Originariamente Scritto da
Sandra 24
patrizia, non hai bisogno di nessun perdono, carissima! a noi spiace solo che i tuoi impegni ti tengano lontana, sopratutto se sono problemi legati a tuo padre. un bacio, cara amica.
e riprendo: dunque, abbiamo passato quasi due ore con mio padre che aiutava il nipote con la bici, il nipote che aiutava la zia tappo a mettere le cose in alto sulla libreria e a tirare giù in magazzino le poltrone da giardino senza bisogno di scalei, la zia che forniva stracci e sgrassatore e spray anti-zanzare, e... ecco, un pomeriggio di pace, pienamente sereno, giocoso, che ti riempie l'anima e ti arricchisce per i giorni pesi.
ma, oltre a questa ricchezza di serenità, si è aggiunta anche la sera: mio padre e mio nipote sono poi andati al negozio di mio fratello, dove era già mia madre per aiutare a servire i clienti; dopo poco, pietro mi ha chiamato per dirmi di prepararmi, perché andavamo a cena fuori tutti insieme per festeggiare babbo. e così, ci siamo ritrovati i miei genitori, mio fratello con roberta e pietro, mauro ed io e, dulcis in fundo, i genitori di mia cognata, che per me sono cari come degli zii, tutti insieme a cena, a scherzare e a goderci la reciproca vicinanza. mancavano solo i genitori di mauro, perché fosse proprio perfetta, ma loro sono andati al mare proprio questa settimana...
adesso, i miei genitori sono ripartiti, ma intanto ho goduto un giorno che mi riscalderà per molto tempo.