Visualizzazione Stampabile
-
Re: copertina bimba....
Annalisa, la stoffa è bellissima, qui da me non se ne trovano di così particolari.
Penso che "love" ti abbia dato un ottimo suggerimento, divisa in quatrati e ricamata a scacchiera dovrebbe venire proprio bene. Per i disegni degli animaletti semplici e simpatici come coccinelle, farfalle etc. penso siano adatti. :D :D :D
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
io sinceramente piedini e coccinelle,farfalle non ce li vedo,perchè non metti o vari animaletti ,fiorellini.
per me è raffinatissima come copertina quindi ci vedo qualcosa di molto delicato,elegante,
vediamo cosa possiamo mettere insieme,ciao,fiorella
Se non ti chiedo troppo ti va di aiutarmi nella scelta...
hai ragione è molto molto delicata come coperta... e non vorrei rovinarla con un ricamo sbagliato...
-
Dimenticavooo,se dovesse piacerti un soggetto particolare,non necessariamente devi attenerti al quadrato 30 x 30.I 30 della larghezza ti obbligano,ma la lunghezza ti lascia libera :D Quindi puoi tranquillamente ricavare dei rettangoli larghi 30 e alti quanto ti pare.Ok?
Ciao,Lella.
-
il suggerimento di lella è valido quindi partendo da li' possiamo incominciare a cercare qualcosa,sentiamo cosa dicono le altre?quanto sono lunghe le fasce?
tu incomincia a pensare cosa ti entusiasma di più,io intanto cerco,aspettiamo le altre,ciao,fiorella
-
Allegati: 2
penso che lella intendesse una cosa del genere,ciao,fiorella
-
allora direi che mi piacciono da morire le farfalle, le coccinelle, gli orsetti, gli animaletti le stelle queste sono le cose che mi piacciono di più.... ma accetto anche altri suggerimenti.... ceno e poi conto quanto sono lunghe le fasce.... anche l'idea dei rettangoli non è male...
ragazze siete veramente gentilissime
-
Allegati: 2
Annalisa,mentre tu stai cenando,io dico la mia :roll:,poi tu deciderai al meglio come credi,ovviamente :D E' troppo fine questa coperta,io pertanto non userei colori forti e,di conseguenza,scarterei coccinelle, orsetti e animaletti vari.Mi atterrei a fiori e farfalle,i cui colori sono molto più tenui e delicati.
Mentre postavo i vari libri e le riviste,mi colpirono due schemi in particolare su De Fil en Aiguille.Prova a darci un'occhiata,Ti metto le foto e, sotto ciascuna, c'è il nome della rivista corrispondente,che potrai cercare nell'indice,così vedrai gli schemi nel dettaglio.
Nella prima c'è une ninfea con una farfalla molto bella sopra.Le misure ci stanno.Puoi ricamare lo schema una volta così com'è e una volta ribaltato,per creare un pò di "movimento" :D
Nella seconda,c'è un alberello spettacolare,fatto di letterine,con una farfalla sopra.Se anzichè ricamare le letterine"anonime",riuscissi a scrivere il nome della bimba nell'albero,sarebbe uno schianto :D :D e io farei rettangoli più grandi con alberi e farfalla sopra,alternati a rettangoli più piccoli ricamati con quel praticello di cuoricini e sempre la farfalla sopra,farfalla girata una volta verso destra e una volta verso sinistra.Sotto gli alberi e i cuori,ricamerei solo due righe di erbetta.
Già la vedoooo,spettacolare e finissima.Fosse mia,farei così,mi piacciono troppo sia gli schemi che i colori.
Ho detto la mia,bacioni,Lella.
-
le fasce sono larghe 30 e lunghe 475 quadretti ma bisogna togliere quelli per poterla bordare...
-
Ciao su Appassionate di punto croce Luglio-Agosto 2008 c'e' una copertina bellissina e molto fine da bimba, Fiorella hai capito quale'???
Piu' tardi provo a mettere la foto, se ti piace ti spedisco gli schemi.
Ciao
Giovanna