Chi comprerà questo quadro dovrà essere abbastanza intelligente
da capire in primis la difficoltà del ricamo!
perchè oltre ai filati, tela e mano d'opera
si aggiunge la cornice, giusto?
Anche io ti direi di parlare prima con l'acquirente!
Visualizzazione Stampabile
Chi comprerà questo quadro dovrà essere abbastanza intelligente
da capire in primis la difficoltà del ricamo!
perchè oltre ai filati, tela e mano d'opera
si aggiunge la cornice, giusto?
Anche io ti direi di parlare prima con l'acquirente!
io credo che calcolare in base alle ore non sia fattibile perchè è molto soggettivo, sicuramente come dicono le altre devi concordare con l'acquirente anche perchè 30 euro di solo cotone non è poco, potresti magari chiedere di farti comperare il filato e prenderti i soldi del solo lavoro...secondo me ha un'impatto diverso ;)
Anna hai ragione,pero' posso affermare non con certezza ma quasi che solo chi ricama sa la fatica che c'è dietro a un ricamo che sia un semplice bavaglino o un quadro come questo quindi.....non so fino a che punto si comprenda la difficolta'!Tu,per esempio,sai che fatica è stata ricamare la sindone!!ciao
io so che il costo dei quadri si calcola 5 centesimi x crocetta
200x100x0,05= 1000 euro!!!
anche se tu metti 0,02 euro x crocetta = 400 euro che comunque non sono pochi!
Tieni conto che per ricamarlo ti servirà anche un mese se non di più. Il numero di colori non è a tuo favore...
Prima di iniziare il lavoro fai il preventivo e solo dopo che ti hanno pagata almeno 50% puoi iniziare!
P.S.: ragazze, quanto fatte pagare una bavetta con il nome o nome + immagine?
ripeto la domanda: due centesimi o 0,2 centesini ... c'è uno zero che balla
ma comunque sia a prescindere dal costo a crocetta il prezzo varia in base a tante componenti, a mio avviso un conto è un ricamodi 1000 crocette magari con pochi colori e per lo più cose semplici e un conto è un ricamo di 1000 crocette con tanti colori e magri un bel disegno impegativo (soldi x il cotone a parte)
Natalia, io nei vari mercatini ho visto bavette con nome semplice..nulla di che a 15 EURO...
ho omesso di scrivere che a me 15 euro per una bavaglietta piccola con nome mi sembra un pò un furto...comunque sia anche a me interessa sapere qualche info in più se non altro che avevo intenzione di rivolgermi alla mia merceria di fiducia per vedere se mi fà da intermediario..
Concordo, la maggior parte delle persone non comprende oppure fa finta di non capire il lavoro che c'è dietro!
Io pure x un bavaglino impiego anche 3 ore per ricamarlo...
La Sindone?? forse non mi crederai ma io quel quadro non lo venderei nemmeno per 5 mila €
Io ho smesso, se le faccio, ricamo cose semplicissime...
15 € per un semplice bavaglino sono un pò eccessive anche per me...
poi però bisogna vedere anche il materiale del bavaglino!
perchè ci sono bavaglini che costano (senza ricamo) sui 10 €
se è un bavaglino dmc ricamato, a 15 euro è anche poco,
ha certi prezzi spropositati per i bavaglini,sono carini,si',ma troppo cari.
bisogna vedere appunto com'è
ciao,fiorella