Allegati: 1
Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!
Ciao Eralda,
spero che tu stia meglio con i tuoi acciacchi!!!
Vedi, sono arrivata a pensare che per molti la disponibiltà significhi dabbenaggine, quindi puoi fare come ti pare tanto qualche fesso che voglia aiutarti lo troverai sempre.
Ho deciso che non giocherò più a questo gioco!!! E mi dedicherò maggiormente ...agli affari miei!!!
Risponderò solo ad alcuni post e non a tutti, come ho sempre fatto, non mi lascerò più impietosire da coloro che continuano a chiedere, in modo poco cortese, e non hanno risposte, mi adeguerò alle scortesie, mi dispiace essere arrivata a questo punto,ma non mi va più di essere trattata come sono, già troppe volte, stata trattata.
Come diceva il grandissimo Totò "Ogni limite ha la sua pazienza " ... Non ce la faccio più a " non ti curar di lor, con quel che ne consegue!!!
Ti voglio bene anch'io! :D
[attachment=0:301df]saluti 1.jpg[/attachment:301df]
Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!
Carissima Maria Luisa,ti ringrazio moltissimo per l'opportunità che hai offerto a tutte noi di poter esprimere un parere o un disappunto sul nostro stesso operato.Quoto quanto detto finora da tutte e quoto particolarmente le parole del nostro Amministratore e di Bigmammy ,di cui mi è piaciuto moltissimo l'esempio della "pappetta pronta" ;) :mrgreen:
Ciononostante,però,sento in cuor mio di eviscerare alcune cose:
Quando io stessa ho fatto notare in qualche post se,per favore le richieste potessero essere formulate con maggior garbo e cortesia,sono accadute due cose,che mi hanno lasciato tristemente di stucco:
La prima.....la diretta interessata si è offesa chiedendo addirittura di essere cancellata dal forum
La seconda....il post è stato da tutte disertato ed evitato come se avesse la peste,o come se io avessi chiesto chissà quale astrusità :shock: :shock:
Ora,se di solidarietà si parla,sarebbe giusto che la solidarietà ci fosse nei confronti di tutte,o per meglio dire nei confronti di chi solleva una questione giusta e pertinente.
Solitamente,quello che io noto è che....nel momento in cui alcune cose accadono e qualcuno osa farlo notare....quel post viene dal forum disertato :neutral: :neutral:
Le questioni,secondo me, si dovrebbero dirimere volta per volta,senza creare pericolosi accumuli che inevitabilmente scivolano poi nell'amarezza :neutral:
La seconda cosa su cui ho riflettuto è che molte,tra noi,lavorano su commissione.A queste persone va la mia stima e la mia ammirazione,ci mancherebbe.Lavorano e il lavoro,qualsiasi esso sia,merita rispetto
Ma ecco perchè la fretta,l'urgenza e le pressioni nelle richieste!!!
Ecco perchè le richieste "pazze" di rimpicciolire,allargare o stravolgere in qualche modo uno schema.Devono per forza di cose,adattare quello schema al numero dei quadretti della stoffa che la cliente ha portato loro :roll:
Insomma,quello che sto cercando di dire è che sono diverse le motivazioni e le necessità di chi fa parte di un forum e,in base a queste diversità,sono diversissimi gli atteggiamenti che si assumono.Chi viene per lavorare e restare chi per prendere e scappare
Concludendo,rinnovo l'invito alla pazienza e a dirimere e far notare le cose quando accadono,senza diserzioni di sorta.
Auguro a tutte buon lavoro,Lella.
Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!
Io nn so cosa dire perchè sarebbe ripetere quanto già detto inoltre vi chiedo scusa se qualke volta nn ringrazio ad esempio x i complimenti effettuati nel post dei miei lavori cmq vi dico che ammiro tutto il vostro meraviglioso lavoro...... Grazie
Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!
Non ci sono più parole per esprimere la solidarietà a Malù così come a tutte le crocettine che impiegano il loro tempo libero a soddisfare le nostre richieste, più o meno strambe che siano. Ha ragione l'Ammy: prendi e scappa. Internet è questo: trovi qualcosa di interessante, lo scarichi e via. Ma non è questo il problema. Io stessa ho scaricato mille o forse più schemi e fatto tante richieste, ma non ho mai dimenticato di inserire un PER FAVORE o un GRAZIE. Questa si chiama educazione, una cosa che si sta perdendo nel tempo. Passi pure chi si iscrive per usufruire di uno schema, fare una richiesta e poi sparire; non si tratta certo di una crocettina interessata alla nostra comunità. Come si suol dire: meglio perderla che trovarla. Ma alle crocettine che insistono a rimanere nel forum e che chiedono, chiedono, chiedono e richiedono cosa costa essere più educate e far vedere di aver apprezzato il lavoro che qualcun'altro ha fatto per loro? Anche io ho notato una certa prosopopea nel fare richieste ed un menefreghismo notevole nel non ringraziare. Non tutte possono, sanno o vogliono postare la fotografia del lavoro finito con l'aiuto delle altre, pazienza. Ma dico, un piccolo commento su come è venuto cosa costa? Scusate anche me dello sfogo, ma ho notato alcuni messaggi recenti veramente strafottenti e che, secondo me, non sarebbero dovuti neanche essere evasi (ma noi siamo educate, vero?). Ciao a tutte
Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!
veramente i tono non sono stati prorio da milady http://www.megghy.com/forum/f38/lhn-8056.html
Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!
Ciao a tutte,
io come arrivata da poco e in continuo bisogno di aiuto non dovrei nemmeno fiatare, perchè spesso ho richiesto il vostro aiuto e sono sempre stata esaudita più che cortesemente da voi tutte.
Nel mio piccolo volevo solo dirvi ammiro tantissimo tutte voi, per tutto quello che fate e come lo fate, davvero non pensavo esistessero persone altruiste come voi, e lo dico in tutta sincerità.
Avete più che ragione in quello che è stato detto, ed io non smetterò mai di ringraziarvi di tutto cuore per tutto ciò che fate, per come siete....siete grandi!
Un abbraccione forte
Milly
Allegati: 1
Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!
Sinceramente, non credevo che il mio sfogo suscitasse tanta solidarietà da parte vostra!!!
Vi ringrazio veramente tantissimo!!!!
X love
Ho notato che le persone più sono maleducate, + si arrabbiano quando glielo fai notare!!!
Se lo fai poi con tutto il garbo possibile, si arrabbiano ancor di più: se ricordi io per aver detto " forse la pazienza non è il tuo forte" sono stata bollata come " egocentrica "...
Io come ho detto, d'ora in avanti aiuterò solo chi si mosterà cortese... non ne posso proprio più di essere trattata come una da cui puoi pretendere che faccia tutto quello che le chiedi... e in fretta, per giunta!!!
[attachment=0:63733]saluti 1.jpg[/attachment:63733]
a tuttissime !!!
Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!
Ciao,
leggo questo post...io è da poco che sono iscritta e non riesco proprio a collegarmi con Voi tutti i giorni...il lavoro chiama e impegni personali pure si sa come tutte noi...cerco di dare il mio contributo in quel che posso ovviamente anche se dedico poco tempo...
considero questo forum un gruppo molto unito di ragazze che hanno tanta buona volontà, che tengono ad un rapporto di amicizia anche per coloro che si sono appena iscritte cercando di portare la loro esperienza nel campo e il loro contributo offrendo sostegno morale, inviando idee e soluzioni per chi è in difficoltà o fa delle richieste specifiche...
Da parte mia invio un RINGRAZIAMENTO DI CUORE A TUTTE VOI !!!
Lunetta
Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!
Ciao a tutte,
anch'io sono nuova e devo dire che mi è dispiaciuto leggere queste cose, è un po' che non riesco a venire a leggervi perchè non sono stata tanto bene. Mi sento chiamata in causa in quanto sono imbranatissima, e io prima di iscrivermi ho guardato tutti e vi dico tuttI (giornate intere a sfogliare gli schemi) gli schemi, ma vuoi che sono alle prime armi, vuoi che non ne capisco moltissimo, spesso e volentieri mi trovo davanti degli schemi che quando stampo non riesco a leggere perchè li vedo male, oppure ho trovato solo cose grandi che per le bavette che avevo io non andavano bene. Ho quindi deciso di iscrivermi per chiedervi aiuto perchè ho visto che siete veramente molto brave e disponibili, con questo però io vi posso solo ringraziare infinitamente per quello che avete fatto per me.
Ciao e buona giornata By Monica
Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!
avrei voluto rispondere prima in questo argomento ma non mi è stato possibile un pò per problemi di tempo un pò per il pc che fa un pò di capricci, innanzitutto volevo chiedere scusa se mi sarà capitato di non salutare e ringraziare chi con tanta pazienza ha esaudito le mie richieste, di solito non mi sfugge il perfavore e il grazie, ma se è capitato, vista la frenesia di tutti i giorni a svolgere i propri impegni, vi chiedo umilmente scusa...Marialuisa io questo forum ho imparato ad apprezzarlo sul serio, non farei nulla per dannaggiarlo io qui ho trovato un ambiente familiare aldilà delle richieste e risposte che io possa ottenere, è proprio che non riuscirei a farne a meno, anche solo per leggere quanto c'è scritto nei post nelle sezioni nelle rubriche, devo anche confessarti una cosa :oops: , ho una figlia di 10 anni e quando ricevo risposte da parte tua, le faccio leggere anche a lei alla quale ti ho virtualmente descritta, come mi è capitato di fare anche con altre crocettine alle quali mi sono affezionata...ed ho fatto tutto questo con mia figlia proprio perchè abbia la consapevolezza che chi batte queste frasi sulla tastiera è una persona e non un pc...spero che tutto questo ti abbia fatto sentire un pò meglio, saluto tutte con un grande e caloroso abbraccio, ps. quando non posso collegarmi per motivi di lavoro o per intoppi familiari, non immaginate nemmeno quanto mi manchiate, ovviamente tutte....baci.
Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!
Carissime ho letto solo questa mattina le Vostre risposte , non per mancanza di considerazione ma per mancanza di tempo.
Io è da poco che faccio parte del forum, mi ha iscritto mio figlio sapendo che mi piace molto il punto croce mi ha invogliato a questa nuova esperienza.
Mi ha spiegato ome ci si comporta in un forum e mi ha fatto leggere le regole del forum, nonostante sappia cosa fare ogni volta che devo chiedere qualcosa o
solo fare dei complimenti mi sento sempre come se stessi entrando in una casa senza permesso ho sempre paura di disturbare, cerco allora di recare meno disturbo possibile e di essere piu' garbata possibile.
Addirittura mi ha vietato di scrivere con le miuscole perche' è come urlare, io da ignorante non le usavo neanche per i nomi o dopo la punteggiatura,sempre per non dare l'impresione di voler per forza attirare l'attenzione.
Se c'è stato qualche richiamo è giusto, perche' essere educati non costa nulla.
Tanti cari saluti e una buona gionata a tutte,
Daniela.
Allegati: 2
Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!
Ringrazio ancora tutte e tutti per le vostre parole che mi hanno molto molto confortato!!!!
Mi avete dimostrato una grandissima amicizia!!!
[attachment=1:d4048]mandare baci.gif[/attachment:d4048]
[attachment=0:d4048]saluti 1.jpg[/attachment:d4048]