-
Allegati: 1
Considerazioni... con un po' di amrezza!!!
Carissime,
vorrei, con un po’ di amarezza, fare alcune considerazioni su alcuni post che contengono richieste.
Spesso ci sono persone che iniziano la richiesta elencando quel che occorre, senza un attimo di cortesia nel richiedere, che dire di coloro che poche ore dopo aver mandato un post si lamentano perché nessuno le accontenta?
Ci sono , inoltre richieste di aiuto pressanti ( debbo finire il lavoro entro pochi giorni…) che ricevono abbastanza velocemente risposte poi di ha richiesto non si sa più niente…
Ci sono anche persone che richiedono scritte senza dare misure e quando queste vengono richieste rispondono che non sanno… che vogliono vedere, poi decideranno…. non pensando che a nessuno fa piacere lavorare per niente.
Io voglio ricordare che siamo un gruppo, fortunatamente sempre più nutrito, di persone che aiutano volentieri, socializzando le proprie conoscenze , le proprie esperienze e i propri archivi personali, facendo scritte e schemi usando il proprio tempo libero e a proprie spese!!
A me, ma credo di non scrivere solo a mio titolo personale, basterebbe un po’ più di cortesia, di pazienza e di rispetto per il mio ( modestissimo ) lavoro, che però, sempre lavoro è.
Chiedo scusa per questo mio ( non primo e non purtroppo ultimo) sfogo, ma il mio carattere mi costringe , quando qualcosa non va, a dire quello che penso!!!
-
Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!
come è vero malu',anche se io non faccio scritte,non ne sono capace,mi piacerebbe pero',cerco di rendermi utile nel mio piccolo,pero'vedo spesso e volentieri che il comportamento è quello che menzioni tu,dispiace tanto vedere cio',speriamo che le cose cambino,
ciao,fiorella
-
Vedi cara Fiorella,
a me sa anche che qualcuno scambi la nostra disponibilità per dabbenaggine, e la cosa mi disturba molto...
Grazie per la tua solidarietà ;)
-
Ciao,Maria Luisa :D non sei la sola a fare considerazioni..diciamo non felicissime :neutral: Tu parli da lato "scritte",io posso parlare dal lato "schemi",dove accade più o meno la stessa cosa :neutral: :neutral:
Non è e non vuole essere una polemica,ma siamo in tante a lavorare con impegno e abnegazione per questo forum,ciascuna per il settore che le è più congeniale,ovviamente.
C'è una mole di schemi paurosa in questo forum,eppure io assisto a richieste quotidiane,per così dire "inutili".
Tutte possiamo investire il nostro tempo nel fare le scritte,oppure nel cercare,ridurre,catalogare e postare riviste piene di ogni ben di Dio ma...nessuno,a quanto pare, ha voglia di andarsele a sfogliare per cercare quello che gli serve :neutral: :neutral:
Che dire?Non saprei cosa dire.Portiamo pazienza....è l'unica cosa che mi viene da dire,in questo momento.
Un abbraccio affettuoso,Lella.
-
Mi associo anchio al vostro sfogo..anche se a volte sono la prima a non cercare nell'archivio ben fornito che abbiamo...ma purtroppo capita che quando facciamo una richiesta non mettiamo il titolo giusto....quindi la ricerca a volte(parlo x me) mi risulta davvero difficile...se a volte vi sembro scortese nel non rispondervi è perchè non ricevo l email di risposta e tarod aandare aleggere sul forum....comunque vi ringrazio x il vostro aiuto preziosissimo nel forum.... :D
-
Maria Luisa, appoggio le tue parole, ho notato anche io questo, purtroppo sono molto indietro con i post x la mia assenza e man mano che leggo post in qualcuno trovo dei toni che non mi piacciono...
Noto che ognuna di noi si da da fare per esaudire ogni richiesta nella ricerca di schemi oppure nel fare scritte, e poi la persona che fa la richiesta sparisce, oppure gente che entra fa richieste e non saluta neanche, io credo che la buona educazione sia fondamentale, però a volte lo si fa senza pensarci, anche quando si scrivono le cose, quante volte siamo state fraintese, nonostante si dicevano le cose con calma eppure dall'altra parte lo si leggeva sempre cn una vena di "cattiveria".... :sad: dobbiamo portare pazienza.
Sono daccordo anche con Lella quando dice che la maggior parte delle volte vengono fatte richieste inutili,solo perchè non si ha volgia di fare una ricerca, capisco che a volte sfogliare le pagine di una sezione per cercare uno schema che non si trova cn la ricerca sul forum diventa fastidioso... però almeno proviamoci, non è così difficile, si perdono 2 secondi x scrivere una parola se non si trova allora si chiede aiuto,
Armiamoci di pazienza tutte quante :D
un abbraccio a tutte..
Ela e Daniel
-
Scusate se intervengo anche io, essendo qui da poco forse non dovrei... :oops:
Perdonatemi ma non riesco a fingere di non aver visto questo post e passare oltre come moltissime persone fanno qui quando viene fatta notare una cosa.
Condivido in pieno il vostro pensiero, molto spesso anche io ho notato richieste fatte come se fossero la lista della spesa, ho notato persone che dopo aver ricevuto quanto chiedevano nemmeno ringraziavano, richieste doppie addirittura triple...e via di questo passo ce ne sarebbero moltissimi di esempi da fare.
Permettetemi però di dire che ho anche visto tantissima buona volontà, persone farsi in quattro per aiutare e soddisfare una richiesta, vi confesso però che mi dispiace molto quando leggo: "...nessuno vuole aiutarmi?" ..."possibile che nessuno lo abbia..." come se gli schemi si tirassero fuori da un cappello magico o dalla borsa di Mary Poppins....
Forse è passato il messaggio sbagliato, mi spiego meglio, il fatto di soddisfare quasi sempre le richieste e anche velocemente fa si che le persone non pensino mai al grande lavoro che c'è dietro, ore e ore di ricerca, pagine su pagine sfogliate alla ricerca di uno schema che per di più è stato richiesto col nome errato...
Per non parlare del grandissimo lavoro che ci vuole a fare uno schema con il programmino...
Quoto l'affermazione di Malù!!!
Citazione:
...a me sa anche che qualcuno scambi la nostra disponibilità per dabbenaggine, e la cosa mi disturba molto...
Grazie, un caro saluto a tutte!
-
Hai fatto benissimo invece ad esprimere il tuo pensiero e non ignorare questo post, ogni tanto serve sfogarsi un pò :)
Sono daccordo con te quando dici che forse è sbagliato il messaggio sbagliato.. diciamo che un pò ci viziamo l'una con l'altra, e a volte capita che un post non si legga oppure venga letto e visitato 50 volte e nessuno che risponde, neanche con un semplice no mi dispiace io non ce l'ho, so che qualcuno può pensare se non ce l'hai potevi anche non risp.. però almeno una risposta è stata data :) , ci sono tante cose che non vanno, però se stiamo dietro a tutte diventiamo pazze.
io dico solo , visto che sono la + vecchia iscritta qua dentro, ne ho viste, lette e assistito a "discussioni" inutili e fuori luogo, che bisogna capire anche le altre persone, non perchè siamo davanti ad un pc disposte e pronte a soddisfare una richiesta, oppure fare uno schema, a volte anche rifarlo + volte perchè non si è mai contenti, vuol dire che la nostra vita giro solo intorno al forum, a volte non viene neanche dato il tempo di leggere una richiesta che subito viene chiesto di nuovo aiuto in un'altro post oppure come avete detto voi scrivendo perchè non si viene aiutate...
Personalmente ci rimango male perchè sembra che non vogliamo aiutare quando non è così...
-
Ciao a tutte, commentare sarebbe ripetere quello che gia' avete detto, dico solo sono con voi
Giovanna
-
Grazie a tutte per la vostra solidarietà :D :D :D
Adesso che mi sono sfogata mi sento un po' meglio .... Comunque mi sembra di aver dimostrato + volte di aver tantissima pazienza...
E sono pronta a ricominciare.
Però da oggi scriverò alla fine di ogni messaggio...
Non bisogna scambiare la disponibilità altrui per dabbenaggine ;) ;)
[attachment=0:ae8e7]saluti 1.jpg[/attachment:ae8e7]
-
ciao ho letto questo post solo oggi e posso solo dire che avete prettamente ragione :!: ;)
-
Anch'io dico che avete pienamente ragione.Un grazie non costa nulla ne in denaro ne in fatica.ciao elena
-
non sono in questo forum da molto sono ancora un pò imbranata con il pc ma vi appoggio pienamente,non sono ancora in grado di aiutarvi nel creare schemi ma mi sto arganizzando per potervi aiutare perchè sò che il tempo non basta mai!!!!!!!fino ad ora ho solo postato riviste e qualche schema nelle richieste ma è vero ho notato che molte volte non ringraziano nemmeno anzi non si sà neanche se quei schemi sano stati guardati,e non si sà più niente di chi li ha richiesti!!!! vi appoggio e vi abbraccio!!!!!!!!! PS maghette del pcstitch siete GRANDiiiiiiiiiiiiiiiii senza di voi che faremo?????????????????????????? kisssssssssssssssssssss[attachment=0:c81a7]looney 2.jpg[/attachment:c81a7]
-
Carissime ragazze!!
Concordo in pieno con quanto viene fuori dalla discussione. Io sono da poco qui con voi ma alcune cose le ho notate e devo dire che fanno proprio rabbia.Credo che di fondo ci sia presunzione e mancanza di educazione nella richiesta ,come se dietro al pc ci fossero tante piccole macchine e non delle persone con i loro tempi, le loro cose e i loro momenti. Si chiede velocemente e con insistenza...perchè si sa l'insistenza infastidisce e chi lo fa non ha assolutamente conoscenza del lavoro che si fa per postare e realizzare uno schema. E in più ottenuto ciò che si vuole un "grazie" richiederebbe una perdita di tempo!!!
Non voglio sembrare offensiva, non è mia intenzione, ma ho piacere ad essere chiara per il rispetto che ho verso di voi, per il lavoro che fate, per la disponibilità e la generosità. Forse una cosa da fare verso alcune richieste è di assecondarle se si può ma gentilmente e cortesemente far notare che ciò che si vuole può essere richiesto in maniera più adeguata.
Auguro una serena giornata a tutto il forum
Un abbraccio Patrizia
-
Ciao a tutte,
prima di tutto chiedo scusa perchè spesso le mie sono richieste e mai aiti, purtroppo scrivo dall'ufficio e non riesco mai ad aiutare nessuna di voi, anche perchè confesso di non essere brava come molte di voi, di non avere sempre la soluzione a portata di mano,e soprattutto di non essere super veloci come voi!
Prometto però di rispondere ad ogni post, con la speranza di non essere mai stata scortese!
Grazie a tutte voi per l'aiuto che mi avete dato... appena finirò i prossimi lavori fatti con i vostri schemi li posterò!
Buona giornata
Roberta
-
Roiblu, mi hai commosso!!!
Certo che ognuno dà quello che può e se chiede soltanto ,ma lo fa con cortesia e non manca di ringraziare per quello che è stato preparato va benissimo!!!
Nessuno si deve sentire in colpa per questo, diamine!!!
Continua pure a chiedere quando hai bisogno, troverai, come sempre, chi è disposto ad aiutarti :D
-
Grazie Malù! :D
Io cmq ci sarò e tenterò di fare del mio meglio! :-)
Adesso purtroppo devo scappare perchè devo lavorare, starei con voi tutto il giorno, ma se lo faccio va a finire che mi licenziano! :?
Buona giornata a tutteeeeeeeee :)
Roberta
-
concordo in tutto con voi ragazze!
adoro questo forum x l'amicizia e la disponibilità che mostrano sempre le sue partecipanti. e un po' + di rispetto da parte di quelli che fanno le richieste è sempre gradito. :roll:
a parte quello che non si riceve tante volte un semplice "grazie", (ed è + fastidioso quando in tante cerchiamo e proponiamo diversi schemi o soluzioni e alla fine non riceviamo nemmeno "ok, ragazze, ho scelto questo o quello" vai a capire se serve ancora qualcosa o si è già stufata di noi e delle nostre proposte :sad: ) la cosa che mi irrita di + è quando nel soggetto della richiesta leggi solo "aiuto" o peggio ancora "urgentissimo".... come se noi fossimo, come ha già detto Patrizia Auletta, delle "macchine" che ci basta fare un semplice "cerca" e abbiamo tutto ponto :neutral:
secondo me tutte queste "grida d'aiuto" possono essere scritti all'interno dell'argomento è invece il soggetto dev'essere chiaro e conciso.
Ecco. Mi sono sfogata anch'io :roll: :oops: :neutral:
-
-
Anche io sono iscritta da poco a questo forum e mi dispiace tantissimo per l'amarezza di maria luisa, proprio tu che sei sempre disponibile con tutte, e devo dire soprattutto con me.All'inizio essendo un autodidatta non sapevo nemmeno cosa significasse ad esempio chiedere una scritta dicendo i punti in altezza che si aveva a disposizione,io non avendo ne scanner e ne un programma tipo Pc Stich mi sono fatto realizzare due scritte (una per il mio ragazzo e una per i miei genitori) e dirò non so le altre come agiscono quando fanno una richiesta ma io appena finito subito te l'ho fatto vedere come se fossi una mia amica (anche se virtuale) a cui far vedere quello che si è realizzato con le proprie mani soprattutto grazie al tuo aiuto.
Io in prima persona ho cercato (prima di fare richieste i nomi o altro nel forum) facendo le ricerche ma va bè per dire nel mio caso il mio ragazzo ha un nome particolare si chiama Santo e non ho trovato nulla, ma quante volte vedo scritto urgentissimo e un nome comune che se fai la ricerca negli archivi lo trovi alla prima pagina.
quindi...forse ho allungato un pò troppo il discorso voglio dire che, indipendentemente da chi CI aiuta, (e sono tante) un semplice grazie per l'aiuto non fa male a nessuno!!! anche perchè aggiungo le nostre amiche più esperte lo fanno con amore per il ricamo e senza chiedere un euro per gli schemi che fanno togliendo del tempo alla casa o alla loro famiglia solo per stare vicino al computer per soddisfare le richieste di chi poi sparisce.
scusate lo sfogo ma è giusto che le cose siano dette nel rispetto di chi si adopera per noi.
un saluto, Maria :D
-
Nooo Malu', dai,ti mando un abbraccio forte,mi dispiace della tua amarezza,purtroppo posso stare solo un momentino sul comp oggi,alle 13:30 devo essere gia' al lavoro,ho degli orari ' sempre sballati e tra casa e lavoro a volte faccio i salti mortali per avere un momentino di pace e rilassarmi seguendo questo forum meraviglioso e tentare di fare qualcosetta,ora sto dedicandomi un pochino al decoupage x la prima volta(non ti dico i pasticci,ma li vedrai poi nella sezione dedicata!!! :D :D :D ).non volevo pero' mancare a risponderti per darti solidarietà.Vedrai che andrà tutto sempre meglio,qui ho sempre trovato allegria,raramente incomprensione,ma quella si supera sempre,perche' fondamentalmente qui c'è voglia di avere spirito di amicizia,l'ho riscontrato nel tempo.Anche io ero inesperta all'inizio e non capivo come muovermi in un forum,questo è il mio primo e l'ultimo,io aborro(come dice Mughini) la tecnologia!!!Anche se con questa ho sempre a che fare e mi devo aggiornare..Bene Ti saluto e con te saluto tutte le crocettine: forza e coraggio,impegnamoci di nuovo con allegria come prima!!!Bacioni da Gabriella
-
Ciao a tutte,
mi dispiace vedere che le persone che si spendono per rispondere alle richieste si sentano "sfruttate", in effetti a volte vedo commenti poco gentili e solleciti stizziti come se la risposta fosse dovuta!
Ribadisco quanto detto da me qualche giorno fa nel post "tazzina da caffè" (http://www.megghy.com/forum/f38/tazz...f%E8-9132.html), a voi che siete così brave e disponibili va tutta la mia ammirazione. Purtroppo non sono in grado di aiutare viste le mie scarse capacità, ma ho sempre ringraziato calorosamente chi mi ha risposto.
Spero che chi ha il vizio di chiedere senza ringraziare capisca che a volte un po' di educazione non fa male, lo aggiungerei tra le regole del forum oltre a "non scrivere in stampatello"
Grazie e buona giornata a tutte!
-
ragazze,ma non dovete sentirvi "in colpa" se non siete ancora capaci ad usare il programma x fare scritte oppure schemi :) daltronde all'inizio nessuna era capace, avevamo solo Margherita che faceva tutto schemi scritte e gestiva lei tutte le persone, piano piano ognuna di noi fa quel che può, e devo dire che siete sempre in tante a dare una mano, anche se qualcuna non fa schemi, ho notato che spesso si diventa "pazzi" (nel senso buono) per soddisfare una richiesta anche se si è nel forum da poco, e questo è bello.
Però purtroppo capita che delle richieste ci facciano innervosire,ma x il semplice fatto che una cosa si ripete mille volte, oppure perchè per pigrizia non si perdono 10 minuti per cercare lo schema.
Io posso dire che ogni giorno vedo ognuna di voi sempre pronta a dare consigli e aiutare le altre come meglio si può.
e ringrazio ognuna di voi x tutto quello che fate :) e per lo spirito che ci mettete, è sempre bello entrare qua e leggere che c'è sempre un'aria positiva.
Buona giornata a tutte
-
Ancora mille + mille grazie per la vostra solidarietà!!!!
mi sento veramente meglio!!!
-
io come sempre arrivo x ultima!! :sad: :sad: ma sentivo di dover dare il mio appoggio a Malù che con me è sempre stata super gentile :D ... ma non solo a lei: a tutte voi che riempite i miei montenti di pausa lavorativi (purtroppo, o forse meno male) in questo periodo sempre più ridotti ad attimi ... io faccio parte della categoria degli "scrocconi" xché nn so usare PCStitch, mi perdo nei files scaricati che spesso nn ricordo dove ho messo e così nn riesco a postare molto né a soddisfare rapidamente le richieste delle altre ... ho notato anch'io che ultimamente si ringrazia un po' poco e si chiede con troppa facilità anche cose che sono già state postate ... ma forse è un problema più generale, lo vedo nella vita di tutti i giorni (io faccio preventivi x lavori edili e la maggior parte che li riceve nn ti dice neanche crepa, fa fare i lavori al ribasso a qualched'un altro senza degnarsi di veniterlo a dire), forse è la società che sta cambiando ... io sono cresciuta con la frase "x favore vorrei", vedo che molti compagni di asilo di mia figlia dicono solo "io voglio subito" ... Mia figlia sta crescendo consapevole che le cose bisogna meritarsele e bisogna sempre chiedere x favore. Chissà forse siamo anacronistiche :roll: :roll: Comunque GRAZIE A NOME DI TUTTE NOI PER TUTTO QUELLO CHE FATE, PER IL TEMPO CHE SOTTRAETE AL VOSTRO TEMPO LIBERO E ALLA VOSTRA VITA QUOTIDIANA!! mi avete fatto conoscere un mondo fantastico che conoscevo solo marginalmente e mi avete fatto ritornare la voglia di ricamare che con gli anni si era un po' persa a causa della vita frenetica che facciamo
Un bacio a tutte Liv
-
concordo con tutto quello ke si è detto! purtroppo anke a me è capitato di soddisfare delle richieste e poi ......nulla! io lo faccio con piacere, e mi viene automatico ringraziare , come minimo, ki si mette a disposizione! Mah!
-
....ma posso dire che quando io ho fatto una richiesta non sò come ma per magia si è materializzato di tutto e ho fatto dei bellissimi lavori.
Forse a volte qualche richiesta non sarà stata fatta con la giusta gentilezza, ...ma penso che molte di noi non possano più fare a meno di questo forum e di tutti gli schemi offerti nei vari post ......io quando apro il forum non riesco più a smettere di salvare schemi o link e forse uno si può dimenticare quanto tempo e voglia di aiutare ci sia dietro ad ogni schema, può accadere di dimenticarsi che dietro ad ogni risposta c'è una persona !!!!!!
GRAZIE A TUTTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Anche io voglio quotare Maria Luisa in tutto e per tutto!!!
Sono qui solo da pochissimo ma mi sono sentita subito a casa, accolta con gentilezza e disponibilità da parte di tutte.
E, nel mio piccolo, ho sempre cercato di dare il mio contributo laddove è stato possibile.
Ma mi sento sempre in debito con tutte, per la pazienza e il tempo che avete dedicato alle mie richieste e a quelle delle altre crocettine.
Perciò voglio ripetervi per l'ennesima volta il mio "grazie", perchè siete splendide!!!! :D
-
ciao!
purtroppo è qualche giorno che non entravo in internet e quindi ho visto solo ora questo post.
devo dire che concordo con tutte voi e certe cose danno fastidio!
spero che chi non ringrazia, ordina o stressa... lo faccia perchè non ha idea di che fatica sia dare risposte, schemi e scritte di qualità! anche se è vero che almeno la buona educazione ed il buon senso potrebbero evitare alcuni comportamenti antipatici.
Questo forum è una miniera e tutte coloro che creano e postano schemi sono fantastiche, alcune poi fanno dei lavori titanici (continuo a chiedermi con quale energia. per fortuna esistete)!
Io sono iscritta da poco e nel mio piccolo cerco d'impegnarmi, però una cosa per me è impossibile: rispondere a tutti i post, purtroppo non c'è sempre il tempo e le connessioni medie come la mia non aiutano.
ringrazio comunque tutte per tutto quello che fate ogni giorno.
mi sono affezionata proprio tanto a tutte!
baci
Lorenza
-
Allegati: 2
-
anch'io è da qualche giorno che non riesco a collegarmi ed ho visto il post solo oggi, concordo con tutte voi ma, non fatevi smontare da qualche crocettina svampita che si dimentica di ringraziare
il forum è bello proprio perchè ci siete voi un grosso bacio giulia :P :P :P
-
Maria Luisa ti capisco benissimo!!!!!!!!!
Alcune volte sembra proprio che quello che hai postato o scritto sia trasparente e non venga letto. basterebbe andare nel nostro archivio e troverai migliaia di schemi, o anche nelle sezioni Libri &Riviste e Monotematici o ancora nel post dei link.
c'è una vera miniera in questo forum, ma si continua a chiedere la pappetta pronta. e a postare e rispostare sempre gli stessi schemi che sono già presenti più e più volte sul forum e nell'archivio. così come anche i link: c'è un post dedicato dove inserire i link. basterebbe leggere un po' di più le regole del forum.
Maria Luisa ti sono vicina e speriamo che questo post servi un po' a far capire che non siamo delle macchine e che basterebbe un po' di cortesia e rispetto!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bigmammy
basterebbe leggere un po' di più le regole del forum.
hai detto bene Big, mi sa che le regole in poche le leggono, visto che a volte si fa sempre il contrario di quanto scritto :sad:
-
Ciao Maria Luisa, anche io ti comprendo e condivido il tuo stato d'animo. Sei una delle colonne portanti di questo forum, senza nulla togliere alle altre amiche, a te andrebbe il premio Miss Pazienza 2009! :D
Un abbraccio affettuoso, Annamaria ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ? Ela ? Daniel ?
Citazione:
Originariamente Scritto da bigmammy
basterebbe leggere un po' di più le regole del forum.
hai detto bene Big, mi sa che le regole in poche le leggono, visto che a volte si fa sempre il contrario di quanto scritto :sad:
hai ragione Ela questo l'ho notato anche io!!!! :evil:
-
Anche se partito "da un po' d'amarezza" trovo che questo post si sia rivelato un utile discussione, dove piu' crocettine hanno espresso la propria opinione su una problematica sentita e risentita da sempre in questo Forum.
Esprimo pure io la mia solidarietà sia a Maria Luisa che a tutte le crocettine che tanto si impegnano e si dannano per aiutare chi ha bisogno, tralasciando, alle volte, pure i loro impegni.
Vorrei, pero', spezzare una lancia a favore di chi alle volte non si spreca nemmeno di ringraziare.
Secondo me accade (non sempre ovviamente, perché anche questo forum non fa eccezione a quello che è la vita reale), in quanto si tende a spersonalizzare il web associandolo ad un qualcosa di indefinito dove tutto ci è dovuto ed è possibile, trascurando, o non soffermandosi un attimino a riflettere, che dietro un qualsiasi sito o community vi siano delle persone "in carne ed ossa" che con tanta abnegazione cercano di esaudire una qualsivoglia necessità altrui.
Da inquadrare nella tipologia di utenza che usa internet tipo "mordi e fuggi": chiedo, ottengo, sparisco.
"La piega" presa dalla discussione, a mio modesto avviso, si è incanalata nella giusta direzione, in quanto non vuole essere un vietare o limitare le richieste ma semplicemente far capire a tutti che alle volte un semplice GRAZIE, anche se non ci riempirà le tasche ci farà illudere di averle piene :lol: :mrgreen: ;) ...("battutaccia"! :oops: ).
-
Un grazie molto sentito anche a te, caro Ammy!!!
Penso che, come dici tu, questo post sia servito un po' da " sfogatoio " per tutte e ci sia stato utile per riprendere ;)
Non voglio più lottare contro i mulini a vento ( anche se è stata la vocazione della mia vita ), perciò d'ora in avanti farò delle scelte precise, perchè non mi voglio adeguare all'andazzo generale per cui la cortesia non serve più, per me è estremamente importante!!! Sarà l'età o il lavoro che ho fatto per più di 40 anni, sarà che mi hanno educato così o che ho un brutto carattere...non saprei ;)
Buona giornata a tutte e a tutt!!!
[attachment=0:8cb63]saluti 1.jpg[/attachment:8cb63]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Malù
.... sarà che mi hanno educato così o che ho un brutto carattere...non saprei ;)
Avessero tutti il tuo "brutto" carattere! :) ;)
-
Mamma mia... io arrivo in ritardissimo, purtroppo non riesco piu' ad entrare spesso nel forum, e se entro e' giusto per cinque dieci minuti... il tempo di leggere qualche post... cmq ank'io sono daccordo con quello che dice Malu', (anke se e' gia' stato detto in precedenza) e per questo sostengo lei e tutte le altre crocettine che impegnano il proprio tempo per gli altri. Vi ammiro tantissimo, nonostante avete mille impegni, riuscite sempre a realizzare i nostri desideri... ma come fate?! Siete davvero tutte molto in gamba!!!
un abbraccio e un bacio Chiara ;)
-
Mia cara Maria Luisa, intanto ti voglio abbracciare. Purtroppo mi capita sempre meno spesso di stare con voi, e mi rattristo quando vi trovo tristi. Ovviamente mi unisco alla solidarietà già espressa da tutte e alle (come sempre) appropriate considerazioni di Ammy.
E altrettanto ovviamente mi sembra inutile dirti "non te la prendere". Anche io, se fossi brava quanto te e le altre, mi dispiacerei molto di fronte a certi atteggiamenti.
Forse me lo sono sognata, ma mi pare di ricordare che già altre volte ci è capitato di discutere di questo. Io penso che questo forum sia molto rappresentativo della socialità più varia: c'è chi partecipa x curiosità, chi x affetto, chi x aiutare gli altri, ..........e chi x trarne esclusivamente vantaggio. E allora..........come nella vita, a fronte della consapevolezza che il garbo, la gentilezza, e le buone norme comportamentali non dovrebbero proprio essere degli optionals nei normali rapporti interpersonali, semplicemente sorridete. Voi, tu e le altre, che così tanto affettuosamente, ci correte dietro nelle nostre più sconsiderate richieste.
Chissà che chi.............distrattamente si scorda quanto meno di ringraziare, si adegui.
Ti voglio bene
eralda