:stretta-di-mano: Brava Anna, belli i tuoi lavori.... mi piace molto l'angelo con le perline... è su lino vero? ma è così difficile rispetto all'aida?
volevo provare a usarlo......
:abbraccioforte:
Visualizzazione Stampabile
:stretta-di-mano: Brava Anna, belli i tuoi lavori.... mi piace molto l'angelo con le perline... è su lino vero? ma è così difficile rispetto all'aida?
:abbraccioforte:
[QUOTE=annalisa68;464919]:stretta-di-mano: Brava Anna, belli i tuoi lavori.... mi piace molto l'angelo con le perline... è su lino vero? ma è così difficile rispetto all'aida?
:abbraccioforte:[/QUOT No non è difficile ma il lino va a numero ( IO NON LO SAPEVO E HO COMPRATO QUELLO PER I PUNTI FANTASIA troppo stretto per il punto croce) ci vuole solo un pò più attenzione. Poi si prende la mano.
Io l'ho abbandonato per un pò perchè affatico troppo gli occhi, però ne ho comprato ancora un metro magari per dei lavori non troppo lunghi, il risultato è sicuramente superiore!
esatto aimiy! il lino si giudica dal titolo del filato: più alto è il numero del titolo, più è sottile il filo del lino, più è prezioso il tessuto. e più è difficile ricamarlo a fili contati...
i lavori di mordicchio sono bellissimi sia come soggetto sia come tessuto usato, così ne ho comprato ancora un pò nella speranza di farne qualcosa. Immaginate cosa sarebbe una tovaglia tutta ricamata sul lino!!!
un esercizio zen?
a parte le battute sceme, mia zia ne ha fatte molte, e sono stupende! ma io conosco i miei limiti... forse, quando (se?) andrò in pensione.
bacio, cicciola!
:ahahah:me se già " so' cecata ora" in età da pensione mi ci vorra il telescopio per vederlo il lino!!!:ahahah:
occhiali tipo fondo di bottiglia? a volte servono... io, nella borsa degli "strumenti" di ricamo, ho la lente di ingrandimento...
Macch'è fondi di bottiglia,anch'io ho la lente da ingrandimento. Poi mi son comprata questa... Allegato 245354 ma mi sento ridicola ad indossarla.
Forse quando e se andrò in pensione anch'io...smackkkAllegato 245355
Ecco cosa mi servirebbe!!!!!!!!!! Grazie.Allegato 245423se osservate bene le carote noterete una differenza di colore... bene ho visto male i simboli!!!!! MA finiranno nel mio casetto e ho deciso di lasciarle così anche perchè il dietro e cosi pulito non volgio rifare!!!
casinista come sono, già mi vedo tutta intrecciata con stoffa, fili, nastri, ecc. ecc., e la lente finita dietro le spalle, minimo...