tovaglia ricamata tantissimo tempo fa da sua mamma (il ricamo e' fatto a mano tipo filet all'uncinetto, per intenderci....), e quando io ero piccolissima un tizio voleva darle 10.000.00 di Lire!!
Naturalmente mia mamma non l'ha venduta, e adesso e' mia! :mrgreen:
Non hanno prezzo questi lavori Lella, in particolare chi non ricama e acquista non si rende mai bene conto del lavoro, vista, fatica ecc ecc che ci sono dietro! Ha sicuramente un valore immenso! Quasi un peccato usarla :)
wow..il cuore di parolin è stupendo..il retro dei tuoi lavori non ne parliamo perfetti è a dir poco (io me lo sogno un retro come il tuo..nn ci riuscirò mai!!)...la tovaglia con il bordo ad uncinetto mi piace un sacco..è bellissima...chissà se potresti inviarmi lo schema..se trovo il tempo non dico di creare una tovaglia, ma forse di realizzarci una striscia tipo un centrotavola...o chiedo troppo?
ah dimenticavo..grazie x la dritta che mi hai dato sui pixel delle foto...finalmente sono riuscita a pubblicarle anche io..
complimenti di nuovo..tutto stupendo..
a presto
Daniela
che dire della tovaglia oltre che è bellissima; mi domando ma hai comprato il lino e poi tagliato della misura desiderata fatto l'orlo e poi lavorata a uncinetto :?: scua x tutte queste domande ;)
Grazie mille,ragazze.
Ciao,Ansa :D Questo bisso di lino costava un accidente :shock: Ma siccome erano due pezzi rimasti,li ho avuti ad un prezzo accettabile.Così,ho pensato di realizzarla in questo modo.Si ho dovuto tagliare i quadrati,e orlarli prima di partire con l'uncinetto.
Se notate,sulla rivista,su ogni lato del quadrato si formano due stelle,mentre sui quadrati della tovaglia tre.Ho ripetuto il motivo della stella una volta in più perchè rispetto alla rivista ho usato una stoffa e un filo molto più sottili.
Dany,ecco lo schema:spero si legga bene.Non ho ridotto le foto per meglio evidenziarlo :D
Grazie infinite a tutte, ancora una volta,Lella.
Schema Tovaglia
grazie lella..gentilissima come al solito..appena lo inzio ti faccio vedere i progressi..non so quando mi ci metterò...conto sul tuo aiuto per ogni dubbio o problema..spero mi darai una mano...certo sei davvero brava..complimenti..e grazie ancora..non immagini quanto mi abbia fatto piacere ricevere questo schema...
(dimenticavo: se hai bisogno di qualcosa, chiedi pure..sarò felice di ricambiarti il favore)
baci
Daniela
:D
Certo che ti darò una mano,Dany,contaci :D
Grazie a te per la tua gentilezza.Sono contenta che ti abbia fatto piacere ricevere lo schema.Un abbraccio,Lella
Mi hai anticipato Love, volevo chiederti lo schema perchè il tuo capolavoro mi è piaciuto moltissimo, è davvero stupenda questa tovaglia e mi hai fatto venire voglia di realizzarla, magari più piccola perchè lavori così lunghi mi mettono in crisi... :oops:
Grazie mille e ancora tantissimi complimenti, aspetto con ansia di vedere la coperta... :)
Dimenticavo....preparati perchè ti bombarderò di domande quando la inizierò... :oops: :oops:
Parto per ferie lunghissime allora,cosi evito i "bombardamenti!" :mrgreen: :mrgreen: scherzo,naturalmente ;)
Grazie anche a te Eledwyn,certo,se avrai bisogno ti aiuterò molto volentieri.Vi assicuro che non è per nulla difficile.Dopo aver unito i primi due quadrati,scivola tutto liscio come l'olio.Eledwyn finisco la Madonnina,il bordo della tovaglia e...poi partiamo con la coperta :D
Un abbraccio a tutte e grazie infinite per la gentilezza,Lella.
sono rimasta senza parole!! i tuoi lavori sono bellissimi e molto raffinati. Che invidia saper lavorare così bene, anche all'uncinetto!
Mia nonna lavorava benissimo e mi ha fatto delle cose fantastiche come le tue, le ultime qualche anno fa, all'età di 86 anni (le tende ricamate della mia camera da letto) ... purtroppo adesso nn se la sente più di ricamare e lavorare all'uncinetto, dice che nn vengono più bene come una volta (ha 93 anni!!) e così adesso che avrei la voglia di imparare qualcosa da lei (quando voleva insegnarmelo nn avevo tempo x imparare) mi sto accogendo di aver perso molto ... spero che tu possa tramadare a qualcuno la tua abilità e la tua passione ;) ;) voglio vedere i prox lavori. Baci Liv
Grazie mille,Liv,sei gentilissima :D A lavorare ad uncinetto mi insegnò mia sorella,che ora purtroppo non c'è più :neutral:
Lei era bravissima,io diciamo che mi arrangio.La tovaglia è d'effetto ma non è difficile,ti assicuro ;)
Di tramandare quel poco che so fare,non se ne parla nemmeno,mia figlia è negatissima ,non ha mai voluto neanche provare :roll:
Dopotutto penso che si tratti di una inclinazione con la quale o ci si nasce ,o non c'è nulla da fare,come per tutte le altre cose,del resto.
Grazie ancora per la tua gentilezza,Liv!
mi sentivo di dirti certe cose e l'ho fatto. Grazie a te x tutti i consigli, gli schemi e la disponibilità che dai a noi :D Baci Baci Liv
Ecco la mia Madonnina finita :D Ho usato il Dmc 3782 a quattro capi,con cui ho fatto solo il viso e la mano;mentre per il resto,al dmc ho unito il filo dorato.La foto forse non rende merito ma io la trovo molto bella,mi è piaciuta e sono stata molto soddisfatta. Volevo ottenere un effetto si vede-non si vede,quasi un tono su tono,quasi un'ombra sulla stoffa.Sarà un quadro per la stanza di mia figlia.Appena trovo una cornice che mi ispira, ve la mostrerò incorniciata.La trama impari della stoffa crea un effetto molto bello,vista da vicino,insomma un prezioso saio ;)
Quanto mi piaceeeee!!!!
Grazie,Lella
Madonnina
ma ke particolare ke è....e ke okki..io mi sarei persa ancora prima di iniziare..bravaaaaaaaaaaa