Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
coccimamma
sono tutti meravigliosi!!!! Anch'io ho foto di ricami con le crocette chiuse male,anche xchè ho fotografato praticamente tutto quello che ho fatto sin dall'inizio....x cui se ti consola,anche nel mio album ne trovarai di fatti così! :)...anche questo è un modo x dire:"visto che con il tempo siamo migliorate????" comunque complimenti sono meravigliosi!!!!!!
:thanx: Coccimamma, ciò che dici mi consola! Forse mi sentivo un pò da meno rispetto ad altre per il solo fatto che inizialmente non avevo un metodo ben preciso. Ma vedo che la cosa è abbastanza comune!! Grazie per l'incoraggiamento e anche per i tuoi complimenti!
Ciao!
-
io ho imparato pochi anni fa a ricamare con il retro perfetto,mi ha insegnato una signora che adesso non c'è più,lei aveva fatto il corso e io la porterò sempre nel cuore x questo bel regalo....adesso mi vergogno di avere cose fatte male ma d'sltra parte io mi ero impegnata pure lì..le conservo comunque!:) se penso quanto lavoro ho fatto rifinito male,mi viene il magone...anche il vestito che ho ricamato a mia figlia x il Battesimo..un lavoraccio...bello lui,ma non guardate il rovescio x carità! Mi spiace xchè non avrà un ricordo" perfetto "da grande! A me aveva insegnato la mia mamma all'inizio...Alla domanda:"Mi fai alcune bavaglie x il tuo nipotino in arrivo???" lei mi ha "fregata" dicendomi:"Prendi ago e filo che ti insegno!" e da lì non ho più smesso,peccato solo non aver cominciato subito a lavorare come si deve...ho fatto un po' di fatica dopo a cambiare modo di lavorare,i primi giorni era un delirio! :)
-
Ciao Bamby, ho trovato chi mi ha dato della vecchietta perchè alcune domeniche pomeriggio mi metto a ricamare o perchè l'anno scorso ho portato in ferie tutto il necessario per lavorare a punto croce.. :puntocroce: (e quest'anno lo rifaccio!!!)
Ma vabbè, è evidente che non tutte capiscono che questa è davvero un'arte e c'è dietro tanta passione.. Tra l'altro anch'io mi rilasso tantissimo a ricamare!
Evviva questo forum! Finalmente trovo qualcuno che mi capisce!
Ciao!
-
chi ti ha dato della vecchietta non capisce un piffero! io conosco donne di 40 anni che vanno a farsi attaccare persino un bottone dalla sarta! Meglio essere capaci che incapaci! Io stanotte sono andata a letto alle 3 x star su a ricamare...vorrà dire che quando sarò veccchia e soffrirò di insonnia,saprò che fare! :D..... sarò una vecchietta creativa!
Ormai molte non sanno nè ricamare ,nè cucinare,nè cucire e secondo me è un vero peccato! oddio parlo da vecchia???? ho solo 32 anni in fondo!
-
:bye3:ciao cara brava!!!!pensa che io l'anno scorso ho portato la mia borsetta :puntocroce:anche in ospedale ..x un adenoma alla tiroide...piccola complicazione post operatoria e ci sono rimasta x 10g...ma mezz al giorno mi davo alle crocette:dubbio-3:!!! pensa che gli ultimi 2 giorni l'infermiera che aveva turno sera si fermava fatto il giro x vedere un pochino le basi!!!adesso purtroppo sono a casa in cassa integrazione e mi tolgo i pensieri con le crocette...poi ti ripeto x me e tutte penso ..a lavoro finito è una bella soddisfazione!!!oggi è il mio compleanno cara e ti offro :cioccolatini:ciao a presto
-
Bamby, è il tuo compleanno?! Allora tanti tanti tanti auguri!!!
Grazie per i cioccolatini, li mangio volentieri :mrgreen: :mrgreen:
:regalo: Visto che è un pacco virtuale e non lo puoi aprire, ti dico già che dentro c'è tanta felicità! Perdona il fiocchetto natalizio ma .. avevo solo quello!! Ciao!
-
Una ragazza mi ha contattata con messaggio privato (un grande grazie per i tuoi complimenti!!) e mi ha chiesto alcuni schemi dei ricami che ho fatto. Inserisco qui i link così possono essere utili anche a qualcun'altra.
Lo schema degli orsi l'ho inserito poco tempo fa nei monotematici "Orsi e orsetti" pag. 8 post 73 - 74:
http://www.megghy.com/forum/f54/orsi...i-11433-8.html
Lo schema dei bimbi dove ognuno rappresenta una stagione è nell'archivio "Schemi stagioni" da pag.8:
Schemi Punto Croce Stagioni 8
Ciao!
-
ciao cara grazie!!!!:fiorixte:buona serata.!!!:baciii:
-
Auguroni Bamby anche da parte mia! Anch'io mi porto la mia borsa ovunque!!!! siamo tutte crocette dipendenti vedo! :)
-
Citazione:
coccimamma
Auguroni Bamby anche da parte mia! Anch'io mi porto la mia borsa ovunque!!!! siamo tutte crocette dipendenti vedo! :)
ciao cara grazie x auguri... scusa ritardo nel rispondere..buona giornata ciao:fiorixte:
-
buona giornata a te e a tutte le forumine!
-
Allegati: 1
Inserisco la foto di questo mio lavoro fatto qualche anno fa per il bimbo di una mia amica. La foto non è molto chiara perchè volevo oscurare l'immagine del bambino quindi ho rifatto la foto dopo averla stampata con la stampante (perdonate il gioco di parole). Appena vado dalla mia amica rifaccio la foto del quadretto e la inserisco qua! Mi accorgo che sarebbe stato meglio un quadro un pò più piccolo per evitare tutto lo spazio bianco sopra e sotto al ricamo ma ... ho comprato quel che si adattava di più.
-
ciao Francesca,complimenti per i tuoi lavori,sei brava....
-
Allegati: 2
Avevo dimenticato di inserire questo ricamo fatto diversi anni fa. Le crocette non sono perfette..
Il ricamo sembra un pò storto ma è proprio così lo schema.
Per la forma ottagonale ci ha lavorato mia mamma, io ho solo messo l'idea !
-
bello anche questo centrino
-
-
ciao che bello!!!:ok-brava:scusa se te lo chiedo....dove hai trovato la schema???ciao e buona serata :abbraccio:
-
Citazione:
bamby
ciao che bello!!!:ok-brava:scusa se te lo chiedo....dove hai trovato la schema???ciao e buona serata :abbraccio:
Intendi lo schema del centrino con i fiori Bamby?
E' presente nel giornale " I capolavori del Punto Croce - libro n. 15 - di Susanna".
Domani posto lo schema con calma. Buona notte.:abbraccio:
Ciao!
-
Citazione:
Francesca0580
Intendi lo schema del centrino con i fiori Bamby?
E' presente nel giornale " I capolavori del Punto Croce - libro n. 15 - di Susanna".
Domani posto lo schema con calma. Buona notte.:abbraccio:
Ciao!
ciao cara si è molto fine...anche il quadretto con la foto più sopra x un bimbo è molto bello..sei bravissima...ciao grazie e buona giornata :abbraccioforte:
-
Ho visto solo adesso i tuoi lavori Francesca, ma mi sono piaciuti molto...soprattutto il quadro con gli orsetti e il portapigiama! Sono davvero molto carini!!!
Brava!
-
Mi fate arrossire con tutti questi complimenti!:abbraccioforte:
Ciao!
-
Come promesso, ecco lo schema dei fiori ricamati nel centrino ottagonale.
L'ho inserito qui:
http://www.megghy.com/forum/f38/fior...e-26361-3.html
così è più facilmente rintracciabile.
Ciao!
-
Allegati: 2
Pian piano mi ricordo di avere per casa altri ricami che ho fatto anni fa.
Ecco due presine. Con tutto il lavoro che ci ha messo mia mamma a confezionarle, non ho mai osato utilizzarle! Comunque trovo siano belle da appendere così la cucina sembra più "curata"!
-
-
Complimenti Francesca, hai realizzato dei lavori davvero molto belli, un bacio!
-
Allegati: 3
Visto la domenica piovigginosa, ne ho approfittato per finire il ricamo nella tovaglietta per la colazione. Finalmente anch'io ho la mia tovaglietta ricamata!!!:vittoria:(Fin'ora le avevo tutte regalate)
Allegato 179479Allegato 179480 oppure girata cosìAllegato 179481http://www.megghy.com/forum/images/misc/pencil.png
-
:ciao-ciao:ciao che bella!! :ok-brava:!!!! anche io vado a crocette oggi qui c'è un vento tremendo....a presto ciao e buona serata
-
bellissima con il girasole!!!! se ti consola io ho fatto parecchie cosa ma ho regalato o venduto tutto...ho pochissimi pezzi a casa e un po' mi spiace!!!! :(
-
Citazione:
coccimamma
bellissima con il girasole!!!! se ti consola io ho fatto parecchie cosa ma ho regalato o venduto tutto...ho pochissimi pezzi a casa e un po' mi spiace!!!! :(
Dai, può essere un motivo per ricamare ancora tante belle cose... questa volta per te e per la tua casa :D !
Poi, ricordi il discorso che abbiamo fatto un giorno ? C\'è sempre l\'idea della "vecchietta creativa" :ahahah: quindi prima o poi arriverà il tempo per ricamare qualcos\'altro per sé .
Ciao!
-
Citazione:
Francesca0580
Dai, può essere un motivo per ricamare ancora tante belle cose... questa volta per te e per la tua casa :D !
Poi, ricordi il discorso che abbiamo fatto un giorno ? C'è sempre l'idea della "vecchietta creativa" :ahahah: quindi prima o poi arriverà il tempo per ricamare qualcos'altro per sé .
Ciao!
:D eh già....dai sto recuperando un po'.....adesso sto facendo lo strofinaccio con scritto pizza! questo è miooooo! :D
-
Ciao Francesca, ho sfogliato i tuoi lavori e li trovo tutti molto belli soprattutto i quadri, Complmentimi piace molto anche la tovaglietta con i girasoli. Complimenti e buone crocette.
Claudia
-
Citazione:
claudia.iaia
Ciao Francesca, ho sfogliato i tuoi lavori e li trovo tutti molto belli soprattutto i quadri, Complmentimi piace molto anche la tovaglietta con i girasoli. Complimenti e buone crocette.
Claudia
Grazie Claudia per i complimenti! Ho guardato il tuo album e sei veramente molto brava. Mi piacciono molto i tuoi ricami e i soggetti che hai scelto. Il quadro per la nascita di Vittoria è straordinariamente bello; ottima la scelta della cornice, valorizza molto il ricamo.
Complimenti! :hola2:
Ciao!
-
Allegati: 1
Sono riuscita a "recuperare" un mio lavoro che ho regalato qualche anno fa.
Ecco la foto:Allegato 186042
-
che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravissima ;)
e doppi complimenti xké non è solo un ricamo, ma un orologio!!! lo hai dovuto anche assemblare!!! ;)
-
Allegati: 4
Ho "recuperato" altri miei lavori fatti anni fa.
Questi sono i bavaglini e set asilo ricamati per mia nipote.
Per la maglietta ho usato la tela che si sfila (è stato il mio primo esperimento con questa tela!)
Ciao!
-
bravissima1 che belli....molto fini! con la tela che si sfila non ho mai provato....vorrei provare con quella che si scioglie in acqua...ma non vorrei fare cilecca......
-
belli anche questi lavori ....brava!!!!!
-
... ma che carini!!!
Complimenti!!!
-
troppo carino l'orologio...brava Francesca!
-
Quanti bei lavoretti... complimenti tutti molto belli!! ^_^