Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Anche io avevo questi tessuti per lenzuola in lino o misto lino, sono a trama non regolare e comunque troppo fitta per il punto croce, così ho pensato di farci un bell'orlo sfilato e ci ho ricamato le cifre utilizzando la soluble canvas della DMC. Ed ecco il risultato.
Allegato 371822
Buon lavoro!
Vania
-
Belissime iniziali! Complimenti!
:scimmia-brava:
-
vero, molto belle!!!! E ottima idea, magari te la copio! :scimmia-brava:
-
Bellissimo, come hai fatto? Io lo trovo difficile!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
murrina
Bellissimo, come hai fatto? Io lo trovo difficile!
Devi acquistare la soluble canvas della DMC (costo circa 7 euro anche su casa cenina o nelle mercerie molto fornite), è un foglio di 20 cm x 22 cm, apparentemente di plastica con dei minuscoli forellini, lo devi applicare al tessuto, meglio se con una imbastitura, poi posizioni il tutto su telaio e sei pronta per ricamare le cifre a punto croce, quando hai finito tagli con cautela l'eccedenza di soluble canvas e poi immergi la parte ricamata in acqua a circa 30 gradi centigradi per dieci minuti, vedrai che la soluble canvas si discioglie lasciando solo il ricamo.
E' più difficile a spiegarlo che a farlo!
Spero di essere stata chiara, buona giornata.
Vania
-
Non conoscevo nemmeno dell'esistenza del solubile canvas. Mi hai fatto venire la curiosità di provarlo, grazie!
-
lina?
possibile che non conosci il soluble canvas?
sono anni che ne parliamo:).
vania complimenti per queste iniziali,raffinate
certe volte basta poco per rendere bellissimo un lavoro e questa ne è la dimostrazione
ciao,fiorella
-
Credimi Fiorella, non ci ho mai fatto caso quando ne parlavate!
-
lina,:ok::abbraccioforte:
ciao,fiorella