Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
ecco le calamite e le clip fermalibri. Ci sono anche le istruzioni generali per ricamare il canvas. Fammi sapere se ne fai qualcuna io ho solo scelto quale fare.
Mi manca tutto il resto.:ahahah:
Per la rivista con le clip, scusate ma non mi carica l'immagine. Sono la solita imbranata!
-
Oddio mi sembra una cosa difficilissima :shock:
-
Nooo, credo che la tecnica sia la stessa solo il canvas è più rigido. Ho deciso di ricamare su un pezzo grosso e poi tagliarlo. L'altra volta ho provato prima a tagliare ma poi era difficile da tenere, troppa poca stoffa in mano. Ci proviamo insieme?
-
Uh, sì! Io non ho tutto il necessario, tipo... che fili dovrei usare? E poi dovrei imparare a fare dei punti mai fatti... Fare tutto a punto croce non viene bene?
-
il filato è quello solito ma dipende dall'oggetto da realizzare. si usa il punto croce e il punto " lanciato" credo si chiami ma è semplicissimo. Ma cosa vuoi fare? possiamo vedere quale sarebbero le difficoltà. Io devo cercare i filati e organizzare il tentativo. Nel forum ci sono altre che hanno usato il canvas con ottimi risultati e non hanno segnalato problemi. Io voglio fare una cosa piccola perchè ho già altro in corso e non vorrei aggiungere cose lunghe. Ma appena posso ho visto la mucca fermalibri con una gamba che ciondola. Sarà la prossima!
-
Vorrei fare una calamitina, magari poi il disegno lo scelgo pure da qualche altra parte, anche se non è un gattino. Tanto uno schema vale l'altro, no? Sempre una cosa piccola, ovviamente
-
tra le riviste di cui ho postato le copertine, ci sono molte calamite con frutta, fiori e altro se ti piace qualcosa cercherò lo schema ( sperando che sia visibile)
-
Io vorrei fare una piccola scimmietta... Sto usando il tasto ricerca per vedere se sul forum trovo qualcosa di adatto. Ovviamente ne cerco una piccolina e simpatica, vediamo un po'...
-
Allegati: 1
scimmiette in canvas non ne ho viste però ho ancora questi. Ci sono delle rane e orsetti.
-
A me piaceva questa scimmietta qui, pensi non si possa usare uno schema qualsiasi? Bisogna usare solo uno per plastic canvas?Allegato 258413
-
che bello quest'ultimo album, si potrebbe avere lo schema? grazie
-
Ciao ragazze, questo modo di fare il punto croce mi affascina da un bel po pero l'unico mio problema e che non so dove trovare il cannovaccio in plastica. c'ho provato in alcune mercerie ma purtroppo senza successo. mi sapete dire dove si puo trovare sto cannovaccio? grazie mille
-
Io pensavo di prenderla qui
Plastic Canvas 10 Count Clear 10-1/2" x 13-1/2"
e di prendere anche mille colori, visto che costano pochissimo... voi che ne dite? Avete già provato questo sito?
-
i miei pezzi sono di tutti i colori ma io li presi in un negozio, non conosco il sito.
-
Allegati: 2
Scusate ma non trovo il messaggio con la rivista. Chissa dove lo postato!!!!!!
-
grazie aimiy sei stata gentilissima
-
Chi sa dove è finito il post con la rivista precedente!!!:ahahah: faccio più danni io che un neonato che gioca con la tastiera!
Gli schemi sono un pò bassini, però essendo cose piccole si possono copiare dal pc.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
i miei pezzi sono di tutti i colori ma io li presi in un negozio, non conosco il sito.
Ciao Aimy, volevo sapere in quale negozio hai comprato il canovaccio-in merceria o cartoleria?
-
-
Allora dai, prendo tutto su quel sito. Secondo voi che colori mi servono per la scimmietta? Che numeri? E prendo il moulinè classico per lavorare su questo materiale?
-
Io non posso aiutarti per il numero perchè è il primo lavoro. per il colore, se ci sono parti che se vedono, scegli un colore che si abbina al ricamo.
-
Parlavo dei numeri dei colori del filo, visto che la mia scimmia è senza legenda, magari voi che siete più esperte sapete dirmi più o meno che colori usare
-
Io amo i colori caldi. Mi piacerebbe il 938 castagno scuro. 437 nocciola medio e 435 per le sfumature più scure del viso. Può essere un'indicazione. Prova ad accostare i colori e vedi se ti piacciono.
-
Grazie mille! Sei veramente gentilissima! Allora in settimana farò l'ordine e appena mi arriva tutto mi cimenterò in questa cosa!
-
Allegati: 4
guardate i fuori porta dei looney toons ( ma si scrive così?) e le cornici. Moltoo carine!!
-
Ma che carini! Si possono avere gli schemi dei fuori porta, le cornici e delle tovagliette che avevi postato proprio all'inizio?
-
Allegati: 4
Citazione:
Originariamente Scritto da
emmelaura
Ma che carini! Si possono avere gli schemi dei fuori porta, le cornici e delle tovagliette che avevi postato proprio all'inizio?
Gli schemi non sono di migliori, dal pc si vedono bene ma non so a stamparli che ne esce. eccoli. Nel .rar ci sono i fuori porta e via aggiungo le foto di questi cestini e dei portafoto. Davvero un materiale versatile.
-
Allegati: 3
ecco un bel regalino da fare.
-
Mi è finalmente arrivata la "tela", ma i filati non vanno assolutamente bene! I buchi sono troppo larghi...
-
E' probabile tu abbia acquistato la "tela" che va ricamata con i filati di lana, la 7ct.
So che c'è anche la 10ct e la 14ct che equivale all'aida 55.
Ma io conosco poco la plastic canvas.
:occhiolino5:
-
Io ho preso la 10ct, adesso provo a ricamarla a 4 fili...
-
Il mio va bene anche con il filato normale. Prova a usarlo a 4 capi.
-
scusa non avevo visto l'ultimo post:arrossito:
-
Ho provato a 4 fili ma mi rimane comunque troppo vuoto, non mi piace. Abbandonerò momentaneamente l'idea...
-
ma è strano, il mio sembra aida normale solo rigida. Non sapevo che ci fossero di varie misure. Prova a 6 fili.
-
Adesso faccio una foto e ve la faccio vedere...
-
Allegato 263237 ecco, quella a sinistra è il plastic canvas 10ct, a destra l'aida normale da 14ct
-
ciao io non ho mai provato a ricamare su questa canvas ma mi piacerebbe molto ti volevo dire hai provato ha fare qualche quaderetto in più ricamato magari con le altre crocette si riempiono gli spazzi vuoti. è solo un idea perchè effettivamente come dicevo prima non ho mai provato ciao un :abbraccioforte:
-
Ci ho provato un po', ma non mi convinceva... Poi provo a farlo a 6 fili e ad andare un po' avanti, magari l'effetto cambia
-
ciaoooo domandone :-D
dove posso trovare la plastic canvas???? (è una vita che la cerco, ho speso non so quanti soldi ma non mi è mai arrivato quello che dicevo io :( )
grazie!!!