Visualizzazione Stampabile
-
copertina bimba....
Ciao a tutte e buon inizio a settimana....
è da ieri che sto cercando uno schema per iniziare la copertina della tata per carrozzina…
ho visto tutti gli schemi della sezione monotematici, riviste e archivio ma nulla….
la copertina è in aida di lana color panna e ha 5 fasce di 30 quadretti in verticale e non so proprio cosa ricamarci… tutti i disegni che ho trovato sono per copertine in orizzontale e tutte con fasce più grandi voi cosa mi consigliate?
Pensavo ad una scritta con scritto “Dolce nanna” o “Sogni d’oro” ma non sono sicura che starebbe bene… la scritta la pensavo divisa su 2 fasce e nelle altre fare delle impronte di piedini e delle farfalle voi cosa dite?
Voi cosa fareste? Per favore datemi delle idee per questo lavoro…..
Ringrazio anticipatamente tutte quelle che mi possono aiutare in questa ardua scelta….
-
Re: copertina bimba....
Nessuno che mi può dare dei consigli?
-
annalisa ,le righe verticali creano sempre problemi,difficile trovare uno schema che soddisfi pienamente,ancora di più per un lavoro così piccolo.
secondo me nelle bande potresti metterci delle farfalline svolazzanti magari con qualche fiorellino,una cosa delicata,ma quanto sono larghe'?ciao,fiorella
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
annalisa ,le righe verticali creano sempre problemi,difficile trovare uno schema che soddisfi pienamente,ancora di più per un lavoro così piccolo.
secondo me nelle bande potresti metterci delle farfalline svolazzanti magari con qualche fiorellino,una cosa delicata,ma quanto sono larghe'?ciao,fiorella
Pensavo anch'io delle farfalle con dei piedini per alternare un poco e su quella centrale una scritta... ho solo 30 quadretti di larghezza.... ho veramente pochissimo....
ma mi piaceva tanto sta stoffa che quando lo presa non pensavo di fare così tanta fatica a trovare uno schema....
-
Ciao,Annalisa :D anni fa anche io ebbi lo stesso tuo problema con una stoffa simile.Posso dirti ciò che ho fatto io...poi tu sei oviamente libera di prendere spunto o scartare la cosa.
Potresti dividere le strisce in quadratti di 30x30 punti,scegli un tema di tuo gradimento :fiori,farfalle,piccoli animaletti,stelle e nuvolette,insomma quel che più ti piace e ricamali a scacchiera,ossia un quadrato si e uno no.
Spero di essermi spiegata bene :roll:
Ricamando a scacchiera e non solo in verticale,"arrotondi" la copertina,nel senso che si evince meno che è ricamata solo in verticale :roll: Se decidi di orientarti in questo modo,appena scegli il tema,mi impegno ad aiutarti nella ricerca di schemini 30x30.Bacioni,Lella.
-
Allegati: 1
Non ci avevo pensato... è una bella idea... anche se ho qualche dubbio di aver capito bene di come verrà il risultato finale....
inserisco la foto di 1/4 di copertina... così si capisce meglio di cosa parlo...
per fare la scacchiera devo dividere tutta la banda in quadratini, ricamandoli giusto?
-
Si,hai capito bene :D Vedo che ha delle trecce,è una stoffa molto bella e delicata.Sono certa che il risultato sarà spettacolare.
Un abbraccio,Lella.
-
annalisa ,questa è la stoffa che hai preso a quel prezzo stracciato?bellissima.
io penso che lella abbia detto uno si e uno no e nell'altra fascia alternato ,è cos'? :roll: :roll: :roll: ciao,fiorella
-
si fiorella è una delle due copertine che ho preso per quel prezzo stracciato... dovresti sentire come è morbida... è una meraviglia....
solo che avevo in mente uno schema orizzontale che ovviamente non sta bene...
ora sto cercando di immaginarmi come può venire come mi ha suggerito love....
mi iniziano ad accendersi le idee pian piano.... io sono lenta come le lumache in queste cose.... ma pian piano ci arrivo anch'io....
farfalle, impronte di piedini e coccinelle in quadrati 30x30 dite che potrebbero stare bene insieme? oppure è meglio metterci altro?
-
io sinceramente piedini e coccinelle,farfalle non ce li vedo,perchè non metti o vari animaletti ,fiorellini.
per me è raffinatissima come copertina quindi ci vedo qualcosa di molto delicato,elegante,
vediamo cosa possiamo mettere insieme,ciao,fiorella
-
Annalisa, la stoffa è bellissima, qui da me non se ne trovano di così particolari.
Penso che "love" ti abbia dato un ottimo suggerimento, divisa in quatrati e ricamata a scacchiera dovrebbe venire proprio bene. Per i disegni degli animaletti semplici e simpatici come coccinelle, farfalle etc. penso siano adatti. :D :D :D
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
io sinceramente piedini e coccinelle,farfalle non ce li vedo,perchè non metti o vari animaletti ,fiorellini.
per me è raffinatissima come copertina quindi ci vedo qualcosa di molto delicato,elegante,
vediamo cosa possiamo mettere insieme,ciao,fiorella
Se non ti chiedo troppo ti va di aiutarmi nella scelta...
hai ragione è molto molto delicata come coperta... e non vorrei rovinarla con un ricamo sbagliato...
-
Dimenticavooo,se dovesse piacerti un soggetto particolare,non necessariamente devi attenerti al quadrato 30 x 30.I 30 della larghezza ti obbligano,ma la lunghezza ti lascia libera :D Quindi puoi tranquillamente ricavare dei rettangoli larghi 30 e alti quanto ti pare.Ok?
Ciao,Lella.
-
il suggerimento di lella è valido quindi partendo da li' possiamo incominciare a cercare qualcosa,sentiamo cosa dicono le altre?quanto sono lunghe le fasce?
tu incomincia a pensare cosa ti entusiasma di più,io intanto cerco,aspettiamo le altre,ciao,fiorella
-
Allegati: 2
penso che lella intendesse una cosa del genere,ciao,fiorella
-
allora direi che mi piacciono da morire le farfalle, le coccinelle, gli orsetti, gli animaletti le stelle queste sono le cose che mi piacciono di più.... ma accetto anche altri suggerimenti.... ceno e poi conto quanto sono lunghe le fasce.... anche l'idea dei rettangoli non è male...
ragazze siete veramente gentilissime
-
Annalisa,mentre tu stai cenando,io dico la mia :roll:,poi tu deciderai al meglio come credi,ovviamente :D E' troppo fine questa coperta,io pertanto non userei colori forti e,di conseguenza,scarterei coccinelle, orsetti e animaletti vari.Mi atterrei a fiori e farfalle,i cui colori sono molto più tenui e delicati.
Mentre postavo i vari libri e le riviste,mi colpirono due schemi in particolare su De Fil en Aiguille.Prova a darci un'occhiata,Ti metto le foto e, sotto ciascuna, c'è il nome della rivista corrispondente,che potrai cercare nell'indice,così vedrai gli schemi nel dettaglio.
Nella prima c'è une ninfea con una farfalla molto bella sopra.Le misure ci stanno.Puoi ricamare lo schema una volta così com'è e una volta ribaltato,per creare un pò di "movimento" :D
Nella seconda,c'è un alberello spettacolare,fatto di letterine,con una farfalla sopra.Se anzichè ricamare le letterine"anonime",riuscissi a scrivere il nome della bimba nell'albero,sarebbe uno schianto :D :D e io farei rettangoli più grandi con alberi e farfalla sopra,alternati a rettangoli più piccoli ricamati con quel praticello di cuoricini e sempre la farfalla sopra,farfalla girata una volta verso destra e una volta verso sinistra.Sotto gli alberi e i cuori,ricamerei solo due righe di erbetta.
Già la vedoooo,spettacolare e finissima.Fosse mia,farei così,mi piacciono troppo sia gli schemi che i colori.
Ho detto la mia,bacioni,Lella.
-
le fasce sono larghe 30 e lunghe 475 quadretti ma bisogna togliere quelli per poterla bordare...
-
Ciao su Appassionate di punto croce Luglio-Agosto 2008 c'e' una copertina bellissina e molto fine da bimba, Fiorella hai capito quale'???
Piu' tardi provo a mettere la foto, se ti piace ti spedisco gli schemi.
Ciao
Giovanna
-
giovanna al momento non ricordo,devo andare a vedere,ciao,fiorella
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gioia
Ciao su Appassionate di punto croce Luglio-Agosto 2008 c'e' una copertina bellissina e molto fine da bimba, Fiorella hai capito quale'???
Piu' tardi provo a mettere la foto, se ti piace ti spedisco gli schemi.
Ciao
Giovanna
aspetto di vedere la foto....
-
Io ho appena terminato due copertine per il mio nipotino che nascerà a marzo.
Ho ricamato una copertina da lettino e una copertina da carrozzina con la stessa che hai tu.
Se ti fa piacere faccio le foto e le inserisco così puoi farti un'idea.
Ciao!
Tiziana :)
-
Ciao tiziana2....
se mi mostri la foto del tuo lavoro ne sarei proprio contenta così mi rendo conto di come potrebbe venire il lavoro.... se la tela è uguale....
Grazie annalisa
-
annalisa,pensandoci e ripensandoci io sono sempre più convinta che un volo di farfalline dai toni delicati sia la soluzione,a mio parere,più adatta,adesso aspettiamo le realizzazioni di tiziana,ciao,fiorella
-
ciao annalisa, a mio modesto parere piace molto l' idea di Love..e poi i ricami che ti ha proposto dalla rivista DFEA sono a dir poco favolosiiiii e tanto romantici per le bimbeee...facci sapere come procede...ah dimenticavo: la tela è favolosaaaaa magari trovarla anche da me...nella merceria dove vado di solito nn ce l'ha così bellaaaaa...
bacioni, Babi
-
Grazie,Pikki :D qui non si discute il gusto,ciascuno ha i suoi,ci mancherebbe.Ma dopo il mio "sforzo" :oops: :roll: pare che Annalisa,non solo non sia d'accordo,ma neanche abbia apprezzato più di tanto... :cry: :cry: Sono stata invisibile :mrgreen:
Vabbeè,aspettiamo di vedere la sua bella coperta finita :D :D :D
Bacioni,Lella.
-
Ciao e scusami se mi intrometto in questa discussione ma posso chiederti se dove l'hai comprata la vendono anche a metro?
Perchè per quel che l'hai pagata è proprio un affarone e dalla foto è proprio bella!!!
Non ti dico cosa m'hanno chiesto qui dalle mie parti....sono rimasta così: :shock:
Comunque dicendo la mia la vedrei benissimo con delle farfalle e dei fiori dai toni delicati come già detto anche da fiorella.
Aspetto di vedere il capolavoro finito...ciao Laura
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Love
Grazie,Pikki :D qui non si discute il gusto,ciascuno ha i suoi,ci mancherebbe.Ma dopo il mio "sforzo" :oops: :roll: pare che Annalisa,non solo non sia d'accordo,ma neanche abbia apprezzato più di tanto... :cry: :cry: Sono stata invisibile :mrgreen:
Vabbeè,aspettiamo di vedere la sua bella coperta finita :D :D :D
Bacioni,Lella.
Non ti arrabbiare se non ti ho risposto subito...
sono un pò distratta ogni tanto e ho pensato lo faccio dopo e poi non lo più fatto :roll: :roll: .... la tua idea è molto bella e il tuo sforzo è stato molto gradito :o :o .... ho deciso di seguire il tuo suggerimento di dividere la copertina in rettangoli e di farci dei decori molto delicati.... :o :D quelli che mi hai suggerito sono molto molto carini... ma non ho ancora deciso... sono l'eterna indecisa.... appena ho scelto il disegno ti faccio sapere cosa ho scelto.... e perdona la mia distrazione :oops: :oops: :oops: non volevo in nessun modo offenderti o renderti invisibile ma questi gg sono un vero disastro....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da laura84b
Ciao e scusami se mi intrometto in questa discussione ma posso chiederti se dove l'hai comprata la vendono anche a metro?
Perchè per quel che l'hai pagata è proprio un affarone e dalla foto è proprio bella!!!
Non ti dico cosa m'hanno chiesto qui dalle mie parti....sono rimasta così: :shock:
Comunque dicendo la mia la vedrei benissimo con delle farfalle e dei fiori dai toni delicati come già detto anche da fiorella.
Aspetto di vedere il capolavoro finito...ciao Laura
Si credo che la vendono anche al metro... io xò ho preso quella già preconfezionata e quindi al metro non saprei dirti quanto possa venire.....
-
ciao a tutte,
ho letto tutta la conversazione intercorsa, e anch'io sto per iniziare una copertina in lana divisa a quadrotti per una bimba appena nata :D e ho preso spunto dalla rivista che ha indicato Gioia. vi riporto le foto. io la devo modificare leggermente (i miei quadrotti sono più grandi rispetto a quelli della rivista) ma lo stampo sarà quello ! vedi tu, cara Annalisa, se ti può interessare...
ciao
laura
-
non mi ha preso l'allegato... sorry... :oops: scusate.. non prende l'estensione pdf e sto cercano di salvarlo con altra estensione... chiedo venia...
-
-
meravigliosaaaaaaaaaaaa perchè non la posti?
-
Ciao si' Annalisa e' questa, se vuoi ti spedisco gli schemi.
Ciao Giovanna
-
Ciao a tutte,come promesso ho creato un album dove ci sono le copertine che ho fatto sull'aida di lana.
Ci sono anche altri lavoretti per il mio futuro nipotino e mi auguro che vi piacciano. Naturalmente le copertine sono ancora da terminare nel retro.
Ciao.
Tiziana
http://picasaweb.google.com/redplanetebooks/MieiLavori#
-
stavo guardando queste farfalle... voi cosa ne dite?
-
Annalisa quelle rosa stanattina te le ho mandate per e-mail io le trovo bellissime
Ciao
Giovanna
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gioia
Annalisa quelle rosa stanattina te le ho mandate per e-mail io le trovo bellissime
Ciao
Giovanna
Si ho visto dopo la tua email... io le ho trovate su ricamare di giugno 2007... e hai ragione a dire che sono bellisime... l'unica cosa è che non vorrei realizzarle rosa... che colore potrei usare....secondo te?
-
bellissime annalisa,ma ci stanno?
perchè invece di farle tutte piene le alterni,una piena ed una solo il contorno ,giusto per allegerire,oppure puoi farne cambiando le tonalita' se vuoi restare sul rosa,ciao,fiorella