Bravissima Sonia :scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:
Visualizzazione Stampabile
Bravissima Sonia :scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:
Grazie ragazze a tutte i vostri complimenti sono sempre molto graditi.:smack!:
Marilena ne sono certa se farai la pallina ne verrà fuori un capolavoro, sei bravissima in tutto.
e si cara Sharon è datata...e il sal ufo funziona proprio bene si portano a termine lavori lasciati nel casetto per troppo tempo.:vittoria:
:abbraccioforte:
Quant'è carina la pallina!
Da dove si comincia per farne una?
Sono una frana, vorresti aiutare una stupidona anche solo ad iniziare il lavoro?
Grazie
Daniela, ti consiglio di curiosare qui, trovi tutte le spiegazioni per la confezione, schema e tutto quello che può essere utile per realizzare questa bellissima pallina. :)
:puntocroce:
Grazie Sharon, ma il problema rimane sempre lo stesso: come iniziare e terminare l'assemblaggio...............
E' questo che non ho capito, neanche del biscornu
Forse si vede bene nel pdf che trovi qui.
C'è un'immagine dove il procedimento è abbastanza chiaro. :)
Grazie Daniela!!! sei gentilisima, e scusami se non ti ho risposto prima, ma ieri pomeriggio non mi sono mai collegata, ma vedo che sharon ti ha già risposto e trovato le spiegazioni della mia pallina di natale, adesso ti dico come ho imparato io, il primo biscornu che ho fatto è stato il bisco-cuore e grazie alle foto passo a passo di Nadia ho imparato a cucirli anche se questa pallina in realtà è la seconda in assoluto che faccio, comunque ti lascio il link qui e se vedi le foto capisci il procedimento da seguire. Vedrai è più facile del previsto. ma se hai buddi chiedi pure ti aiuterò molto volentieri.
Grazie Sharon e Sonia!
Il primo procedimento mi porta a ricamare 15 quadretti ma l'assemblaggio a punto biscette non è proprio chiaro.
Il secondo link, Sonia, non lo trova, dice Error....page not found.
Le spiegazioni di Nadia sono chiare ma io mi sono persa già ad un primo punto.
Forse è vero, è meglio provare.
Proverò.
Grazie ad entrambe
Vedrai Daniela, che quando avrai in mano i 15 quadretti ti sembrerà più semplice.
Prova a guardare anche questo tutorial di Nadia. E' fatto molto bene.
La differenza consiste solo nel quadratino in più, vedrai che ce la farai alla grande!
:puntocroce:
P.S. Nemmeno a me si apre il link di Sonia.
bellissimi lavori il cuscino ,gli asciuga piatti,il bavaglino, la pallina:complimenti:
Lavori bellissimi. Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Sei molto brava!
ultimo lavoretto per il sal Ufo, un asciughino rosso con una trama aida da spavento!!!! impossibile eseguire un punto croce decente perciò seguendo il consiglio di alcune forummine ho provato il Punto Vagonite...decisamente perfetto, mi piace tanto il risultato finale e sicuramente non rimarrà l'unico lavoro eseguito con questo tipo di punto.
che bello!! brava :stellina-danzatrice
bellissimo l'asciughino Sonia!
Sei stata molto brava! Complimenti!
Hai ottenuto un ottimo risultato! Bello!
:ammirazione-miciosa:
ottima scelta ed ottimo risultato. Sono molto belli. !!!! :pinguino-azzurro:
Bravissima Sonia! Ottima scelta! :scimmia-brava:
Grazie a tutte!!!:smack!:
Bravissima Sonia :ok-brava::ok-brava::ok-brava::ok-brava::ok-brava::ok-brava:
Ciao che bello!!!!
complimenti anche da parte mia!!!!
Sonia il risultato è meraviglioso, ce lo devi proprio insegnare questo punto!!
Cara Elda è molto semplice, con il filo si passa solo sotto l'ordito della aida in questo caso (anche se esiste un tessuto adatto per questo tipo di punto) che si puo usare comunque. e poi seguendo lo schema si eseguono questo tipo di figure, per la maggior parte geometriche , ma ho visto anche lavori con fiori e animaletti vari.
Io ho usato 3 fili di moulinè ma si può usare anche il perlè oppure ho letto anche un filo da uncinetto n. 5.
ti lascio il link della pagina aperta dalla nostra bravissima Fiorella dove ci sono schemi e spiegazioni, iol'ho letto tutto e poi mi sono buttata.
Vuoi provarlo anche tu??
Bellissimo Sonia!
E' un altro punto che devo mettere in conto di imparare.....................in un'altra vita!
:scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava: ottimo risultato. Brava!!!
Ciao Claudia
Ottima soluzione e ottimissimo risultato! Brava!
Grazie a ragazze per i complimenti per l'asciughino rosso..mi ero persa i vostri complimenti...scusatemi tanto..ma mi sà che al mare mi sono rilassata troppo.
Sonia, complimenti! ho visto sol ora il tuo ultimo ricamo...bellissimo! molto originale.
Ultimi lavoretti del 2015 appena salutato..sono piccoli regali di natale Un grembiule salvagoccia ricamato con uno schema di Natalia e una pallina con la madonnina di Bigmammy
Allegato 399840Allegato 399841Allegato 399842Allegato 399843
i due lavoretti che ho presentato al torneo di Megghy nella sezione Punto Croce
La copertina e il presepe con i bottoncini il legno acquistati l'anno scorso nel mercatino di melodhy
Altro regalo aschiughino Natale e portapane cucito dalla bravissima Aliluca.
il portapane è rimasto a me...:stellina-danzatriceAllegato 399851
Caspita Sonia, quante meraviglie! Complimenti!
:xmas:
Sonia sei bravissima! Adoro tutti i tuoi lavori! Il presepe coi bottoni poi è una vera chicca! [emoji7] [emoji122]