Visualizzazione Stampabile
-
Re: i miei lavori
inoltre ultimamente il salento è molto in auge,è stato molto rivalutato,vedi il festival che c'è tutti gli anni a melpignano per la taranta o pizzica,chi la conosceva prima?,adesso invece è amata da tutti.
io,pur non essendo pugliese,amo la puglia,mio figlio ha fatto l'università a padova e con lui c'era una colonia di pugliesi,tutti ragazzi carinissimi con i quali è rimasto un rapporto bellissimo,tutti leccesi per esattezza,presicce,specchia,tricase,castro,che bello!!!!!!!!!!quindi tu magari scendi solo d'estate o nelle feste canoniche,natale e pasqua vero?ciao,un abbraccio,fiorella
-
in effetti, scendo in genere per le ferie estive, e sono spesso l'occasione di litigi tra mio marito e me perché in america non sono abituati come noi a farci ogni anno le sacrosante vacanze al mare... mentre io vado là da quando sono nata, e se capita di non andarci, mi manca qualcosa... ma lui non può capirlo... e poi appena c'è l'occasione per matrimoni etc...
mi piace!!!
un bacio
-
quindi tuo marito è americano e logicamente l'attaccamento alla terra e ai famigliari è meno forte,i matrimoni sono sempre una scusa per ritornare,è proprio vero :P :P :P :P :P ;) ciao,fiorella
-
In realtà, lui è americano, ma di origine calabresi (San Lucido vicino a Paola, CS), allora ogni tanto andiamo anche la giù... la gente è altrettanto simpatica, ma non mi piace molto il mare perché non mi sento sicura, sprofonda subito e poi ci sono i sassi... :sad: :sad: :sad:
Quindi come vedi, siamo un vero miscuglio a casa... :mrgreen:
-
ci possiamo dare la mano,anch'io sono del nord,mio marito lucano,un figlio nato al nord e uno nato al sud,ora io e mio marito siamo qui al sud e i miei figli al nord.
ot:scusate le divagazioni,ciao, fiorella
-
:mrgreen: :mrgreen: Complimentissimi... :mrgreen: :mrgreen:
-
grazie barbara,ciao,fiorella
-
Allegati: 1
set da cucina,ciao,fiorella
-
fiorella davvero i miei complimenti i tuoi lavori sono semplicemente favolosi
ma come fai a fare un retro cosi perfetto!!!!!
:cry: :cry: io non ci riesco mai :cry: :cry:
-
ma come ti viene?tanto sporco o così così,ho consigliato online la scuola per il retro perfetto,è semplice e poi ci sono tanti schemini piccoli,gratuiti,molto graziosi per i vostri bimbi,ciao,fammi sapere,fiorella
il sito è http://www.ghirigori.it
sulla sinistra clicci cosa e poi scuola,ciao
-
io comincio benino diciamo in un verso ma poi non riesco a seguirlo piu :cry: :cry: diciamo anche che e' solo un annetto che ricamo e che in totale ho fatto solo qualche bavetta :oops: :oops: oltre al quadretto nascita x mio nipote forse mi manca la manualita boc io ci provo grazie fiorella
ps conosci qualche sito sul retro perfetto?
-
non l'hai visto?te l'ho postato ad ogni modo guarda questo,
http://www.ghirigori.it ,ci sono anche tanti schemini graziosi per bimbi.ciao,fiorella
-
si lo conosco il sito pero non ho trovato spegazioni sul retro
-
trovato grazie mille fiorella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Allegati: 2
scusate ,aggiungo qui due lavori,così mi è più facile dare indicazioni nel caso servisse a qualcuna,ciaofiorella
-
Belli, ma sei bravissima. Complimenti!!!!
-
Ciao Fiorella,
davvero complimenti, sono tutti bellissimi,... anche dietro,
compliemnti anche per la costanza, sembrano dei lavoroni.
Io ora tra lavoro e casa non ho mai tempo....
e se se riesco a rubare qualche minuto va afinire che faccio degli errori
Ancora complementi
Ciao :D :D
-
una tovaglia,ciao,fiorella
-
sreofinaccio,ciao,fiorella
-
Ma che belli! Complimenti, sei davvero molto brava...
-
Complimentoni per tutti i lavori Fiorella !!!! ti volevo chiedere una cosa.... ho guardato il sito che spiega il retro perfetto e ho notato, correggimi se sbaglio, che sul dritto del lavoro non tutte le crocette vengono fatte per lo stesso verso... non sò se mi hai capito (es. tutte le andate verso destra e i ritorni verso sinistra...) è nornale così ? io ho sempre pensato che risultasse un lavoro più uniforme se i fili avevano tutti lo stesso verso... visto la tua esperienza ogni consiglio per migliorare è buon accettato !!!!
-
sabrina quale lezione ti crea questi dubbi?ciaofiorella
-
Complimenti anche da parte mia fiorella, non sei brava di più!
-
Complimenti fiorella, soprattutto x la scelta degli schemi che utilizzi....sono molto raffinati... ;)
-
un altro grembiule visto che è natale tra un mese,lo schema potete utilizzarlo anche per una tovaglietta,ciao fiorella
-
il tascone del grembiule,ciao,fiorella
-
-
:shock: :shock: :shock:
Fiorella, io ormai non ho pià parole per complimentarmi con te...
I tuoi lavori sono eccezionali!
Sei superbravissima!!
-
stupendi,veramente belli.Bravissima :D :D :D
-
Sono uno piu' bello dell'altro i tuoi lavori fiorella.... :shock: :shock: :shock:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
sabrina quale lezione ti crea questi dubbi?ciaofiorella
grazie per l'interessamento....parlo della lezione 5.
-
:shock: Sei una delle poche persone che riescono a lasciarmi senza parole :roll: e non è facile, hehehe :mrgreen: :mrgreen:
Bravissima Fiorella, i tuoi lavori sono davvero favolosi. ;)
-
Allegati: 2
questi invece sono degli strofinacci semplicissimi fatti con la tecnica vagonite,sono carini ,veloci e facili,ciao,fiorella
-
Continui a stupirmi... non ho parole per descrivere la semplicità e nello stesso tempo la bellezza di questi lavori.
Sabry
-
sabry,questi strofinacci sono di una semplicità assoluta,hai pensato alla tendina?ciao,fiorella
-
belli anche questi fiorella!
ma questa tecnica? dove l'hai imparata? sembra molto semplice ma è di bell'effetto...
brava!
-
lidia si chiama in brasiliano vagonite,in italiano ricamo dei pionieri,è molto semplice, una specie di imbastitura,punto filza insomma,entrare ed uscire,si seguono degli schemi,ma è di effetto,io ho fatto anche degli asciugamani,una tovaglia,ne ho altre due da ricamare e non so se farle a punto croce o vagonite,strada facendo scegliero',ciao,fiorella
-
-
"ricamo dei pionieri" non l'avevo mai sentito...
e dove la trovi la tecnica? Il retro perfetto funziona anche per questo? :roll:
-
andando in ot,adesso se andate su picasa,io non ci posso entrare perchè mi si blocca sempre il pc,ci sono tantissime riviste con questo ricamo,io quando l'ho conosciuto,cira 10 anni fa i disegni erano pochissimi,infatti questi sono stati i primi,ora non c'è che l'imbarazzo della scelta,ciao,scusate per la divagazione,fiorella