-
presine di montagna
Ciao a tutte le mie amiche crocettine,
sono appena tornata dalla montagna dove ho comprato delle graziose presine, sapete quelle fatte a manopoline, con l'inserto da ricamare. Mi piacerebbe regalarle per natale;qualcuno sa consigliarmi cosa potrei ricamarci? Tenete presente che l'inserto è piccolissimo e di colore blù.
A presto,
ellochicco
-
motivi natalizi ce ne sono a volonta',agrifoglio,stelline,campanelle,palline,tu tto dipende dallo spazio e dalla fantasia del tessuto.
nella sezione libri e riviste ci sono il libretti rico,e tanto altro ancora,digita natale nella finestrella ricerca usciranno post a tema natalizio,ciao,fiorella
-
Grazie Fiorella della tua risposta.Avevo deciso di fare un fiocco di neve ma quelli che ho trovato erano troppo alti; io dispongo di un'altezza di 19 quadretti e di una larghezza che è un po' di sbieco. Cerco qualcuno che abbia giÃ* ricamato queste manopoline, che sono anche più comode delle normali presine perchè hanno una presa più comoda...non so se avete capito quali intendo...vorrei vederne una giÃ* ricamata per farmi un'idea.
Grazie a tutte!
eloang
-
Ciao!
mi hai incuriosita!!!! :sbatteregliocchi:
potresti inserire la foto delle tue presine x capire come sono? :imbarazzato:
-
adesso ci provo...ma non ti prometto niente....aspettami!ciao
-
ho capito quali sono,sono tipiche dei posti di montagna turistici,ma anche di altri.quelle a cappuccio,a becco di papera insomma.
i cristalli di neve sono sempici e ci sono di tutti i formati quindi non devrebbe essere difficile trovare la misura,
aspettiamo magari qualcuna che inserisca la foto del modello,
ciao,fiorella
-
3 Attachment(s)
ciao, io ne ho ricamate un paio che ho regalato e quindi non fotografato.. le mie erano beige coi profili rossi e ci avevo ricamato una tazza da the col piattino e una teiera sull'altra..erano piccolissime però perchè il bordino è veramente basso.. ti allego qualche piccolo motivo natalizio, vedi se possono andare..;)
-
Grazie mille Deborah!Quello che cercavo è proprio il fiocco di neve più piccolo!Peccato che non posso vedere le tue presine! Tu cosa ci avevi ricamato? Poi un consiglio: ma tu sei partita dal centro o il disegno l'hai ricamato spostato? E ne hai regalate due uguali o hai cambiato il disegno?
Grazie mille e a presto,
ellochicco
-
:) io sono partita dal centro, su una ho ricamato una tazza di the e sull'altra la teiera..è stata dura però perchè lo spazio di "manovra" è pochissimo e la tela aida era cucita un po' storta!! però sono venute bene lo stesso..buon lavoro, e tu fotografale!!! ;)
-
mi potresti mandare i tuoi due disegni che hai fatto?Io sto provando a fare il fiocco di neve ma mi sa che è grande perchè la tela aida è un triangolo e non riesco a trovare il centro....sembra facile!!!!
ciao e grazie ancora
ellochicco