Visualizzazione Stampabile
-
Re: SKEMI PANE
Citazione:
Originariamente Scritto da paoletta3
Sapete, adesso io il pane lo faccio in casa, ho comprato la macchina del pane, e ho tutti i giorni pane fresco ad un costo moooooooooooooooolto inferiore rispetto alla panetteria e poi fa anche confetture, pane dolce, torte, insomma, uno spasso :mrgreen:
Ehmm, scusate la divagazione :oops:
Che belli questi disegni, grazie Ela ;)
Anche la mia mamma ha la macchina del pane, gliel'ha regalata sua cognata (mia zia :mrgreen: ) a natale 2 3 anni fa, e all'inizio c'era la curiosità e tutte le mattine prima d andare a lavoro mia madre metteva il pane e a pranzo avevamo sempre il pane caldo, solo ke a mio padre nn piaceva molto visto ke alla fine è tutta mollica e poca crosta.. io ci ho provato una volta sola... nn v dico ke skifo ragasse... come le torta nn ha lievitato e i miei amici poverini lo hanno mangiato x nn farmi rimanere male :sad: ahahhaha.....
ogni tanto lo facciamo impastare nella makkina ma cuocere al forno è + buono ;).. e poi la versione ripiena... mmm ke bontà :mrgreen: ;)
-
Per fortuna a me viene sempre bene ( :roll: seguo le istruzioni), è vero c'è tanta mollica, ma ai bambini piace tanto e al pomeriggio lo divorano con sopra la Nutella, l'ho portata anche in ferie :mrgreen: in 14 giorni ho fatto 17 chili di pane :shock: :shock: :shock:
-
Citazione:
Per fortuna a me viene sempre bene ( :roll: seguo le istruzioni), è vero c'è tanta mollica, ma ai bambini piace tanto e al pomeriggio lo divorano con sopra la Nutella, l'ho portata anche in ferie :mrgreen: in 14 giorni ho fatto 17 chili di pane :shock: :shock: :shock:
:shock: 17kg d pane :shock: ..ne mangiate d pane :mrgreen: ... kmq è vero ke c'è risparmio.... m sa ke devo far prendere l'abitudine a mia madre d rifarlo la mattina...io sn proprio negata
-
A casa non ne mangiamo così tanto, ma in ferie ci siamo fatti prendere la mano, ma se ci pensi bene, noi siamo 5, si fa presto a far fuori 1 Kg di pane al giorno ;)
-
Citazione:
A casa non ne mangiamo così tanto, ma in ferie ci siamo fatti prendere la mano, ma se ci pensi bene, noi siamo 5, si fa presto a far fuori 1 Kg di pane al giorno ;)
Ah si si lo so anche noi siamo 5 e a volte il pane a pranzo nn basta x la sera...io nn ne mangio xò mio padre e mio fratello lo mangiano x me...c'era un periodo ke eravamo in 7 in casa e nn ti dico 1kg bastava solo x pranzo a volte....
-
-
anche io ho la macchina del pane ma non ci faccio il pane ma la uso per impastare la pasta per la pizza e le focacce oppure ci ho fatto il pan brioche buonissimo e anche il plumcake con gocce di cioccolato. se volete qualche ricetta per la mdp ne ho tantissime ;)
-
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, ricettine per la MdP, si Big per favore postale.
Martedì scorso ho provato anch'io il pan Brioche, SPA-RI-TO !!! Lo rifaccio oggi, massimo domani :mrgreen:
:shock: :shock: e perchè non ci fai il pane ? :shock: :shock:
-
anke io ho le ricette x la MDP e volevo fare il pan brioche ma nn l'ho mai fatto... kiederò il vostro aiuto m sa :mrgreen: anke il plumcake con gocce di cioccolato..... mmmmm... buono
-
Citazione:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, ricettine per la MdP, si Big per favore postale.
Martedì scorso ho provato anch'io il pan Brioche, SPA-RI-TO !!! Lo rifaccio oggi, massimo domani :mrgreen:
:shock: :shock: e perchè non ci fai il pane ? :shock: :shock:
non conviene noi di pane ne mangiamo pochissimo e poi qui non costa moltissimo.