Visualizzazione Stampabile
-
Anche qui continua a nevicare,,ce n'è veramente troppa, ha ricoperto tutto..le auto nel parcheggio sono solo forme indistinte, ricoperte completamente. Preferisco non uscire se proprio non è necessario. Solo il mio gatto Artù si diverte un sacco a buttarsi nella neve sul terrazzo!
Buona notte a tutte, Maria rimettiti presto!
-
Buonasera!!
Oggi giornata piena di cose nonostante un freddo gelido.....noi senza neve anche se vedere i monti della Costiera imbiancati è uno spettacolo.
@Maria spero che tu stia meglio...riguardati!!
Una serena notte a tutte voi
Bacioni
-
Allegati: 1
Buongiorno forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi il mio giardino e' cosi!!!Allegato 246266Ma non e' che qualcuno ha sbagliato le date:dubbio-3::dubbio-3:?Natale e' gia passato!!!
Da Kokj con biancore
-
Buongiorno ragazze! Kokj, il tuo giardino è come il mio..spero proprio che al più presto esca un bel sole, non se ne può più di brutto tempo! Senza contare i panni che devono asciugare...
http://mycenes.m.y.pic.centerblog.net/a2bhqzuz.gif Un abbraccio
-
-
malù sei prigioniera?? Qui ha smesso di piovere e c'è il sole, l'aria è molto fredda la mattina presto ma ora è un freddo secco piaevole. A tutte buona giornata!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
malù sei prigioniera?? Qui ha smesso di piovere e c'è il sole, l'aria è molto fredda la mattina presto ma ora è un freddo secco piaevole. A tutte buona giornata!!
Beata te!!!!!Pioggia?sole?Ma chi se li riucorda?Tra poco infilo i doposci e me ne vo a comperare il pane al paesello.Sempre detto io che dovevo riprendermi la macchina del pane!!!!!!:pianto3::pianto3::pianto3:
-
Se portassi mio figlio con te, sarebbe felice come una Pasqua!!!! Qui la neve non si vede mai, però ci trasformiamo facilmente in Venezia!!! Basta qualche temporale e via alle barche!!!
-
Citazione:
Malù
Aloha!!
Sono chiusa in casa dalla neve... Non riusciamo ad uscire dal cortile con l'auto... circa 40 cm di neve ce lo impediscono!!
Per fortuna domattina dovrebbe venire un amico di Sant'Ivano con un mezzo spazzaneve a liberarci... Nevica ancora ... da mezzogiorno di ieri non ha ancora smesso!!
@ Maria... riguardati e stai al caldo...mi raccomando!!
Serena notte!!
o mamma ... chiusa in casa ... no buono
mi riguardo eccome, sono sotto ad una montagna di coperte e copertine ....
un abbraccio
-
buon giorno a tutte....
ma perchè qui non nevica???:pianto3::pianto3:
fa solo freddo??
-
ciao ragazze, kokj io e te siamo bergamasche sommerse dalla neve..........qui aveva anche smesso questa mattina.....ora sembra uscire uno spiraglio di sole, ma continua quel leggero nevischio!!!!!!
ma si...........io questa mattiina sono uscita con i miei bimbi per andare a scuola e all'asilo a piedi sotto la neve............stupendo, era tantissimo tempo che non lo facevo, ora aspetto la piccola che esca dall'asilo.........poi tutti in giardino a fare un bel PUPPPPPAZZO di neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:vittoria:
-
Aloha!!!
http://s4.rimg.info/df87e9234f621280...a325ad4769.gif
Sta smettendo di nevicare ed è venuto un nostro vicino col trattore a ripulire il cortile!!
Non sono più prigioniera della neve!! http://s4.rimg.info/df87e9234f621280...a325ad4769.gif
Bacionisssssssimi!!
-
Liberi tutti!!!!!!Una volta gli eroici salvatori arrivavano sul cavallo bianco.Mo sul trattore.Quando si dice emancipazione............:ahahah:
-
Citazione:
elviral
buon giorno a tutte....
ma perchè qui non nevica???:pianto3::pianto3:
fa solo freddo??
Qui da me tanto freddo e pioggia...............voglio anche io fare il pupazzo di neve
-
Buonasera a tutte belle signore...
Rebecca è tutta presa, sta guardando il DVD dei Puffi per... l'ennesima volta... sto imparando le battute a memoria pure io... :no-comment:
Ed io ho riscoperto la mia vena artistica.
Sapete com'è, con questo freddo di uscire non se parla proprio!
Oggi, quando ho lasciato il lavoro, stava iniziando a nevicare.
Per fortuna cadeva un fiocchetto ogni quarto d'ora e sono riuscita a tornare a casa senza nessun problema a parte un gran vento che ha reso meno agevole la guida.
Quando ho chiamato Giuseppe, mi ha detto che a Castagneto Carducci stava ricominciando a nevicare.
Infatti, i colli attorno a noi sono tutti spolverati di neve bianca.
E' un belliSSSSSimo panorama da vedere... Sembra di ammirare il Presepe... Quand'ero piccola, mettevamo sempre la farina sui monti per simulare la neve... :arrossire:
Comunque, oggi ho finito di colorare le lettere di legno di Rebecca... Le avevamo comprate un po' di tempo fa, componendo il suo nome.
Poi, avevamo preso tutto l'occorrente per colorarle e disegnarci sopra con gli stencil ma non avevo mai iniziato a farlo.
Un giorno mi sono decisa ed ho cominciato... prima le ho colorate... usando il rosa... il celeste e il violetto...
Le ho fatte asciugare e, grazie agli stencil perchè sono una frana a disegnare, ci ho "disegnato" sopra delle farfalle...
Ora sono ad asciugare... Appena le avremo appese al muro, farò loro una foto e ve le farò vedere...
Scusate vi lascio di corsa, perchè ho messo delle pentole sul fuoco (aspetto ospiti a cena, la mia mamma e il mio babbo) e non vorrei bruciare tutto!:cuore1:
-
come vi invidio sommerse dalla neve!!!!!
qui niente solo il gelido freddo....:triste:
-
-
Aloha!!
Io ne ho alcune montagnette che non so quando si scioglieranno... meno male che non nevica più!!
Serena serata!
-
Allegati: 4
-
Sei stata proprio brava... complimenti!!
Serena serata e un baci8 alla tua Rebecca!!
-
Tranquille ragazze, non ero rimasta a bordo ma ho avuto poco tempo per cercarvi!
Ora che vi ho trovate, non scappate più :ahahah:
Neve dovunque, ormai! Probabilmente solo a Roma non si farà vedere.
Quale ultima arrivata, che posto mi avete conservato? Tanto per dirla tutta, io sono freddolosissimaaaaaaaaaaaaaaa!
Chiara, sono proprio belle le letterine, brava.
Un baciotto a pollicina.
Saluto tutte, vado a cucinare: stasera uova con i piselli e melanzane alla parmigiana.
@annalela: come si fa il vin brulè? è difficile?
Baci e buona serata a tutte.
-
Ciao Daniela!!!!!!! Ben arrivata! Per farti perdonare del ritardo però,:ahahah: ti tocca spalare la neve dalla piazza!!! Qui continua a piovere e la serata e diventata gelida!!! Che belle le lettere di reby!! Buona serata a tutte.
-
buona sera signore tutte !!!
che bello oggi e' apparso il sole , con tutto quel bianco intorno era una spettacolo che vale tutti i disagi subiti !!!
^_^
-
Chiara bellissime le tue lettere!!!! Daniela fare il vin brulè è semplicissimo....ti serve un litro di vino rosso corposo, 3 cucchiai di zucchero ( c'è anche chi ne mette di più) la scorza di un'arancia o di limone, un pezzetto di cannella, 5/6 chiodi di garofano, alcuni mettono anche un poco di noce moscata,io preferisco alcune bacche di ginepro. Metti tutto in una pentola di acciaio,quando inizia a bollire, fai bollire per circa 5 minuti. spegni e con una fiamma fai fiammeggiare l'alcool (attenta a non bruciarti) che così evaporerà. Lascia riposare ancora alcuni minuti e servi ben caldo,toglie subito la senzazione di freddo....da noi usa che la vigilia di Natale dopo la messa si beve il vin brulè in piazza proprio per riscaldarsi,aiuta molto anche quando si ha il raffreddore, poi se ne bevi un bicchiere dopo vai a letto e dormi benissimo!!!
-
vin brulè??? ottimo anche per l'influenza ... dopo dormi di sicuro
se non mi vedete sapete di chi è la colpa :ahahah:
Daniela, ti lascio il mio posticino, con l'influenza mi hanno messo in un angolino caldo caldo in modo che non infetti la comunità :ridere6:
Chiara, davvero belle le tue letterine
buona serata a tutte
-
Ciao a tutte!
Nessuna viene al mare con me???
C'è un vento che sembra la bora triestina e poi pioggia......voglio anch'io la neve:pianto3:
@Chiara belle le lettere complimenti
@Daniela è bello risentirti
@Maria sei ancora a letto?....l'influenza che non perdona???
Un abbraccio e una notte serena a tutte voi
:smack!::smack!:
-
al mare???? arrivo di corsa, anche con l'influenza :ahahah:
-
buon giorno a tutte....
è arrivataaaaaaaaaaaaaaaa,:ballo: finalmente è arrivata e come si deveeeeeeee :bravissima::yaisse2:
la neveeeeeeeeee, bianca, candida e in quntità.:yaisse2:..:ballo: nevica che è uno spettacolo!!!:ballo:
come sono contenta...:ciao-ciao:
-
-
Anche qui si prevede nevisco misto a pioggia. Questo significa una sol cosa : strade pericolosissime!!!!!!! Già se piove è un problema se c'è ghiaccio o neve sarà tragico.
Maria come va???
Malù sei in libera uscita?? Con il sole la neve sarà spettacolare.
Beh, una contenta c'è di sicuro, la vedo saltellare dalla gioia!:vittoria:
-
ragazze perdonatemi, so che la neve causa disagi.... ma.. ma.. in questi casi io sono come i bambini... adoro la neve:wooo:
-
da noi non sarà " neve" sarà solo nevischio e traffico impazzito. Se fosse neve, neve anche io per una volta ne sarei contenta. Una volta però qui non siamo proprio attrezzati per la neve!
-
buoDgiorDo ... qui stiamo scaldano i pinguini ... in piazzale loreto, a detta di mia figlia, il termometro segnava -9 http://www.faccine.eu/smiles/1196528...e_Eu_3D_71.gif
-
Anche qui nell'entroterra fa freddissimo: stanotte - 10°... in riviera -6°. Per fortuna ora è uscito il sole, ma riesce a fare ben poco contro questo gelo polare!
Buona giornata a tutte voi.
http://mycenes.m.y.pic.centerblog.net/xka9ng6u.gif
-
buongiorno a tutte !!!
qui e' una splendida giornata di sole , con freddo polare °_°
ma che bella ^_____^
-
Aloha!!
Purtroppo il sole si è affacciato, poi ha detto " troppo freddo, me ne vado!!" ed è rimasto solo il vento che viene dalla Russia, ma non potevano tenerselo loro? :ahahah:
Sereno pomeriggio!!!
-
Ho capito allora il perchè di tutto questo vento!!:bufera:
Grazie Malù mi hai risolto un grande enigma....
Si dice Febbraio corto e amaro.....e a quanto pare è iniziato proprio bene!!!!
@Maria tu stai meglio in tutto questo bianco avvolgente....ti aspetto per il mare?
Buona serata a tutte
P.S: notizie di Lia?
:smack!:
-
qui continua a piovere!!!!!!! Buona notte a tutte!!
-
Citazione:
Patrizia Auletta
Ho capito allora il perchè di tutto questo vento!!:bufera:
Grazie Malù mi hai risolto un grande enigma....
Si dice Febbraio corto e amaro.....e a quanto pare è iniziato proprio bene!!!!
@Maria tu stai meglio in tutto questo bianco avvolgente....ti aspetto per il mare?
Buona serata a tutte
P.S: notizie di Lia?
:smack!:
maria è ancora malatina ... anzi peggio di ieri :ahahah:
grazie cara di sicuro l'aria di mare non può che farmi bene
-
Sono uscita finalmente da un incubo!!!!!!!!!!
Abbiamo messo i piedi fuori dell'ufficio alle 13.30 e dentro casa alle 17.30.
Direi che per un percorso che in macchina richiede circa un'ora non è poi tanto male, giusto?
Stamattina da me pioveva e in ufficio piovigginava, poi si è scatenato l'inferno!
A Roma nord c'è stata una bella bufera, non la smetteva e tutti in fila uno dietro l'altro su strade bloccate dagli alberi caduti.
Tutto questo fino al Tevere, oltrepassato il fiume sono entrata in un'altra città, dove pioveva, pioveva, pioveva e mai nevicava..........
A Roma sud, dove abito io, ha nevicato stamattina e tutt'ora sta piovendo.
La neve è bella, ma non in città, soprattutto in una città come Roma dove va tutto in tilt anche solo con la pioggia.
Non avrei mai pensato di vedere in città macchine con le catene montate, ma senza le salite non si potevano proprio affrontare....
Domani pare che sia pure peggio, aiuto!!!!
Alemanno fa presto, chiude scuole ed uffici ma il nostro di ufficio deve lavorare anche stanotte, e come faranno ad arrivare i ragazzi?
Speriamo bene.
Ciao, a dopo
P.S.: prima o poi proverò il vin brulè, grazie della ricetta!