Ciao, ho visto le tue decorazioni e mi piacciono molto. Io ho tutto, compreso le palle. Prima o poi ci riuscirò a farne qualcuna!!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Ciao, ho visto le tue decorazioni e mi piacciono molto. Io ho tutto, compreso le palle. Prima o poi ci riuscirò a farne qualcuna!!!!!!!
cornici
Ciao Aimly molto carine queste cornici... vorrei realizzarle per la mia bimba...
ma riusciresti a inserire la pagina 68, dove c'e' una parte della cornice con le bimbe...
Grazie, :baciii:
Carmen
eccola
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee.... :baciii:
Carmen
Ciao ragazze, sono molto incuriosita dalla tecnica del plastic canvas, volevo sapere se sul forum esiste qualche guida all'utilizzo della tecnica. Mi spiego meglio: come faccio a ritagliare il lavoro una volta terminato? Dove posso trovare questa "tela" ? Posso utilizzare gli schemi per il punto croce tradizionale su questa tela??
Grazie a tutte, un bacio :)
Il ricamo è lo stesso tranne dove è indicato un punto di finitura. MA è indicato. Una volta finito si ritaglia con le forbicine ad una casella di distanza dal ricamo. Gli schemi sono gli stessi è solo più rigida della tela.
.
anche questi sono nell'archivio precedente.
ultimi. Sempre nell'archivio al post presedente
ragazze ho appena visto queste stupende creazoni e mi si è aperto un mondo O.O
devo solo trovare la tela oraaaaaaaaaa
Sono bellissime ma ..... ti vendono la tela piatta e poi sei tu che le devi dare la forma? Non ditemi che la forma si da con i punti.....
La plastic canvass è durissima! Io ho fatto i portatovaglioli e degli addobbi natalizi ma mi sono spaccata le mani!
Scusate ma non mi è arrivata la notifica. I vari oggetti Sono tutti piatti e poi cuciti tra loro. I vari pezzi si ricamano singolarmente.
Ecco un' addobbo natalizio molto carino
http://www.megghy.com/forum/f59/phot...59762.html#top qui ci sono simpatici portafoto.
Quante idee! Una più bella dell'altra. Io non ho usato la plastic canvas, ma l'aida normale, poi seguendo le indicazioni di Antonietta Germani ho terminato il lavoro.
Io ne ho fatto solo uno (quello con la sciarpa rossa), gli altri due li ha fatti mia figlia (il suo primo lavoro a punto croce!) I pupazzi sono ricamati con un solo filo DMC e l'immagine è tratta da Le idee di Susanna e Natale - dicembre 2005 n. 196.
Sono alti ( meglio dire bassi!!!) cm 3,5-4 al massimo!
Bacioni
e un grazie a tutte, in particolare :fiorixte:ad Antonietta e Aimy.
:sorpreso:Complimenti a te e a tua figlia sono assolutamente deliziosi!!!!!!!:ok-brava:
Ho deciso di fare anch'io qualcosa sulla tela e poi indurirla e lasciare il plastic per fare le cose tridimensionale.
Carinissimi gli schemi di Aimy, mi ci vorrà tutto il 2013 per preparare tutto quello che ho in mente per l'anno prossimo. un abbraccio e grazie dei meravigliosi schemi. Ragazze siete mitiche
:ooohhh: Ho appena rovinato un segnalibro.:triste: Ho usato la colla e il rosa è scambiato:bocciato:. Si trattava di un pò di filo e forse non era DMC! Per rincuorarmi ecco cosa ho trovato. Un bellissimo puntale per l'albero.
Questo angelo è semplicemente spettacolare!
Non ho capito cosa è successo al rosa. Si è forse stinto il colore con la colla? :arrossire:
Concordo con Sharon, questo angelo è stupendo, grazie Anna!
Bellissimo il puntale... Davvero originale....
Salvato.... Grazie....
Carmen
una domanda ma che cos'è sto plastic canvas??? sono curiosa. Dove si può comprare?
In questa stessa discussione da questo messaggio in avanti, si è parlato anche di dove trovare questo materiale.
:occhiolino5:
Ciao, il palstic canvas è una tela aida di plastica. E' rigida e molto usata per gli oggetti tridimensionali. Una volta tagliata non sfilaccia e come puoi vedere dai post è molto versatile.:smack!:Io l'ho comprata in merceria, ma qui non sanno nemmeno cosa sia!
qui c'è la mia prima calamita. Ho le dita bucherellate ma il risultato è molto carino! http://www.megghy.com/forum/f39/i-la...tml#post636098
ecco delle pecorelle deliziose.
simpatiche pecorelle
Io la plastic canvas me la faccio da sola! Con tela Aida, colla vinilica e acqua! Mi sono sempre trovata benissimo!
a me lo avevano regalato preferisco quello trasparente ma anche la tela indurita. E' molto più facile da ricamare.
Preferisco comprarla, ho provato con la colla ma si chiudono i buchi...
:stralunata: scusa ma metti al colla prima? Di solito si ricamam e poi si indueisce con la colla.
Si la metto prima!:oopss:!ecco perchè...non ci avevo pensato scusa la metti anche sopra il ricamo spennellando sul rovescio?
si, ma attenzione al filato.Ho fatto un segnalibro con filati non DMC e la colla ha scambiato tutto.
Io invece la metto prima! Acqua e colla vinilica in parti uguali, ci immergono la tela Aida , la faccio sgocciolare e poi la asciugo per bene con dello scottex, dopodichè la stiro ancora bagnata coprendola con un telo. Ti assicuro che così i buchi non si chiudono e la tela viene perfetta! L'ho fatto mille volte!
Ci immergo!!! Maledetto correttore automatico! A me non piace mettere la colla dopo perché così si incolla anche il ricamo e si rischia di sciuparlo...
così non ho mai provato ma appena ho tempo e qualche idea da fare proverò il tuo metodo. Grazie! Di solito passando dopo la colla il ricamo si plastifica. Per le calamite è un bene ma magari per altro è meglio il tuo sistema.
@kiara
voglio provare anche io il tuo sistema..Grazie:ok:
Poi fatemi sapere com'è andata! Sono proprio curiosa! Io sono anni che lo faccio, così posso scegliere la tela che voglio!
guardate che originali. Si potrebbe anche realizzare un fiocco nascita.