io ho minacciato mio marito che mi sarei alzata io appena dopo aver partorito e di andare a rivelare io il piccolo .ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Visualizzazione Stampabile
io ho minacciato mio marito che mi sarei alzata io appena dopo aver partorito e di andare a rivelare io il piccolo .ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Mia sorella si chiama Letizia... nome che ho scelto io per lei (ero abbastanza grandicella per deciderlo... avevo 17 anni!) :mrgreen:
Ciao e auguroni che tutto vada bene io ti propongo Letizia (nome della mia 2 figlia) oppure gaia,aurora giada lucrezia facci sapere in bocca al lupo!
Innanzi tutto auguroni!!! Anch'io sono incinta e il mio Matteo dovrebbe nascere entro il 15 gennaio.
Se fosse stata femmina l'avremmo chiamata Noemi, ma a me piacciono molto anche Ginevra, Lucrezia, Lavinia, Beatrice, Iris... forse sono nomi un po' particolari e a te non piacciono, ma spero di averti dato comunque qualche idea!
Auguroni!!!
Cry
prima di tutto a uguri, e di alla tua cucciolina di non avere fretta di uscire ke sta benissimo dov'è, a farsi coccolare dentro la pancia della sua mamma.. :D
aspetto anch'io (sono entrata nel 6°) una bimba e si chiamerà Marta, nome ke era già stato scelto x il fratellino se fosse stato una femmina..
gli altri nomi in lizza erano:
Micol
Melania
Diletta
Roberta
Maia
e poi c'erano i nomi con un significato trasparente ke io adoro ma ke non possiamo mettere per via del cognome (Vigna):
Viola
Serena
BIanca o Bianca
Gaia
spero di esserti stata un po' d'aiuto..io non amo i nomi troppo comuni o mondaioli, ma nemmeno quelli troppo complicati da portare, forse xkè mi chiamo Katiuscia e so cosa vuol dire passare la vita a sentirselo storpiare o a spiegare come si scrive..
un bacio a te e alle tue cucciole, facci sapere cosa hai scelto..
Ps. x tuo marito: Ambra è un nome bellissimo!
Ciao, è mio avviso che quando si sceglie il nome per un figlio è opportuno che si accordi con il cognome e che con questo non si renda ridicolo; spiego: chiamarsi Ricotta di cognome e Bianca di nome ha dell'assurdo e farà ridere tutti con grande sconforto di chi è costretto a portarlo. Per cui occhio e buonsenso!
Io ho chiamato mia figlia Giulia: nè troppo lungo, nè troppo corto con un suono gradevole e in "accordo" con il cognome.Se poi ti piacciono i nomi particolari che ne pensi di Frida?
a me piacciono molto i nomi Nicole e Sirya... :D
Sono tutti belli i nomi che mi suggeriti ma sono stati già scartati sia per l'assonanza col cognome e sia perchè sono già in famiglia. Visto che ai miei tempi il mio nome è stato dato anche a 5 altre mie cuginette, questa volta non vogliamo stirpi. Ultimamente anche Alice mi piace molto ma come al solito è stato bocciato in famiglia. Uffa!! Speriamo bene! Un bacione a tutte e se non ci dovessimo sentire Auguri di Buon Natale e bacetti per tutti i miei nipotini. :D
Ciao...come sempre in ritardo...a me piace il nome Ginevra, ma anke Marta, Francesca(anche se troppo comune)... x una femmina anke Andrea è bello... mia sorella si kiama Licia...bello anke quello di nome...anke se significa lupa...(se tuo marito è romanista... :mrgreen: ) poi c'è anke Anastasia, Ania in diminutivo...anke Carola, Caterina, Denise, Desirè...
ciao e auguri!!!
Ciao, piacere di conoscerti...io sono Laura ;)
... anche io per la mia bimba ho aspettato fino all'ultimo... e per di più è arrivata un mese prima... :mrgreen:
Dopo aver sfogliato un'intero libro di nomi e scartato quelli che non piacevano a mio marito, ho scelto dei nomi con le iniziali di mio marito e del mio nome... in poche parole alla fine era indecisa tra LARA, SARA e SOFIA.
Alla fine ho scelto SARA che significa PRINCIPESSA, SIGNORA.... :mrgreen:
Qualunque nome tu sceglierai, io ti auguro un buon riposo a te e al tuo pancione e tante cose belle :!:
Un saluto Laura
Ciao !!! Mi e' venuto in mente un altro nome da suggerirti DALILA una compagna di asilo di mio figlio ha chiamato cosi' la sorellina. Cmq credo che qualsiasi sara' la vostra scelta, diventera' un nome speciale perche' sara' quello della vostra piccolina !!! Un abbraccio e buone feste Silvia
una coppia di nostir conoscenti l'hanno chiamata LIA per il congnome molto tipico delle nostre parti (lo stesso di mio marito) e per il fatto che nessuno lo può accorciare!!!
salve! io proporrei Nadina( il nome della mia primogenita ke significa speranza), oppure Ilaria (il nome della mia secondogenita ke significa allegria) oppure sofia ke è un altro nome ke a me piace! spero di esserti stata utile! :P
:neutral: Ragazze, una new entry per me e mia figlia.....ALICE. ora però aspettiamo il responso di mio marito che già so che boccerà. Boh??
Ma nessuna ha proposto ANNA!!!???!!!
Corto, italiano, facile.
A me piaciono anche Sonia e Silvia... ma devo ammettere che ELENA è il più bello tra quelli italiani :D :D :D
bello Alice! aspettiamo la risp di tuo marito!Citazione:
Originariamente Scritto da giadir
BOCCIATO!!Citazione:
Originariamente Scritto da rainbow
Io avevo proposto Anna....ma forse non è tra i nomi della scelta... :roll:Citazione:
Originariamente Scritto da elena78
BOCCIATO!![/quote]
certo ke tuo marito è di gusti difficili eh!!?!
mamma mia,tra tutti i nomi proposti,italiani,stranieri,nuovi,antichi,strani,a ncora tuo marito non ha dato il consenso?ne deve creare uno nuovo lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sad: :sad: :shock: :shock: :shock: :shock:
che peccato speriamo si decida presto per il nome
Io sono ancora in alto mare con i nomi, sono alla 21esima settimana.
anch'io ho detto a mio marito che voglio avere i nomi pronti per il settimo mese, non si sa mai!
a me sarebbero piaciuti
elena
elisa
ma me li ha bocciati!!!
In bocca al lupo per la scelta e auguri affinchè vada tutto benissimo!!!
eleonora, serenella, maria, rosa, marta, wendy, flavia, lucia, tiziana, joanna, giuliana, cinzia, gemma, emma, pamela, marika, melissa, sabrina, cristina, isotta, lucynda, nayale, marzia, oriana, francesca, paola, valeria, daniela, susanna, magda, giada, deborah, valentina, romina, giovanna, carla, simonetta, mara, dania, nellì, emanuela, manuela, marcella, simona, ... ho messo i nomi di tutto il mio condominio, di quello affianco, dei vicini di mia madre ecc... :? :? :? :? penso che rimangano Gertrude, genoveffa ed ermengilda :mrgreen:
io voto per l'ultimo nome :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Citazione:
Originariamente Scritto da mammaele
:mrgreen: Che sei comica!! :mrgreen: :mrgreen:
:D Zitti tutti che oggi ha preso il foglio con tutti i nomi e ha detto che entro questo week end il nome sarà partorito. Speriamo solo il nome però!!!! Bacioni ;)
speriamo bene. :mrgreen: ;)
Allora cosa avete deciso? fateci sapere :roll: :roll:
si dai tirate fuori il nome!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Baci Rosa
allora avete deciso il nome?
Se non ci sono ripensamenti:[color=#FF00BF]ALICE!![/color]
:D
:D Vi piace? Obiettivamente però! Mia figlia è contenta ma mio marito mi sa un po' meno. Lui adora Ginevra ed io gli ho detto che potremmo metterlo come secondo nome. Che ne dite?? Si accettano consigli.....belli e brutti. Sparate a raffica (con moderazione però). Stanotte non ho chiuso occhio pensavo sempre a quel nome. Già mi sto adoperando per ricamare l'iniziale. Mi hanno regalato questi quadrati di stoffa con l'angolino da ricamare. Che ne dite vanno bene le iniziali. Aiutatemi. Ricordatevi che i quadretti sono circa 20 per l'altezza, un po' di più per la larghezza. Attendo vostre notizie. Baci ;)
finalmente avete deciso,bello alice,
per i quadrati non si vede l'immagine,cosa sono?ciao,fiorella
bel nome finalmente lo avete scelto!!!!!
Bello Alice complimenti per la scelta.................... sai i nomi delle cose o delle città danno sempre adito a scherzetti fra bambini e sai............. io ne so qualcosa........................Baci Rosa
bel nome Alice..se devo essere sincere Ginevra un pò meno.. :mrgreen:
FINALMENTEE! Bello Alice mi piace molto! Bravi... si le iniziali vanno bene se pensato di non avere più figli!!!
Bello Alice.... ma a me piaceva anche Ginevra :mrgreen: