Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
All'inizio non usavo le farfalline, li arrotolavo intorno alla matassina ma adesso avendo comprato il contenitore compro le farfalline, a volte le faccio io con carta un po' più resistente e ci metto il numero della DMC che ho comprato al self. Mi trovo benissimo!
-
Anch'io faccio come Lina e Anastasia però le farfalline me le faccio al computer tutte colorate e o le stampo su cartoncino e poi ci passo il lucido da decoupage oppure le stampo sulla carta e poi l'attacco sul del cartoncino di recupero come fa anche Deborah e le passo poi col vinavil per renderle lucide, i contenitori li ho presi in un negozio per elettricisti etc che costano meno di quelle dmc
-
Anch'io ho una scatola come quella di Anastasia e, come Deborah, ritaglio le farfalline dai cartoni dei biscotti o dei cereali... :palloncini-s:
-
io ho le scatole porta minuteria con gli scomparti comprate al fai date, 2€ l'una; le farfalline in plastica dove scrivo il numero con un pennarello indelebile (tipo per cd) e sulla scatola ho i numeri scritti sul coperchio con del nastro adesivo in carta (tipo quello che si usa per proteggere le cose dalla pitture, finestre porte).
Prendo la matassina, l'arrotolo nella farfallina e quando ricamo taglio un po di filo e quello che mi vanza lo riavvolgo nella farfallina.
-
Anch'io faccio esattamente come Anastasia e Deborah. Mi costruisco le farfalline usando il cartoncino dei collants o delle scatole delle merendine. Prima di avvolgervi il filo, fermo con il n.adesivo la fascetta col relativo numero.
-
Io ho il cassetto della DMC dove tengo le matassine ordinate per numero e 3 scatole con la farfallina...dove metto le matassine iniziate
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Elisabetta90
Io utilizzo lo stesso metodo di Anastasia..e devo dire che è davvero un'ottimo metodo per avere tutto in ordine e sopratutto per trovare tutto subito avendo le matassine in 4 scatole piene!!!
si, infatti...io le ho anche messe in ordine per numero, così so subito qual'è la scatola da spulciare per non passarle inutilmente tutte e 4... :ok:
-
Citazione:
deborah
ciao, anche io ho le scatole trasparenti con le farfalline di cartoncino o plastica...su queste ultime attacco una piccola etichetta con scritto il numero del filato, mentre quelle in cartoncino le faccio io prendendo a modello una di plastica, mi trovo meglio perchè sul cartone ci posso scrivere a penna il numerino...e usando cartoncino che ho in casa (dalle confezioni di biscotti, dei collant o il fondo dei block notes) non spendo un soldo...perchè anche le farfalline costano...e io ho 4 scatole di moulinè....:arrossito:
eh eh eh mi viene da sorridere...io conservavo i gusci di plastica trasparente di fascicoli, scatole di calze o camicie per ricavarne le sagome delle farfalline, solo che poi il taglio non era mai netto e il filo si impigliava spesso e ehm ehm si sfilacciava....
ho sistemato le matassine in classi di colori secondo la tonalità, quindi i rosa, i rossi, i verdi, i blu hanno una scatola propria, poi giallo/arancione/marrone; gli sfumati, i metallizzati, e poi bianco/nero/ecrù...
non so quante sono le scatole....spesso credo di soffrire di quella malattia che si chiama "sindrome dell'accumulo compulsivo" !!!!ah ah ah
-
Citazione:
rosie
eh eh eh mi viene da sorridere...io conservavo i gusci di plastica trasparente di fascicoli, scatole di calze o camicie per ricavarne le sagome delle farfalline, solo che poi il taglio non era mai netto e il filo si impigliava spesso e ehm ehm si sfilacciava....
ho sistemato le matassine in classi di colori secondo la tonalità, quindi i rosa, i rossi, i verdi, i blu hanno una scatola propria, poi giallo/arancione/marrone; gli sfumati, i metallizzati, e poi bianco/nero/ecrù...
non so quante sono le scatole....spesso credo di soffrire di quella malattia che si chiama "sindrome dell'accumulo compulsivo" !!!!ah ah ah
:occhiolino4: mi sa che non sei l'unica qui sul forum!!!!!!!!!!!
-
Io invece faccio le treccie sono forse l'unica?:buonanotte: