Io non ricamerei mai Draghi o soggetti di hallowen ,personaggi famosi o monocolori tipo parolin li trovo inutili e non saprei che farci ma mai dire mai .....
Visualizzazione Stampabile
Io non ricamerei mai Draghi o soggetti di hallowen ,personaggi famosi o monocolori tipo parolin li trovo inutili e non saprei che farci ma mai dire mai .....
Ciao !!! io non ricamerei mai i soggetti natalizi in genere.
o meglio... se devo fare un biglietto d'auguri dove il ricamo è piccolo... ancora ancora mi ci metto...ma una tovaglia o un centro o un quadro no... è un lavoro troppo lungo per poi utilizzarlo solo un paio di settimane... ;)
Ciao
io non ricamerei mai: persone famose, paesaggi e animali (a parte quelli spiritosi per i bimbi)
Mi piacciono i soggetti da cucina perchè i quadri ricamati li appendo solo lì o in camera del bimbo e i fiori, le greche, i natalizi per tovaglie e altra biancheria.
Ma la cosa che odio di più in ASSOLUTO sono i ricami con tanti mezzi punti!! Può essere il disegno più bello al mondo, ma se ci sono tanti mezzi punti non lo prendo nemmeno in considerazione.
Io non ricamerei mai quadri o soggetti molto carichi di colori e lavori colorati con schemi in bianco e nero,purtroppo per problemi di vista faccio un macello, ma amo i monocolore.
Ciao,
io non ricamerei mai i Parolin (non mi piacciono), riproduzioni di foto di vip (le trovo inutili), quadri con animali (non saprei che farne) e soggetti troppo sempliciotti nella loro realizzazione.
Non ricamerei mai le fate (anche se conservo gli schemi per mia madre), i bimbi coreani (proprio non mi piacciono) e i soggetti orientali in generale, tipo le gheishe.
Mentre mi piacciono molto i paesaggi, i quadri in generale (anche se non so cosa farne....), i fiori e non mi spaventano i ricamo con molti colori; piano piano si finisce.
Lo schema comunque mi deve colpire a prima vista.
Baci
Grazie Natalia, che discussione carina!
Io non sopporto proprio i soggetti Disney: tanta fatica per ricamare qualcosa che trovo persino sulle mutande stampate da 50 cent al mercato e poi se mi giro li trovo pure sui paccchetti delle patatine!!!! Bisogna ricordarsi, finite le patatine, di non riporci per comodità le mutande nuove altrimenti si ungono!!! Se devo ricamare i sette nani, li cercherò diversi da quelli della Disney, per inenderci. http://digilander.libero.it/faccinewub/w/15/chiusa.gif
Inoltre non amo i paesaggi e tutti i temi troppo classici perchè mi suonano di "vecchio". Ma tutto ciò non vale per i soggetti natalizi perchè in quel contesto mi piace molto anche il tradizionale, sppratutto le calze e i presepi, nonchèi fuoriporta. http://digilander.libero.it/faccinew...1/pandoro1.gif
Gli animali mi piacciono solo se originali, assolutamente non bamboleggianti, e se non devono essere messi in quadri, ma ricamati su altri oggetti. Ad esempio: pur non dispiacendomi i topi di Margareth Sherry, non li ricamerei mai perchè li trovo eccessivamente infantili. Quelli della Mlodetski invece mi fanno impazzire! http://digilander.libero.it/faccinewub/w/2/360g.gif Degli animali mi piacciono, come sapete, soprattutto i soggetti particolari: vale a dire che sono banditi gli orsetti! Viva, invece, rinoceronti e pachidermi in generale!
Non mi piacciono molto gli schemi senza punto scritto e senza mezze punti, ma faccio eccezione per Parolin, che mi ha stregato.
Adoro ricamare gli alberi!!
I molti colori non mi spaventano, così come le grandezze. Ma il soggeto mi deve rapire!!http://digilander.libero.it/faccinewub/w/5/cupido.gif
Ciao a tutte!!!!! :pallora io odio ricamare i fiori, le piante.. i paesaggi.. non li sopporto proprio..se capitava di iniziare qualcosa del genere era raro che portavo a termine il lavoro.(solo se era strettamente necessario):ridere6: Invece adoro ricamare le fate, le dame, le geishe,gli angeli,le immagini sacre.. i bambini.. insomma tutto ciò che è persona... quando vedo un viso non resisto... (non appena posso posterò dei miei ricami, così mi dite che ne pensate:sbatteregliocchi::sbatteregliocchi::sbatte regliocchi:) UN BACIO A TUTTE!!!!!:kissoflove::kissoflove:
interessante questo sondaggio, Natalia.
io non ricamerei i quadri grandi e con diverse sfumature di colore, i monocolore anche se alcuni mi attirano, i personaggi di
fantasia se non quelli infantili. Evito gli schemi con i mezzi punti ma confesso che se l'insieme mi piace mi armo di santa pazienza e tento l'impresa.
ciao.
Laura
Posso aggiungere un "non ricamerei mai"?
Oggi, quando vi ho risposto, mi era sfuggito all'attenzione.
Non ricamerei mai soggetti di Halloween, anzi la trovo una pagliacciata che purtroppo abbiamo assimiliato anche noi che non c'entriamo niente!
Anche i Rovaris, sono belli ma non mi attirano.
Buonanotte
Io,invece,non ho una cosa per cui direi "questo non lo farei mai e poi mai",trovo un pò inutili i ricami dei personaggi famosi,ma se qualcuno me lo chiedesse,non direi di no,semplicemente perchè è sempre ricamo e se a qualcuno piace,sono ben contenta di accontentare.E poi tutto torna utile,a volte salvo schemi che so che non ricamerò semplicemente perchè potrebbero tornarmi utili prima o poi!Non amo particolarmente le greche ma ogni tanto tornano utili pure quelle e non amavo Parolin e i monocolore ma ora mi piace Parolin e ci sono dei monocolore bellissimi!!!!Quindi perchè dire "mai e poi mai"???