Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazze,
la schiena va meglio grazie. E' il resto che va da schifo!
Non che mi sia illusa più di tanto, ma due anni senza crisi mi hanno quasi fatto dimenticare la mia malattia.
Poi lunedì, martedì e anche un po' ieri mi hanno fatta tornare brutalmente alla realtà.
Pazienza, mi direte, sei malata e lo sai. E' vero.
La speranza di riuscire a controllare farmacologicamente la malattia, però, non si era affievolita.
Tutt'altro, da quando ho cambiato farmaco i risultati sono stati eccellenti e stupefacenti anche per la mia neurologa.
Però adesso non ci voleva proprio............
Passerà, metabolizzerò anche questo.
Ne avessi ingoiati pochi di bocconi così amari se non di più!
Scusate dello sfogo, forse non è la sezione adatta, ma parlarne mi fa comunque bene.
Un buon pomeriggio a tutte, ciao.
-
Daniela cara,mi fa dispiacere leggere queste tue parole!non so di quale malattia parli ma ti sento forte,non ti abbattere di fronte allatua malattia,l'hai detto.....ne hai ingoiati di bocconi amari che farai passare anche questo.Io non sono per niente brava con le parole ma tu hai dato tanto conforto quando parlavi con Maria (tremolati) che mi fa strano sentirti cosi'!Comunque sfogarti fa' solo bene,noi tutte siamo qui' ad ascoltarti e a tenerti la mano,anche se virtualmente!Apresto Daniela,ciao ciao.
-
Grazie Paola della tua solidarietà.
Il fatto è che io sono più brava a consolare (e consigliare) gli altri che me stessa!
Adiamo avanti, può darsi che starò bene per altri due anni, come che no..........
:baciii:
-
Ciao ragazze, Daniela non so di quale malattia parli, anche se credo dalle tue parole di intuire..
Spero che anche questo boccone vada giù, mi dispiace molto leggerti così giù di morale e spero che questo tuo brutto momento passi in fretta!
un abbraccio forte forte!:abbraccioforte:
-
Grazie Barbara,
io non ho problemi a dire che soffro di piccolo male, cioè epilessia che si traduce in crisi di assenza.
Non sto a raccontare il travaglio di 30 anni di convivenza con questo male ma quando si assapora un periodo di tranquillità e questo momento si interrompe, buttare giù il rospo diventa duro.
Passerà.
Baci
-
Sapete cosa mi fa' davvero rabbia? notare che questi mali vengano alla gente che vogliamo bene a a cui teniamo,e vedere che certa gente a cui,non dico che glielo augureresti,ma che si meriterebbe davvero di soffrire stanno in pace,Mi riferisco a tutta quella gente che ci comanda e che ha rubato fino all'ultimo centesimo,a cui io,mi è capitato,di mandargli una sentenza ben fatta.Quando li vedo in televisione parlare beatamente di milioni di euro rubati per pappare o per viaggi o per fuoristrada allora si.....gli auguro una bella xxxxxxxxxxx!scusate lo sfogo ma mi è veramente dispiaciuto sentire Daniela cosi'.:no:
-
Non perchè sia stata citata proprio io, ma condivido in pieno Paola.
In ceri momenti vorresti augurare tutto il peggio di questo mondo a chi ti fa attorcigliare le budella; forse è soltanto il nosto spirito cristiano che non ci consente di farlo.
Grazie Paola per le parole in mio sostegno, come ho già detto passerà.
Ciao
-
Carissima Daniela, mi dispiace che tu abbia una malattia pesante, da sopportare....
So quanto è faticoso soffrire e saper che sarà per sempre!!!
Anche il mio Ale ogni tanto ha dei momenti di relativa diminuizione dei dolori, ma quando riprendono, atroci, devastanti, senza un attimo di pausa, per me è terribile......
Ti abbraccio FORTE FORTE!!!!!
Se volete scrivermi la mia mail è maria.tremolati@fastwebnet.it.
Risponderò, VOLENTIERISSIMO E SUBITISSIMO; a tutte!!!!
Buona giornata e tantissime crocettine!!!!
Maria.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daniela 69
Grazie Barbara,
io non ho problemi a dire che soffro di piccolo male, cioè epilessia che si traduce in crisi di assenza.
Non sto a raccontare il travaglio di 30 anni di convivenza con questo male ma quando si assapora un periodo di tranquillità e questo momento si interrompe, buttare giù il rospo diventa duro.
Passerà.
Baci
Mi spiace tanto Daniela e so bene di cosa parli perche' anche una mia cara amica soffre di questa malattia da 30 anni.
Forza!
un abbraccio forte
-
Daniela, mi sono bloccata a leggere della tua malattia...
non avrei mai immaginato una cosa del genere, sono senza parole, davvero non so che dire,
non conosco questa malattia ma solo per sentito dire so che è molto dura!!!
qualsiasi cosa mi viene in mente non è abbastanza per descrivere o farti capire che ti sono vicina con il cuore...un grosso abbraccio
baci elvira
-
Grazie Elvira,
questa è una malattia che può anche essere tenuta sotto controllo farmacologicamente.
Nel mio caso, dopo numerosi tentativi con farmaci diversi, ne ho trovato uno che ha inibito le crisi per un bel po'.
Non che le abbia fatte sparire, ogni tanto fanno capolino a ricordarmi che non sono guarita.
Ecco perchè, pur avendo la patente, non guido e sono anche invalida civile.
Se mi prendesse una crisi in mezzo alla strada, magari attraversando ad un semaforo, chi può dire che succederebbe?
Non voglio sembrare patetica, quindi convivo con questa malattia come tanti altri fanno con le loro, anche più gravi della mia.
In fondo, vado in ufficio da sola e scio pure (la dottoressa dice che sono una sciagurata.............)!
Ma la vita è la mia e finchè non metto in pericolo nessuno, cerco di viverla nel modo migliore.
Grazie per la solidarietà di tutte quante, siete fantastiche.
Ciao
-
Cara Daniela,
pomi sono soffermata anch'io a leggere della tua malattia.
Talvolta le parole possono essere macigni, nei momenti di dolore.
Perciò ti dico solo che mi dispiace veramente tanto per la sofferenza che la tua malattia ti dà, e che ti sono vicina.
Fatti forza, e nei momenti di maggior sconforto pensa a tutto quello che hai, e ringrazia per il dono della vita.
E quando vuoi sfogarti, noi siamo tutte qui. Un abbraccio forte
-
Ti capisco Daniela, anche mio marito ha una bestia con cui convivere che per fortuna con l'interferone riesce a gestire piuttosto bene. E' "solo" sclerosi multipla e negli ultimi due anni è andato tutto bene, se non che una banale caghetta ha svegliato i globuli bianchi che hanno infiammato una cicatrice vecchia e è diventato ipersensibilie alla gamba sinistra.
Fortunatamente lunedì prova a tornare a lavorare, ma subito è stato un colpo perchè ultimamente non aveva più nemmeno troppi disturbi con l'interferone (a volte può causargli sindromi influenzali vere e proprie). E comunque, meglio questa bestia che altre peggiori.
Anche se ci sono alcune limitazioni, finchè riesci a vivere serenamente ogni giorno va bene così :), ti sono vicina anch'io :tidoilcuore:
-
Grazia, mi dispiace per tuo marito perchè, come hai capito, siamo entrambi affetti da una sofferenza latente.
Ogni giorno che si conclude, è un giorno in più, di questo ne sono pienamente cosciente.
Spero che anche voi, nel vostro piccolo lo siate come me.
E chi ci dice che questi giorni debbano essere pochi?
Andiamo avanti a testa alta e proviamo a fregarcene.
In bocca al lupo per tuo marito, ciao
-
Buon giorno a tutte ragazze,come state? Maria tutto ok?è qualche giorno che non ti sentiamo,spero sia tutto a posto?comunque un saluto a tutte e buona giornata,ciao.
-
Ciao ragazze, tutto bene?
siamo gia' a meta' della settimana...mamma mia come vola il tempo!!!!
Un enorme bacio a tutte quante, e buona giornata!
http://img301.imageshack.us/img301/6...ata4au6ic2.gif
-
Ciao a tutte!
Meno male che oggi è mercoledì, siamo a metà settimana di fuoco!
Un salutone e scappo a tagliare i peperoni...................
Baci
-
Ciao a tutte voi come state?
Un nuovo fine settimana è arrivato e auguro a tutte voi che sia pieno, sereno e rilassante
Una serena notte e a domani
Bacioni
:smack!:
-
ciao ragazze!!1
hanno ricoverato il maritino martedì a mezzogiorno e dimesso giovedì alle nove.....disabilità del 33%, am in Svizzera non conta.....
Per dormire deve usare macchinario...
Lui distrutto, io cerco di essere forte per lui.....
;Mi siete mancate TANTISSIMO.....
Buon sabato!!!!
Maria.
-
Maria, non ho parole... Coraggio :miacara:
Anche mio marito non sta molto bene in questo periodo. Un'influenza intestinale gli ha causato l'infiammazione di una vecchia cicatrice ed è rimasto a casa per 15 giorni perchè si sentiva la gamba sinisra addormentata. Lunedì scorso è tornato a lavorare e adesso è a casa di nuovo perchè ha avuto qualche linea di febbre. Il dottore gli ha ordinato l'anti infiammatorio per una settimana e se la febbre non passa gli prescrive antibiotico... E' giù di morale e sta sempre davanti alla tele e non so come tirarlo su... Spero che passi...
Torno a finire inglese :studio:, altrimenti me lo trovo domani. Lunedì mi devo preparare il bimbo di venerdì...
-
Citazione:
girasole75
Maria, non ho parole... Coraggio :miacara:
Anche mio marito non sta molto bene in questo periodo. Un'influenza intestinale gli ha causato l'infiammazione di una vecchia cicatrice ed è rimasto a casa per 15 giorni perchè si sentiva la gamba sinisra addormentata. Lunedì scorso è tornato a lavorare e adesso è a casa di nuovo perchè ha avuto qualche linea di febbre. Il dottore gli ha ordinato l'anti infiammatorio per una settimana e se la febbre non passa gli prescrive antibiotico... E' giù di morale e sta sempre davanti alla tele e non so come tirarlo su... Spero che passi...
Torno a finire inglese :studio:, altrimenti me lo trovo domani. Lunedì mi devo preparare il bimbo di venerdì...
ciao Grazia!!! Un grazie commosso pregherò SUBITO per tuo marito....io col mio faccio così: lo coinvolgo in qualcosa dicendo che ho bisogno che mi dia una mano, col computer, le piante del terrazzino, ....le tapparelle da sistemare.....
Lui si occupa, si distrae e si sente utile, anche se dopo facciamo la notte in bianco.....
buona serata!!!!!
Maria.
-
ragazze coraggio e tanti auguri a entrambe!!!
baci elvira
-
Buongiorno!
@Maria e Grazia vi auguro giornate più serene e che i vostri mariti stiano meglio e possano godersi le loro giornate senza dolore e delle mogli così fantastiche. Un augurio grandissimo
Auguro a tutte una serena domenica
Bacioni
-
Eh col tuo funziona per fortuna, col mio a volte mi viene la rabbia perchè sembra un'ameba :evil5:. La settimana scorsa non si è mosso dalla poltrona e io correvo come una cretina per me e per lui...
Sta settimana mi sono pure venute e giovedì ho dovuto saltare anche lezione di inglese perchè per la seconda volta mi hanno irritato tutto il colon e non riuscivo nemmeno a camminare. Ma quello che può fare, anche solo una lavatrice, non ci pensa nemmeno. Io dico a un certo punto aiutati che il ciel ti aiuta... Malattia e tutto quello che vuoi, ma devi avere il coraggio di reagire e vivere altrimenti tiri giù anche chi ti sta vicino. Lui invece si siede e aspetta...
-
Citazione:
Patrizia Auletta
Buongiorno!
@Maria e Grazia vi auguro giornate più serene e che i vostri mariti stiano meglio e possano godersi le loro giornate senza dolore e delle mogli così fantastiche. Un augurio grandissimo
Auguro a tutte una serena domenica
Bacioni
Grazie Patrizia :baciii:
-
Carissima GRAZIA, ti capisco.....
questo fine settimana il mio Ale era ko e non sono riuscita a fargli fare gran che.....
Siamo andati a Messa, a mangiare una pizza, ha disegnato i progetti della casa, ma senza entusiasmo e continuando a dire che lo faceva per me----
un ritardo di cinque giorni ci aveva illuso, invece la cicogna non ha ancora bussato.....
Mi ha detto stamattina, appena l'ha saputo, te la senti di mettere in cantiere un figlio con un disabile al 33%, gli ho detto che lo vorrei con lui anche se fosse disabile al 100%, si è commosso, mi ha detto buon agiornata e fai la brava dolcezza, è corso al lavoro......
buon lunedì, ragazze!!!
GRAZIE per le vostre dolci parole, mi hanno commosso, perchè so che posso contare su amiche fantastiche, in questo momento doloroso e complicatisssimo......
UN GRAZIE COMMOSSSO!!!!
Maria.
-
Maria, ho letto adesso cosa è successo a tuo marito e posso solo dirti di avere coraggio, e non perchè lui è un disabile al 33%, ma perchè possiate tenere lontano il fantasma della depressione!
Per questo devi sempre apparire gioiosa e fare un po' la psicologa, trovando interessi anche per lui e coinvolgendolo il più possibile.
Non sempre ti dirà "sì, va bene", ma basta anche solo qualche volta.
Un abbraccio forte a te e a tuo marito, ciao
-
Credo davvero che la depressione sia il mostro di ogni situazione difficile... L'importante è essere assieme e sapere che comunque fuori dalle mura domestiche c'è qualcuno con cui condividere angosce e dolori.
Maria, da oggi in poi ci sono anch'io. Chissà che le tue esperienze non possano aiutare anche me :) eccerto che vorresti un figlio da lui anche se fosse invalido al 100%... La vita a volte è davvero una prova da superare assieme agli altri
-
E' un pò tardino.. ma la giornata è stata piena di impegni da assolvere
Un saluto per augurarvi una dolce notte e tanta serenità!
Bacioni
-
ciao a tutte!!!!
Carissima Grazia, ieri è stato tremendo.....il maritino dopo il lavoro è corso dalla dottoressa a farsi fare delle carte, lei l'ha visitato e gli ha trovato le gambe enormi, gli ha racccomandato di non fare l'eroe, poi lui è andato a vedere i cantieri, .............della nostra villetta e del rustico, è andato a fare la doccia......
Poi mi ha confidato che fa sempre più fatica a lavarsi in piedi e che dovrà usare lo sgabellino......
Ho letto il terrore nei suoi occhi.......ho cercato di rincuorarlo, ma......non sono riuscita tanto......
Mi ha fatto promettere decine di volte di stargli appiccicata perchè ha bisogno disperato di me......
Ha ridisegnato la disposizione dei mobili, per lasciare ancora più spazio e agio alla sedia a rotelle...........!!!!!!
E'proprio un periodo pesante......
Vi ringrazio per la vostra vicinanza e le vostre DOLCISSIME parole.......
Cercherò di ricamare strofinaccio natalizio per la mia mamma.......
Buon martedì, belle!!!!!!
Maria.
-
Cara Maria,le parole che ho letto sono molto pesanti,sta addirittura pensando alla sedia a rotelle?mi chiedevo se è una pensata sua o sara' una conseguenza alla sua malattia?comunque di parole confortanti te ne sono state dette molte e tu le hai ascoltate,io ti posso ridire quello che è gia' stato detto,sembrera' banale pero' altro non possiamo fare!Ho capito che sei una persona fortissima,che lui si affida a te in tutto e per tutto,cerca pero' di pensare anche a te stessa,perchè per lui sei una colonna portante!ti abbraccio forte forte e noi ci siamo sempre,buon martedi' tesoro,ciao.
-
Carissima, grazie per le tue dolci parole......
da quando sono entrata in questo forum, ho trovato tante persone buone........e disponibili.....
Purtroppo, la sedia a rotelle gli è stata prospettata da tutti gli angiologi, come certezza, andando avanti con gli anni.....non sappiamo quando........!!!!!!
IO cerco di essere forte, di coltivare i miei interessi, di essere serena e tranquilla, propositiva con lui e di coinvolgerlo nel mio mondo piccolo piccolo, distraendolo dai pensieri e dalle preoccupazioni, per alleviare le sue sofferenze, con la mia presenza.....
Ringrazio il Signore che mi concede l'onore di amare e di stare vicino al mio adorato maritino........
Buona giornata, ragazze e tantissime crocettine, serenità, soddisfazioni, soldi....
Maria.
-
Maria, parole per confortarti non ce ne sono più di nuove, quindi ti auguro, come le altre, di essere forte per te e per lui.
Mia madre ne ha passate tante con mio padre, lui è stato più di là che di qua diverse volte ma ora sono lì, acciaccati anche perchè hanno 70 anni e ancora a combattere contro ogni malessere che si presenta a papà.
Ma loro combattono, non si chiudono in se stessi, anche se sono certa che soffrano le pene dell'inferno dentro li loro.
Quindi ti posso solo dire: siii forte, anche ad accettare eventuali situazioni estreme che ti riserverà il destino.
Un abbraccio forte forte e un augurio di miglioramento a tuo marito.
Ciao
-
Ciao a tutte ragazze, era un po' di giorni che non passavo da qui e mi hanno molto colpito le parole che purtroppo ho letto...
Maria, mi spiace moltissimo per tuo marito, non immaginavo che la situazione fosse grave a tal punto..sedia a rotelle...
Pero' devo dirti che ti ammiro profondamente perche' dalle tue parole, sempre dolci, sempre piene d'amore, si evince quanto tu sia forte, ti ammiro per tutto l'amore che provi per il tuo uomo..
Tuo marito ha avuto sfortuna per quello che gli sta capitando...ma e' un uomo molto fortunato ad avere accanto una donna come te!
Un enorme abbraccio, forza!!
:baciii:
-
Grazie per le dolci parole.....
Sono io che devo ringraziare la Provvidenza di avermi messo accanto un uomo ceh mi ha insegnato tantissimo con la sua dignità, il suo coraggio, la sua forza, non sta mai a casa dal lavoro, anche se è piegato in due dal mal di schiena e dai dolori alle gambe e ai piedi si prende due aspirine e antidolorifici e si fa anche un'ora di straordinario, non pagato, quasi tutti i giorni......!!!!!!
buon appetito, belle!!!
Sono felicissima perchè arriva tra mezz'ora!!!!!
Maria.
-
Buonasera a tutte care!
Un pò qui un pò là ci sono molti pensieri e molte parole che condivido.
Come sassolini gettati sull'acqua, creano piccoli cerchi che pian piano si allargano, fino a toccarsi.
Ed ecco che incontriamo una persona speciale, ed un'altra, e ci rendiamo conto che in giro ci sono ancora tante care persone.
Un abbraccio a tutte, ed una notte serena. :baciii:
-
ciao a tutte!!!
Qui sole tiepido....
Il maritino si sveglia un pochino più riposato, grazie al macchinario....
io sto facendo aereosol per influenza.....
Buon mercoledì!!!!
Maria.
-
Buongiorno a tutte ragazze, io apparte il mal di gola che non vuole abbandonarmi, non mi posso lamentare, qui sole e ancora un po' di tiepidino..anche se le previsioni per il fine settimana sono terribili...vabbe', ne approfittero' per crocettare;)
buona giornata a tutte!
http://www.ioleilaltra.it/images/new...animato_01.gif
-
Carissima, mi dispiace per il tuo mal di gola...
IO sto prendendo propoli, facendo aereosol e lavaggi nasali.....
Il mio maritino mi dice : " fuori la voce, dolcezza!!!!!", ma è preoccupatissimo, pieno di premure e coccole per me......., ho solo giù la voce e forte raffreddore, ...., mi piace tantissimo quando è così coccoloso....
a dopo, belle!!!
Maria.
-
A Roma fa ancora caldo, non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù ùùùùùùù!
Anche se sono di natura mooooooooooooooolto freddolosa, preferisco il gelo!
Pare che venerdì venga brutto, era ora!
Ciao