Rosa, ho risposto al tuo mp
:kissoflove:
Visualizzazione Stampabile
Rosa, ho risposto al tuo mp
Complimenti per i tuoi lavori! Puoi spiegarmi come hai rivestito la madonnina sul resto? Un :baciii:
Ciao Lucilla,
dato che anche altre megghyne me lo hanno chiesto, posto qui la spiegazione di come ho realizzato i medaglioni con le Madonnine:
ho ritagliato due ovali da un cartoncino pesante, un ovale dev'essere leggermente più piccolo dell'altro (io ho fatto le forme con word, un ovale di 8x10 cm e uno di 9x11 cm).
Sull'ovale più piccolo ho messo un po' di imbottitura, ho centrato la madonnina ricamata e, aiutandomi con la colla a caldo, ho fissato le eccedenze di tessuto sul retro del cartoncino, facendo in modo che non si formino pieghe.
Ho ricoperto di tela aida bianca (nello stesso modo ma senza imbottitura) anche l'ovale più grande.
Dopo aver ricoperto gli ovali, li ho uniti sempre con la colla a caldo (le parti con le eccedenze di tessuto una contro l'altra) e, inserendo tra le due parti un nastrino che servirà per appendere il medaglione.
Dopo aver unito i due ovali, ho applicato, sempre con la colla a caldo, la passamaneria lasciando due "code" al centro in basso. Con un nastrino in tinta ho realizzato un piccolo fiocco che ho applicato sulla giuntura delle due "code" di passamaneria.
E il medaglione è pronto.
spero che la spiegazione sia chiara, altrimenti chiedimi pure!
Ciaooooooooooooo
Complimenti,sono meravigliose :fiorixte:
Che meraviglia..... Complimenti! :bravissima::bravissima:
Cosa dire? Sono rimasta a bocca aperta... Ma quante cose bellissime e dolcissime! E poi, grazie per la tua spiegazione: chiarissima ed esauriente.
E benvenute alle due piccole principessine...
Un grosso bacio, Silvia: sei proprio brava!!!
Wow che belle Silvia, meravigliose!
E grazie mille per le spiegazioni:)
Mi sa che ti copiero' l'idea per dei regalini natalizi;)
Grazie Rita, Grazie Michela!!
Sandra, grazie anche a te! I miei lavoretti sono davvero piccole cose se paragonati alle meraviglie che escono dalle mani d'oro di parecchie crocettine qui sul forum!
Barbara, grazie mille! Copia pure, mi fa piacere! :occhiolino:
Silvia, credimi: mi sono resa conto che noi tutte, spesso, tendiamo a sottovalutare i nostri lavori, e quelli delle altre crocettine ci sembrano sempre più difficili da fare, pensiamo che tutte le altre siano più brave di noi!
Forse perché, ormai, i nostri li abbiamo fatti, per cui non erano difficili...
Invece, non è così!
Guarda con il silk ribbon: ti sembrava tanto complicato... E invece, ti è venuto bene subito!
Io non ci provo neppure a lavorare con la colla a caldo: mi conosco, riuscirei solo ad incollarmi le mani e a rovinare quanto ricamato!
E non so cucire!
Grazie Silvia :fiorixte:L'ho già realizzata, mi manca solo di assemblare, un :kissoflove:
Dato che l'estate si sta avvicinando, che c'è di meglio di una fetta d'anguria fresca fresca? E così mi sono decisa a finire un berlingot che giaceva incompiuto da un paio di anni. E' diventato il mio portachiavi!
Un grande grazie a Natalia, che aveva postato lo schema qui sul forum :thanx:
Ma è simpaticissimo e bellissimo!!! :D
Bravissima! :)
Grazie Monica!
che bello Silvia, fa venire voglia di dargli un morso!!!
Bravissima Silvia! Anch'io avevo salvato quello schema... Adesso, mi hai fatto tornare la voglia di farlo: tentatrice!!!
un bacione, cara
Che meraviglia, mi piace tantissimo Silvia!!! Anch'io mi ero salvata lo schema e ora che me l'hai "rammentato", mi e' venuta di nuovo voglia di farlo!!
Brava!!!:baciii:
Che bel portachiavi molto molto appetitoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Baci Rosa
Grazie a tutte, ragazze!
Sì, Stelaza, è vero! Sarà che quest'anno la voglia di estate è tanta....
Sandra, organizziamo un SAL?:ridere6: secondo me si unirebbere un sacco di amiche ! Baci :kissoflove:
Barbara, ti unisci anche a tu al SAL , insieme a Sandra?
Rosa, grazie!
:thanx: a tutte!!!
molto estivo,accattivante!!!
ciao,fiorella
Grazie Fiorella!
Mi piace tanto! :bravissima:
Che voglia di mangiare una fetta d'anguria,scusa dimenticavo:complimentoni :baciii:
Silvia, sono super incasinata con il lavoro, ma se decidi per un SAL a lungo termine (tipo fine luglio...), io sono la prima iscritta!
Bellissima idea, cara!
Silvia!! ma è originalissimo!!!!! mh.....anche a me ha fatto venir voglia di una bella fetta d'anguria!!:abbuffarsi:
Grazie Vale, ma...non ti far venire voglie strane proprio ora! :ridere6:
E' fortissimo il portachiavi mmmm e anche appetitoso!!!Brava Silvia:give-me-five:
Oggi pomeriggio ho finito l'ennesima Madonnina, questa volta azzurra, per il bimbo di mia cugina che nascerà ad agosto
...e sono anche riuscita ad assamblare il portachiavi a casetta, che ho ricamato un paio di giorni fa grazie a uno dei tantissimi schemi Frimousse.
Queste casette mi piacciono un sacco, ne sto ricamando un'altra e credo che piano piano realizzerò tutte quelle proposte
:ciao-ciao:
Ottimi lavori ,io la Madonnina di Bigmammy l'ho ricamata da poco per un quadretto chre ho regalato per la festa della mamma.Commplimentoni per i tuoi ricami :baciii:
Grazie Rita!
In effetti la Madonnina di Bigmammy, in qualsiasi versione (grande, media, piccola e piccolissima) è sempre bella! E soprattutto è sempre gradita da chi la riceve!
:ciao-ciao:
Silvia, ma che bellissimi lavoriiiii!!!
La Madonnina di Bigmammy e' sempre bellissima e ben accetta, hai proprio ragione:)
Il portachiavi con la casetta e' stupendo, mi piace tantissimo!!!sei proprio bravissima!!!:tvb3:
Ottimi lavori! Questa madonnina è sempre bella e tu la valorizzi ancor di più confezionandola così bene. Brava!!!
Ciao Claudia
Sei molto brava Silvia!
Mi piace molto la madonnina e come l'hai confezionata!
anche la casetta è molto carina! Bravissima!
Silvia, complimenti!! sempre bella la madonnina e come l'hai confezionata tu è bellissima!
Bravissima anche per il portachiavi, bello, bello!
ciao, Paola
Oggi pomeriggio ho finito questo porta aghi....che era un UFO, fin dai tempi del Sal di Betty.
Quello per il sal l'avevo finito, ma ne avevo ricamato un altro più piccolo - questo, che finalmente mi sono decisa ad assemblare!