sandra ma se lo faccio e mi mento d'impegno, molto impegno, poi mi si concretizza pure!!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
sandra ma se lo faccio e mi mento d'impegno, molto impegno, poi mi si concretizza pure!!!!!!!
italia, mi rendo conto che è difficile "parlare" così e possono crearsi malintesi: io non dico che le mamme che non lavorano non valgono, assolutamente! ma scherziamo?
uffa, sono troppo stanca... scusami cara italia, ma finisco domattina. ti abbraccio
mere anch'io ho capito che aveva lasciato il bar perchè al suo fidanzato non piaceva quel tipo di lavoro, e gliel'ho detto anch'io solo che l'ho fatto con mp, su questo credo che ci sono uomini che te lo dicono chiaro e tondo e uomini che invece te lo fanno capire in mille modi fino a che tu non lo fai e magari sei convinta di averlo fatto per tua scelta. scusa carmen ma francamente è quello che si è capito dalle tue parole.
quello ceh a me non è piaciuto è stato il giudizio dato sul fidanzato, perchè ora si può anche dire che non era un giudizio , ma dire che il maggiore o chi per esso, non ricordo nbene, aveva ragione a dire che è un insucuro, a casa mia è esprimere un giudizio, magari fatto in buona fede ma lo è!
sandra amore mio grazie! ma sai io per arrivar ad essere quella che sono ho combattuto le mie belle battaglie, e anche il rapporto con mia mamma non è stato e non è proprio il più semplice di tutti, un pò perchè siamo proprio l'opposto in tutto, si può dire che io e lei non facciamo una cosa allo stesso modo, neanche stendere il bucato o il lato per fare i piatti :ridere6::ridere6:, e molto per il mio caratterino, che per fortuna negli anni ho un pò smussato, anche se devo dire che ho usato una lima molto consumata, quasi da buttare.
ma nonostante ciò guai chi me la tocca lei e i fratelli miei, divento una belva, infatti quando succede mia mamma fà ecco stà tornando la iena :ridere6::ridere6:!
poi dopo i due lutti in 35 gg, le cose sono un pò cambiate!
:baciii::baciii:
p.s il tuo portarmi d'esempio mi ha commossa!
baci guerriera
prima cosa, buongiorno e buon fine settimana a tutte! italia, me lo ricordo che lavori, e anche pesantemente, per cui, a te: che le camere non abbiano ospiti incivili, che il traffico per tornare a casa non sia mostruoso, che siano due giorni freschi come da noi (un bacione tutto tuo).
scusami per ieri sera, ma mi addormentavo al pc.
allora, provo a chiarire alcuni fraintesi: se hai fatto caso, anche le altre amiche hanno cercato di far capire a carmen che in una relazione, in una famiglia, non possiamo portare le nostre frustrazioni, perché prima o poi queste vengono fuori, e si rischia di riversarle sugli altri, colpevolizzando figli e marito. una donna può benissimo fare "solo" moglie e mamma, anzi, beata lei se può!!!, ma deve essere una scelta sua, presa, magari, insieme al compagno, non una forzatura altrui.
invece, la mia impressione, e suppongo anche quella delle altre che sono intervenute, visto ciò che hanno scritto, è che carmen si faccia vivere, non viva in prima persona: cura la casa, perché deve, schiavizzata dal fratello quasi suo coetaneo, e da un padre che non riesco a inquadrare; non ha proseguito gli studi, perché si è fidanzata; cerca lavori part-time, perché deve star dietro a una casa grande.
e vede il rapporto uomo-donna (ma perché diciamo sempre uomo-donna? non possiamo invertire? ecco, donna-uomo!) come un sogno romantico con gli uccellini che cantano, lei e lui che si amano in eterno, sorridenti e felici, con tanti bambini belli e bravi e affettuosi.
capisci che, proprio come diresti tu, non è cosa?
perché non poteva continuare a studiare e dopo decidere se fare la poliziotta o no? o usare la sua laurea per un lavoro in banca, forse nella scuola, forse per consulenze o traduzioni da casa, o anche solo per tappare un buco in una parete!!! perché fidanzarsi è uguale a rinuncio al mio sogno di essere qualunque cosa?
e arriviamo allo stipendio: quanto guadagna un carabiniere? e guarda che non lo dico con disprezzo, e credo che con tutto quello che ho scritto tante volte sull'impiego dei nostri soldi delle tasse, non ci siano dubbi in proposito; io darei a poliziotti e carabinieri lo stipendio dei parlamentari, perché loro lo meritano davvero. ma non è così. e allora, chi è che si illude che con quello stipendio uno ci possa campare la famigliola felice che sogna carmen? non credi anche tu che poi la realtà sarà troppo più dura?
e sì, ho dato un giudizio, o per lo meno, ho detto che, visto ciò che carmen aveva scritto, il suo fidanzato era un insicuro, perché la gelosia è insicurezza. poi, può darsi che lei si sia spiegata male; ma resta valido ciò che ha scritto francesca (mi sembra. se lo ha scritto un'altra, mi scuso con l'interessata): se la ama davvero, perché non la spinge a crearsi una vita sua, a realizzarsi compiutamente, a trovare amiche, a uscire da casa, ad essere indipendente?
mi sembra che la risposta sia già nella domanda, non trovi?
parli del sud: temo che sia un discorso troppo complesso per trovare una soluzione in questa cascina... ma possibile che l'unica soluzione sia un impiego statale? allora tutti i giovani del sud possono solo aspirare a questo? e uno cerca di fare il carabiniere o il poliziotto o il finanziere solo per l'impiego sicuro? a me non sembrano lavori come gli altri, ma piuttosto vocazioni, missioni.
penso di aver blaterato abbastanza.
bacioni a tutte
no carmen, è proprio qui che non ti capisco e mi fai rizzare i capelli dalla paura: il matrimonio è l'inizio della tua vita? addirittura della tua libertà? allora, non ti sposare, perché sarai infelice tu e farai infelici gli altri! lo vedi che abbiamo ragione? tu non vivi!!!
mi sento come annalisa: non so più come spiegarmi, mi sembra che diamo senso diverso alle parole... e siccome io non sono dolce ed equilibrata come lei, per questo post mi fermo
non è la stessa cosa, carmen! da sola/insieme a: la vedi la differenza? ma vai a lavorare, baby-sitter, badante, donna delle pulizie, cameriera, sguattera, farei di tutto prima di star lì ad aspettare al balcone il principe azzurro! non calo le trecce per far salire qualcuno nella mia prigione: mi taglio i capelli per farne una corda per scappare, c....!!!
adesso te lo dico io come si dice dalle mie parti: "mal cercone 'un è mai troppo". pensaci...
ma stamani dormite ancora tutte? buon sabato, bimbe belle!
:occhiolino4:ciao ragazze buona giornata a tutte!!!!
@Sandra :ok-brava::ok-brava:concordo in pieno !!! punto x punto!!!!! non viviamo in una favoletta...a volte sembra di essere in una arena di gladiatori(uao...bei fustacchioni ahahaha)
@ma è il mio pc o questa mattina è cambiato qualcosina :dubbio-3: la schermata x scrivere????
@Adesso ragazze su salti fuori chi si è accaparrato il sole!!! dove caspiterina è ho da stendere :pianto3::pianto3:...ops...ancora grazie x i vostri consigli sulla lavatrice!!!!:tvb3::tvb3::tvb3:
@Patrizia cara grazie!!!!! vado a prendere subito ago e filo!!!!!!:fiorixte:
@Chiara la nostra piccolina come va???
@colazione???? un bacio a dopo ciaoooooo
http://www.lastampa.it/redazione/cms...lazione01g.jpg
buongiorno ragazze ,
oggi è sabato ,niente discorsi seri,
lasciamo tutto a lunedì
@ nada grazie per la colazione
baci