Visualizzazione Stampabile
-
li ho anch'io, ma si possono ricamare solo con il ricamo tradizionale oppure con le crocette stampate. In passato li ho visti a casa di una amica. Ma ora il negozio in città non c'è più. Se trovi dei decalcabili a punto croce puoi stamparli in casa e provare. Mia madre ne ho fatto delle tovaglie con applicazioni. Ma a me piacerebbe ricamarne uno.
-
p.s. sono della stessa marca!!! :ahahah:
-
Allora penso che abbia visto stamane la 28 ct perché i fori si notavano di più. Quella 72 (aida) che numero è invece?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
p.s. sono della stessa marca!!! :ahahah:
Forse sono anche andate allo stesso negozio di Napoli?! :ghignata:
Lo sai a 13 anni le mamme iniziano, da noi, già a comprarci tante cose!
-
Citazione:
murrina
Allora penso che abbia visto stamane la 28 ct perché i fori si notavano di più. Quella 72 (aida) che numero è invece?
32 ct ma non ti conviene iniziare con quel tipo di lino, secondo me. :)
-
si certo lo stesso negozio!! Non mi dispiacerebbe farne una tovaglia. Sono anni che ci penso ma ora non saprei dove comprare gli schemi da applicare con il ferro. Non credo sia possibile contare. se ne fai qualcosa fammi sapere!
-
Per ora Anna non ci penso a farmi una tovaglia, anche quelle ne ho tante.
I disegni decalcabili li ho e se non erro li comprai in edicola, sono facili da trovare.
-
mi sa che tutte le madri hanno le stesse abitudini...io ho un lenzuolo di bisso di puro lino bassetti da confezionare...con l'adesivo bianco e azzurro...
mia madre me lo ha regalato (lei comprava e riempiva armadioni..) e trentanni fa ci volevo fare tovaglia e tovaglioli a punto intaglio...
è ancora nella scatola...
ma è questione di prenderci la mano...vale proprio la pena insistere..
-
Citazione:
murrina
Questa che ho il filo è proprio stretto, voi con questa ricamate? Come fate??? :sorpreso::stralunata:
Ho fatto una prova ma già smetto, ho fatto un pasticcio!!
Grazie comunque!
io proverei con un ago a punta arrotondata provando anche come verrebbe con crocette da 3x3 fili. I decalcabili con punto croce si trovano sul sito di mani di fata se non riesci a trovarli in edicola:occhiolino4:
-
Ago a punta arrotondata? Che cos'è.......... mai usata!!! Sarò anche brava nel ricamare ma sono ancora inesperta!
Ti ringrazio lisa ma è aimiy che i decalcabili li cerca, io li ho trovati in edicola anni fa. Non mi piacciono tanto.