Visualizzazione Stampabile
-
presine di montagna
Ciao a tutte le mie amiche crocettine,
sono appena tornata dalla montagna dove ho comprato delle graziose presine, sapete quelle fatte a manopoline, con l'inserto da ricamare. Mi piacerebbe regalarle per natale;qualcuno sa consigliarmi cosa potrei ricamarci? Tenete presente che l'inserto è piccolissimo e di colore blù.
A presto,
ellochicco
-
motivi natalizi ce ne sono a volonta',agrifoglio,stelline,campanelle,palline,tu tto dipende dallo spazio e dalla fantasia del tessuto.
nella sezione libri e riviste ci sono il libretti rico,e tanto altro ancora,digita natale nella finestrella ricerca usciranno post a tema natalizio,ciao,fiorella
-
Grazie Fiorella della tua risposta.Avevo deciso di fare un fiocco di neve ma quelli che ho trovato erano troppo alti; io dispongo di un'altezza di 19 quadretti e di una larghezza che è un po' di sbieco. Cerco qualcuno che abbia già ricamato queste manopoline, che sono anche più comode delle normali presine perchè hanno una presa più comoda...non so se avete capito quali intendo...vorrei vederne una già ricamata per farmi un'idea.
Grazie a tutte!
eloang
-
Ciao!
mi hai incuriosita!!!! :sbatteregliocchi:
potresti inserire la foto delle tue presine x capire come sono? :imbarazzato:
-
adesso ci provo...ma non ti prometto niente....aspettami!ciao
-
ho capito quali sono,sono tipiche dei posti di montagna turistici,ma anche di altri.quelle a cappuccio,a becco di papera insomma.
i cristalli di neve sono sempici e ci sono di tutti i formati quindi non devrebbe essere difficile trovare la misura,
aspettiamo magari qualcuna che inserisca la foto del modello,
ciao,fiorella
-
Allegati: 3
ciao, io ne ho ricamate un paio che ho regalato e quindi non fotografato.. le mie erano beige coi profili rossi e ci avevo ricamato una tazza da the col piattino e una teiera sull'altra..erano piccolissime però perchè il bordino è veramente basso.. ti allego qualche piccolo motivo natalizio, vedi se possono andare..;)
-
Grazie mille Deborah!Quello che cercavo è proprio il fiocco di neve più piccolo!Peccato che non posso vedere le tue presine! Tu cosa ci avevi ricamato? Poi un consiglio: ma tu sei partita dal centro o il disegno l'hai ricamato spostato? E ne hai regalate due uguali o hai cambiato il disegno?
Grazie mille e a presto,
ellochicco
-
:) io sono partita dal centro, su una ho ricamato una tazza di the e sull'altra la teiera..è stata dura però perchè lo spazio di "manovra" è pochissimo e la tela aida era cucita un po' storta!! però sono venute bene lo stesso..buon lavoro, e tu fotografale!!! ;)
-
mi potresti mandare i tuoi due disegni che hai fatto?Io sto provando a fare il fiocco di neve ma mi sa che è grande perchè la tela aida è un triangolo e non riesco a trovare il centro....sembra facile!!!!
ciao e grazie ancora
ellochicco
-
aiuto!!!sto cercando di ricamare lo schema del fiocco di neve nella presina ma l'inserto a forma rettangolare e non riesco a centrare il disegno.Qualcuno sa come posso fare..
Grazie,
ellochicco
-
:imbarazzato:ma è triangolare o rettangolare,prima dicevi trainagolare,
ad ogni modo è semplice ,devi piegare la presine a meta' e il triangolo o rettangolo di dividera' in due ,da li' troverai il centro e da quel punto farai partire il ricamo dopo aver individuato il centro del cristallo di neve che devi ricamare,spero di essere stata chiara,ciao,fiorella
-
ok,questo l'ho fatto, ma dato che è un triangolo e poi si restringe, non mi ci sta tutto il disegno...
-
se non ci sta tutto allora devi prendere un cristallo di neve più piccolo,ciao,fiorella
-
forse si, il problema è quello, peccato che il più piccolo che ho trovato è 17x17 !
Comunque grazie e a presto.
-
ne ho alcuni più piccoli ma non ricordo se siano già presenti nel forum,quindi per evitare doppioni magari ti mando un mp,ciao,fiorella
-
Ieri curiosando nel sito per cercare qualche schema per le mie presine ho viesto dei bellissimi schemi di Parolin che ben si adattano allo stile un pò di montagna che cercavo. Adesso con un pò di fantasia cerco di mettermi al lavoro.
Poi vi farò sapere (non so se imparerò mai a mettere le foto).
Comunque grazie a tutte che mi avete aiutato.
Baci,
ellochicco
-
Ciao ellochicco!
x inserire le foto, quando rispondi al msg scegli la "Modalità Avanzata"!!!
scorrendo la pagina in giù ci sarà l'opzione "Gestione allegati"... devi cliccare sopra e procedere come al solito x allegare le immagini! ;)