-
Cercasi suggerimenti per il nome della mia bimba?
:D Eccomi di nuovo qui care ragazze. Sono tornata finalmente tra voi e vorrei chiedervi un'aiutino.
Mi aiutate a cercare il nome della mia bimba? Sono arrivata al 7°mese e ancora siamo in alto mare per il nome da dare a mia figlia. Ho paura di partorire in anticipo per via di queste minacce e la cosa mi preoccupa molto. Non vorrei che nascesse ed io non ho ancora il nome. Mi aiutate?? ;) E' del tutto inutile che vi chieda schemini particolari perchè tanto non posso uscire a comprare il materiale. Magari più in là. Bacioni a tutte. ;)
-
Re: Cercasi suggerimenti per il nome della mia bimba?
Ciao, non ti conosco, ma come ti capisco.............io, per avere il mio secondo sono stata a letto 9 mesi......ma vedrai, tutto andrà bene. Per il nome.io ho da poco avuta una nipotina. Si chiama Alice. E' MERAVIGLIOSA. In bocca al lupo. baci baci baci
-
beh a nè piacciono molto i nomi emma, linda , martina , asia e aurora
-
c'è un sito dove ci sono tutti i nomi con i loro significati...
http://www.gens.labo.net/it/nomi/
comunque a parte elena e chiara adoro cecilia (protettrice dei cantanti e musicisti) e irene (dal greco pace)
-
Ciao Giadir... ke bello sentirti.. Claudietta come sta? e il pancione? wowo già al 7° mese.... io m sn messa già a lavoro :mrgreen: ...
x il nome della tua bimba hai preferenza d nomi italiani o stranieri?
io adoro il nome Dafne (m piace da morire anche il nome delfina..ma è un pò troppo x una bambina..xò m piacerebbe kiamare mia figlia (se un giorno c sarà) delfina :mrgreen: ) oppure è bello
Veronica, Chiara, Giada, Sharon, Rebecca, Jessica, Nichol...... questi sn i miei preferiti :mrgreen:
ma scusa i nomi ke aveva scelto Claudietta :mrgreen: erano così belli e originali :mrgreen: ..
Dalle un bacione da parte della zia e del cuginetto.. un bacio anche a te e una carezza al pancione
-
Cioa, a me piacciono molto i nomi particolari... per intenderci quelli che non piacciona mai a nessuno.
Mia figlia la chiamerei SHASA oppure KITIARA... il maschio invece STURM oppure ELRIK
-
Molto particolari direi :mrgreen: , io dovrei fare un corso di 200 ore (forse nn bastano) x imparare a dirlo :mrgreen: xò anche io adoro i nomi strani.. un nome ke nessuno ha oppure pochi hanno....
-
ciao giadir che bello risentirti. per il nome a me piacciono molto Deriree, Andrea, Asia, Jolie, Jennifer e anche altri prettamente stranieri. dacci un'indicazione tu se vuoi un nome prettamente italiano oppure straniero. ciao e baci alpancione e alla piccola Claudia. potresti chiamarla Chiara così entrambe le tue bimbe avranno come iniziale del loro nome con la lettera. oppure cosa che a me piace molto mettere un nome con la stessa iniziale del cognome dicono che porti fortuna ;)
-
:mrgreen: :mrgreen: Io ho questi nomi da tempo in testa se arriveranno li chiamerò così... se femmina o lucreza o ludovica... se maschio federico o fabrizio... :mrgreen: :mrgreen:
-
Ciao...tanti auguroni per la tua bimba, i miei suggerimenti sono di parte perchè sono i nomi delle mie bimbe: MATILDE e BEATRICE. Mi piace molto anche il nome della mia cuginetta: ELISABETTA. Li trovo molto "aristocratici" :D :D
-
Ciao, se avrò mai una bimba sicuramente la chiamerò "Beatrice" e se saranno due l'alta si chiamerà "Matilde" (nome della Bisnonna). La bimba della mia amica si chiama "Alice" ed è molto bello. Sembra esser tornato di "moda" anche il mio nome "Eleonora".
In bocca al lupo e facci sapere cosa decidi!
-
Ma io ero rimasta a Ginevra.... avete cambiato idea??
A me piace moltissimo Ginevra!
O in alternativa ... Matilde (era in "lizza" per la mia bimba insieme a Caterina, poi abbiamo optato per Caterina), Elisa, Francesca
Ce ne sono talmente tanti di nomi belli di bambina! ;)
-
allora non ho letto gli altri messaggi altrimenti poi mi faccio influenzare....i nome per femminuccia che mi piacciono sono:
Gaia
Noemi(infatti tutti e due li porta mia sorella che li ho scelti io!!!!)
Alice
Melissa
Martina
Giuliana
Rebecca
Alessia(il mio!!!!)
Camilla
Ester
e basta...no che gli altri siano brutti ma questi sono quelli che mi piacciono di più....potresti anche vedere il significato di tutti questi nomi e quello che ti sembra più bello lo scegli....ad esempio ester vuol dire Stella....che bello chiamare la proprio piccola così!!!!
-
Concordo per Alice !!! se no...Sabrina!!! ;) sono un pò di parte per quest'ultimo ??.... :lol: :lol: :lol:
-
Gaia Noemi Martina piacciono anche a me... :mrgreen:
-
posso aggiungermi anch'io alla lista ?
i miei nomi preferiti sono Giada {se uno dei miei 2 bimbi fosse stato una femmina l'avrei chiamata cosi'** Greta e Selene.
Facci sapere cosa deciderai !!! :D :D :D
-
Ciao Giadir
che bello sentirti ... vedo che la piccolina è ansiosa di venire al mondo ... dille di aspettare ancora un po' che come nella pancia della mamma non si sta da nessun'altra parte
x quanto riguarda i nomi che preferisco alcuni li hanno già scritti; io ti scrivo i miei e forse qualcuno lo ripeterò ... a voi la scelta
ovviamente x prima ti metto
Sofia (come la mia piccola),
Rebecca,
Lucrezia,
Beatrice,
Rachele,
Melania,
Guendalina o Guenda,
Emma,
Chiara,
Alice,
Elena,
Elisa,
Lucia,
se poi vogliamo fare un nome x lettera ... vediamo: Alessia, Adele, Barbara, Camilla, Daniela, Eleonora, Elisabetta, Francesca, Floriana, Gioia, Gaia, Greta, Laura, Lisa, M :shock: :shock: non mi viene, Nathalie, Natalia, Ornella, Paola, Rossella, Tatiana, U :shock: :shock: Valentina, Viola, Virginia, Z :shock: :shock:
ecco ho terminato non mi linciate ... mi raccomando riguardati dai una carezza alla piccola ribelle e alla Claudietta
baci
-
a me piace tanto francesca,chiara,stefania,roberta,forse sono fuori moda,ma io ho una certa età,dovrei o potrei essere già nonna ed invece niente,ciao,fiorella
-
Ciao Giadir, vorrei contribuire anch'io con:
Silvia
Sara
Alessia
Martina
Giorgia
se Alessandro fosse stato una bimba avrebbe avuto uno degli ultimi quattro nomi, il primo ce l'ha già la sorella
Riguardati, un bacione speciale a Claudia ;)
-
a me piacciono
Sharon
Alessi
Martina
Chiara
;)
-
A me piacciono 2 nomi ma sono un po fuori dal comune: PETRA e MALAIKA che significa angelo!!! AUGURI
-
Ciao giadir!
Ti hanno già elencato tantissimi nomi e tutti davvero belli!
A me piace tantissimo il nome Ilenia, infatti volevo chiamare così la mia bimba, ma poi ho seguito l'istinto di mio marito e l'abbiamo chiamata Sharon, anche se all'inizio non mi faceva impazzire, ora lo adoro perchè è LEI.
poi mi piacciono molto anche Sofia, Elisa e Lucrezia...
Comunque qualsiasi nome sceglierai sarà il più bello perchè sarà il nome del tuo angioletto!
Un bacione Chiara e Sharon... ;)
-
il nome + diffuso per bimbe risulta Giulia al momento secondo un servizio del tg di qualche settimana fa...a me piacciono Alice Sara Marta Martina Sofia Chiara Anna Beatrice Giulia Elisa Elisabetta Ludovica ( in realtà anche Viola e Azzurra)per ora mi vengno in mente solo questi..
-
A me piace "Melissa", avrei voluto chiamare così mia figlia ma ho avuto due maschi. :D :D :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da rainbow
il nome + diffuso per bimbe risulta Giulia al momento secondo un servizio del tg di qualche settimana fa...a me piacciono Alice Sara Marta Martina Sofia Chiara Anna Beatrice Giulia Elisa Elisabetta Ludovica ( in realtà anche Viola e Azzurra)per ora mi vengno in mente solo questi..
dimenticavo Matilde
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
a me piace tanto francesca,chiara,stefania,roberta,forse sono fuori moda,ma io ho una certa età,dovrei o potrei essere già nonna ed invece niente,ciao,fiorella
Fiorella, non sei fuori moda! Secondo me i nomi + normali sono i + belli! (ho detto secondo me... e rispetto i gusti di tutte!!!!! ;) )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kemet1983
Ciao giadir!
Ti hanno già elencato tantissimi nomi e tutti davvero belli!
A me piace tantissimo il nome Ilenia, infatti volevo chiamare così la mia bimba, ma poi ho seguito l'istinto di mio marito e l'abbiamo chiamata Sharon, anche se all'inizio non mi faceva impazzire, ora lo adoro perchè è LEI.
poi mi piacciono molto anche Sofia, Elisa e Lucrezia...
Comunque qualsiasi nome sceglierai sarà il più bello perchè sarà il nome del tuo angioletto!
Un bacione Chiara e Sharon... ;)
mi sorella si chiama Ilenia ;)
-
Bel nome Ilenia, ioa vevo una collega ke si kiama Ileana, carino anche questo..
-
e' vero e' un bellissimo nome anke ilenia... ;)
-
La sorella del mio ragazzo si chiama Ylenia, con la Y xò....io adoro Aurora, Sofia, Anna e Veronica... ;)
-
Ciao giadir
e auguri per la bimba. La mia bambina si chiama Coralie e tradotto in italiano credo che non esiste, anche se la mia mamma la chiama Corallina. Come secondo nome sichiama Abigael. Altri nomi che mi piacciono sono Elodie (la e finale non si pronuncia, oppure si pronuncia chiusa) Maite' ma il nome (e la persona) che non scordero' mai mi è rimasto impresso quando ero piccola, e' il nome Yvelise!
un saluto
Margherita
-
Che nomi strani marghy.... :shock: mai sentiti... ;)
-
:D Grazie a tutte per la viva partecipazione. Molti dei nomi elencati però li abbiamo scartati perchè sono già in famiglia oppure xchè riferiti a persone poco gradite. Sinceramente preferisco i nomi italiani. Non saprei sono molto confusa. Rimango sempre dell'opinione che Andrea sia tra i più belli ma non ho speranze. Anche Ambra mi piace molto ma a mio marito non piace quindi sto cercando di fare una lista per riuscire a metterci d'accordo una volta per sempre. Voi intanto continuate con le vostre preferenze che a me fa molto piacere. Bacioni a tutte e grazie per la collaborazione. ;)
-
ciao ..io ho 2 maschi..xrò i nomi di bimba che adoro sono; Desirè,Denise,Nicole..chissà se ai farò una bimba!!!!!!
-
:D Nicole è molto bello ma mia sorella il suo lo ha chiamato Nicolò (vi ricordate??) Anzi poverino non vi ho detto che durante il parto si è rotto la clavicola. Gioia di zia. Anche Chiara mi piace molto ma ci si chiama una delle mie nipotine. Oggi mio marito ha detto in pubblico che Andrea è stato bandito dai nomi che sceglieremo per nostra figlia ed è stato approvato. Che disdetta. Ed io per ripicca ho risposto: E tu scordati Ginevra!! Mi dispiace solo per Claudia xchè è il nome che ha scelto da subito per la sua sorellina. Mah aspettiamo ancora un po' e vediamo che succede. ;)
Mi raccomando ragazze solo nomi italiani. Non che quelli stranieri non mi piacciano ma risultano un po' caotici per esempio a scuola o nei documenti. Faccio un esempio: ho avuto lo scorso anno una bimba di 2° che si chiamava Michelle ma la mamma ogni volta che mi mandava una giustificazione mi scriveva Miscel oggi non ha potuto studiare perchè......... e tanti altri che vi racconterò in seguito. Bacioni ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giadir
:D Nicole è molto bello ma mia sorella il suo lo ha chiamato Nicolò (vi ricordate??) Anzi poverino non vi ho detto che durante il parto si è rotto la clavicola. Gioia di zia. Anche Chiara mi piace molto ma ci si chiama una delle mie nipotine. Oggi mio marito ha detto in pubblico che Andrea è stato bandito dai nomi che sceglieremo per nostra figlia ed è stato approvato. Che disdetta. Ed io per ripicca ho risposto: E tu scordati Ginevra!! Mi dispiace solo per Claudia xchè è il nome che ha scelto da subito per la sua sorellina. Mah aspettiamo ancora un po' e vediamo che succede. ;)
Mi raccomando ragazze solo nomi italiani. Non che quelli stranieri non mi piacciano ma risultano un po' caotici per esempio a scuola o nei documenti. Faccio un esempio: ho avuto lo scorso anno una bimba di 2° che si chiamava Michelle ma la mamma ogni volta che mi mandava una giustificazione mi scriveva Miscel oggi non ha potuto studiare perchè......... e tanti altri che vi racconterò in seguito. Bacioni ;)
è nato Nicolò?? ricordavo del nome del tuo nipotino ma mi era sfuggito dalla mente che era già nato!!
alternativa a Chiara è Clarissa credo...
-
si o CLARA... a me piace CHIARA LUCE ma mio marito dice che è troppo complicato!!!
-
a me piaciono molto anche i nomi :
chiaraemma,
mariasole,
maristella,
elektra ,
ileana,
-
anzitutto auguri per la bimba!
io impazzisco per i nomi corti e con suono dolce tipo: chiara, lara, sara, gaia, ma anche giorgia che con gli altri non centra nulla :mrgreen:
una mia amica ha appena partorito ed ha chiamato la piccola Viola.
auguri!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da vero
anzitutto auguri per la bimba!
io impazzisco per i nomi corti e con suono dolce tipo: chiara, lara, sara, gaia, ma anche giorgia che con gli altri non centra nulla :mrgreen:
una mia amica ha appena partorito ed ha chiamato la piccola Viola.
auguri!
Sono tutti nomi che ho elencato anch'io ma che sono stati puntualmente bocciati da mio marito e da Claudia. Ultimamente mi piace anche AMBRA ma lui niente. UFFA!! Io l'ho detto vado a partorire e sta bimba la chiamo come dico io!! Giusto?? ;)